Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema squat! lo posso sostituire!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    a meno che tu non faccia massimali se metti la cintura come fai poi a rinforzare la zona lombare ?

    Commenta


      #17
      Ciao Lopitu, se indossi la cintura devi prima attuare delle manovre che ti permettano di sfruttarla. La cintura da sola non può correggere la tecnica del tuo Squat (ammesso che sia errata).
      Se;
      -dopo una tecnica buona
      -dopo una respirazione accorta (manovra di Valsalva)
      ...indossi la cintura, OK.
      Ma se mancano i due requisiti di cui sopra...la cintura non potrà fare alcun miracolo.

      Ps=Non hai qualcuno che possa seguirti fisicamente?
      sigpic

      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

      Commenta


        #18
        no...la persona che mi segue mi ha detto solo di sostituirlo perche è un mio problema il dolore! ma io nn vorrei perche so che è importantissimo lo squat!
        ''Semper ad maiora''
        Il mio diario!!!

        Commenta


          #19
          Guarda, se ti fa sentire sicuro sostituirlo con la pressa per il momento fallo. Ma in parallelo ti consiglio di fare un pò di esercizi di allungamento per i muscoli in questione (ischio-crurali in primis), un pò di squat con peso irrisorio per consolidare la tecnica. Poi appena ti senti pronto lo reinserisci e vai.

          Se lo vuoi mantenere devi fare in modo di apprendere la tecnica corretta, perché soffrire ogni volta non è cosa buona e giusta, anche se si tratta di un esercizio fondamentale come lo Squat.
          sigpic

          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

          Commenta


            #20
            che tipo di esercizi in allungamento!? fammi capireee
            ''Semper ad maiora''
            Il mio diario!!!

            Commenta


              #21
              Considera che solitamente da allungare sono i muscoli posteriori degli arti inferiori...quindi ischio-crurali e volendo anche polpacci (che poi negli esercizi solitamente si allungano insieme).

              Quali sono gli esercizi da fare? Per farti capire il "genere" ti posto questo link...guarda le foto e leggi il testo che spiega gli esercizi rappresentati, è un inizio. http://www.montagnettas.brianzaest.i...gli_ischio.htm

              Ammetto che non saprei dirti quando eseguirli, probabilmente in fase di defaticamento a fine scheda...fai la tua scheda, poi 5 minuti di cyclette (esempio) e questi esercizi (che non devono durare 20 ore, un 10 minuti ma fatti con costanza possono andar bene).
              sigpic

              Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎