Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Braccia Sovvrallenate Consigli

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Braccia Sovvrallenate Consigli

    Ciao a tutti sono alex ho 16 anni e sto facendo palestra da 1 anno quasi, beh oltre alla palestra mi alleno anche a casa. quindi prima di andar in palestra mi allenavo gia a casa e hoa vuto ottimi risultati beh tralasciamo questa parte.
    Allora io facendo la mia scheda di 4 giorni ogni giorno degli esercizi diversi, poi finito la palestra la sera mi alleno ancora sono mesi ormai alleno le braccia proprio da devastarle prima lo facevo tutti poi ho alternato 1 riposo con qualche esercizio e l'indomani riallenamento devastante, ma poi avendo letto chè la massa muscolare non cresce mi e sorto un dubbio! :S il mio braccio da quando mi alleno e aumentato di ben 8 cm ora e 37 cm Polso 18Cm Sono 1.75 circa per 71kg e sono definito petto, addome ecc, Allora volevo chiedervi se può causare qualcosa di anomalo nel muscola, visto la mia testardaggine di allenarmi sempre le braccia, ma vendo letto ora sto calando sempre perchè e diventato tipo un vizio se non mi alleno non riesco ad andare a dormire, se non mi alleno le braccia riposano e quindi la massa cresce di più? ho visto che ho fatto 2 settimane fà gli addominali

    3 serie da 15
    2 serie da 20
    3 serie da 15 in un altro modo che non so il termine preciso beh,
    mi sono usciti davvero molto! quindi vale anche per il braccio? ah non faccio esercizi a muzzo come magari credete per la mia tenera età ma faccio tutto preciso ecc e se ho bisogno chiedo a quelli più esperti di me in palestra, beh in fin dei conti allenare sempre un muscolo causa danni? a la crescita di esso? ah comunque penso di essere Mesoformo perchè in quest anno sono diventato d'avvero un carroarmato rispetto a prima, spero possiate risolvere i miei dubbi da 16 enne con una voglia di allenarsi pazzesca, Grazie per le risposte Ciao a tutti

    #2
    ma vendo letto ora
    a quanto ? mandami un pm ..

    ps : c'è anche la sezione mercatino

    mi e sorto un dubbio! :S il mio braccio da quando mi alleno e aumentato di ben 8 cm ora e 37 cm Polso 18Cm Sono 1.75 circa per 71kg e sono definito petto, addome ecc, Allora volevo chiedervi se può causare qualcosa di anomalo nel muscola
    mah , mal che vada ti spuntano gli artigli ( come è successo a wolverine ) . oppure puo' succedere che nel muscola , ti diventa il bicipite verde. niente di grave
    Last edited by bood; 27-10-2011, 00:41:15.
    building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

    muscles are teared in the gym
    fed in the kitchen
    built in the bed

    success trains failure complains

    Commenta


      #3
      Ciao Alex Nos...io ti consiglio di leggere gli articoli che trovi qui: http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...a-consigliati. (dai una vista che sicuramente troverai utili molte informazioni)

      Per dare una risposta alla tua domanda:
      -No, io non le allenerei tutti i giorni. Fai una scheda sensata (e le discussioni che trovi nei link ti aiuteranno) e seguila.
      -C'è un grosso ma...avendo iniziato la palestra all'età di 15 anni, anche io a 16 facevo a casa tutti i giorni piegamenti sulle braccia (le famose flessioni) e calf a vuoto (polpacci). Quale è il Ma? Il grosso Ma è che l'allenamento tutti i giorni non serve...ma se ti fa stare più tranquillo e se è l'unico modo per dormire...beh...concediti il tuo meritato riposo e sfonda quelle braccia

      Mano a mano però...inizia a leggere...inizia ad informarti...e poi prova...concediti un periodo (esempio 2 mesi) in cui a casa non alleni le braccia...neanche sollevi la forchetta per mangiare...zero. Se vedi che perdi muscoli allora potrai ri-allenare le braccia non 1 bensì 2 volte al giorno per recuperare il tempo perso. Ma dubito che accadrà

      Nota: Anche perché le braccia (il Dio bicipite ) lavorano anche in altri esercizi (rematore, trazioni, pulley...) quindi tu non pensare di lavorare quel muscolo solo quando fai il curl con bilanciere, il bicipite entra in gioco in vari esercizi.
      sigpic

      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

      Commenta


        #4
        Allora dici che posso allenarle tutte le sere? anche perchè e una bella sensazione si gonfiano da dio poi l'indomani tornano come prima

        ---------- Post added at 17:54:43 ---------- Previous post was at 17:51:01 ----------

        SCusate per alcuni errori grammaticali, Muscolo* avendo letto*. Speriamo diventi verde e almeno di 60cm
        Last edited by Alex Nos; 27-10-2011, 18:21:06.

        Commenta


          #5
          come ti diranno molti le braccia, in tal caso scommetto che ti riferisci ai soli bicipiti, vanno allenate 1 volta a settimana e basta come tutti i muscoli a parte schede particolari...
          Il muscolo in sostanza cresce non durante l'allenamento ma durante il riposo, si creano infatti nel muscolo delle "microfratture" che rigenerandosi fanno crescere il muscolo. Direi che è già deleterio allenarle 2 volte a settimana, tutti i i giorni è follia ti fai solo del male.
          Originariamente Scritto da laplace
          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
          Originariamente Scritto da Pesca
          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alex Nos Visualizza Messaggio
            Allora dici che posso allenarle tutte le sere? anche perchè e una bella sensazione si gonfiano da dio poi l'indomani tornano come prima

            Ciao Alex, in verità il mio messaggio voleva essere un pò più complesso. Ora provo a stringarlo:
            -No, secondo me non è conveniente allenarlo tutte le sere, il muscolo cresce con il riposo.
            -Se però non riesci a dormire senza averle allenate, e inizi a disperarti, e a soffrire d'insonnia...allora allenale ogni giorno, meglio sovra-allenarsi ma dormire.

            Conclusione: Inizia a leggere le discussioni che ti avevo detto, vedrai che piano piano inizierai a non sentire più il bisogno (psicologico) di allenare le braccia tutti i giorni.

            Ciao
            sigpic

            Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
              come ti diranno molti le braccia, in tal caso scommetto che ti riferisci ai soli bicipiti, vanno allenate 1 volta a settimana e basta come tutti i muscoli a parte schede particolari...
              Il muscolo in sostanza cresce non durante l'allenamento ma durante il riposo, si creano infatti nel muscolo delle "microfratture" che rigenerandosi fanno crescere il muscolo. Direi che è già deleterio allenarle 2 volte a settimana, tutti i i giorni è follia ti fai solo del male.
              Quindi se scendo lentamente perchè ormai mi sono fissato e come dicevo non riesco a dormire

              Commenta


                #8
                Ma se uno fa sempre tutti i santissimi giorni le flessioni cosa ne ricava? Stanchezza? o fa lavorare molto ?

                Commenta


                  #9
                  Stessa cosa dei bicipiti, le flessioni chiamano in ballo dei muscoli che ti fanno fare il movimento. Questi muscoli devono riposare.

                  A mio avviso è meglio che se hai la smania di allenarti spesso imposti una scheda 4-split o addirittura 5-split (5 giorni di allenamento), ma almeno che sia sensata nelle sue componenti; perché inserire un esercizio a catena di montaggio non mi sembra molto utile nel tuo caso e soprattutto trattandosi di "flessioni".

                  Leggiti qualche discussione che trovi qui: http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...a-consigliati.
                  sigpic

                  Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                  Commenta


                    #10
                    Posso porvi una domanda? allora io quando mi alleno dopo palestra a casa ora non sempre come prima, sto calando non so tipo appena finisco l'allenamento ho delle braccia ben messe per la mia età (16 anni a febbraio 17) e le vene che pulsano c'è si vedono stile rambo, beh dopo ore mi si sgonfiano e sembra che sono più piccole di prima chè le allenassi, poi la mattina sono ben messe, potete spiegarmi questo fatto?
                    Ho anche un altro problema non mi si ingrossano più, sarà perchè le alleno troppo? e non gli do il tempo di riposare? potete darmi consigli? ora non faccio più come prima, ah ho una dieta, e una scheda di massa.
                    Grazie per gli aiuti
                    Last edited by Alex Nos; 02-11-2011, 18:21:35.

                    Commenta


                      #11
                      E' il cosiddetto pompaggio, lo si sperimenta quando le ripetizioni iniziano ad essere in un range di 10-12 e oltre. Poi mano a mano tutto torna alla normalità e il muscolo si sgonfia. Le braccia sono per antonomasia la parte su cui è più evidente questo fenomeno. E' normale, non ti preoccupare.

                      Le braccia non crescono, il problema è che le braccia non possono esplodere da un giorno all'altro. Non è che un giorno hai le braccine, il giorno dopo ti svegli e devi farti aiutare dai tuoi genitori nel portare le braccia fino a scuola. E' una cosa graduale e la loro crescita non può essere costante (altrimenti tutti sarebbero come i bb professionisti con 50cm di braccio).
                      Quindi, non puoi valutare la crescita muscolare nell'arco di 3 settimane. Abbi pazienza e allenati con costanza.

                      P.s.=Se poi smetti di allenarle tutti i giorni, per me, non può farti che bene.
                      sigpic

                      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                        E' il cosiddetto pompaggio, lo si sperimenta quando le ripetizioni iniziano ad essere in un range di 10-12 e oltre. Poi mano a mano tutto torna alla normalità e il muscolo si sgonfia. Le braccia sono per antonomasia la parte su cui è più evidente questo fenomeno. E' normale, non ti preoccupare.

                        Le braccia non crescono, il problema è che le braccia non possono esplodere da un giorno all'altro. Non è che un giorno hai le braccine, il giorno dopo ti svegli e devi farti aiutare dai tuoi genitori nel portare le braccia fino a scuola. E' una cosa graduale e la loro crescita non può essere costante (altrimenti tutti sarebbero come i bb professionisti con 50cm di braccio).
                        Quindi, non puoi valutare la crescita muscolare nell'arco di 3 settimane. Abbi pazienza e allenati con costanza.

                        P.s.=Se poi smetti di allenarle tutti i giorni, per me, non può farti che bene.
                        No beh questo lo sò ma ho il braccio 37cm e in un solo anno penso sia cresciuto 8cm!! e molto secondo me no?

                        P.s= lo sò, infatti sto smettendo mi alleno gia molto in palestra ah non vado a scuola ma lavoro.

                        Commenta


                          #13
                          Beh, è senza dubbio un buon risultato. Io ti auguro di continuare così vita natural durante, però penso sia comprensibile che i risultati più vai avanti e più si faranno "desiderare".
                          sigpic

                          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                            Beh, è senza dubbio un buon risultato. Io ti auguro di continuare così vita natural durante, però penso sia comprensibile che i risultati più vai avanti e più si faranno "desiderare".
                            Gia lo penso anchio però prima non le allenavo come ora e crescevano ora si sono fermate allora mi sorge un dubbio, non dovrei più allenarle cioè allenarle pesantemente solo un giorno chè prestabilirò, perchè 2 settimane fa ho fatto gli addominali diciamo al estremo delle mie forze e ora se alzo la maglia posso giocare a scacchi quindi se le farò riposare pensi avrò dei buoni esiti? io mi affido a voi perchè se mi affido a me stesso penso di far dei danni al mio organismo Grazie ancora per le risposte che mi dai .
                            Last edited by Alex Nos; 02-11-2011, 20:24:11.

                            Commenta


                              #15
                              Perdonami...intendi che con una sola sessione di allenamento l'addome ha fatto un reale salto di qualità/quantità? Mi sembra molto strano che tu sia riuscito a fare una cosa del genere, contrasteresti ogni teoria (almeno di mia conoscenza)...credo sia più probabile che tu fossi già messo molto bene. Da zero a cento in una sola sessione (ma fossero anche 10) mi sembra impossibile.

                              Per il momento leggi questi link quando hai tempo, ti daranno dei buoni spunti:
                              1)http://www.bodyweb.com/threads/22351...ia-primo-ciclo
                              2)http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento
                              3)http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda
                              4)http://www.bodyweb.com/threads/21392...sto-muscolo%21


                              sigpic

                              Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎