Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema squat! lo posso sostituire!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema squat! lo posso sostituire!?

    eseguendo lo squat sento dolore alla parte lombare...ragione per cui il mio prof mi ha consigliato di sostiure lo squat con la pressa e il leg extension! voi che dite?!
    ''Semper ad maiora''
    Il mio diario!!!

    #2
    Oddio, c'è da vedere l'esecuzione e soprattutto se lo fai libero o al MP.......cmq sia va bene la pressa come sostitutivo, io ti consiglio di rivedere la tecnica, potrebbe essere quella la causa dei dolori lombari
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Concordo con Alessandro riguardo un eventuale esecuzione errata, probabilmente dovuta ad una schiena e un core non mantenuti duri e questo può causar problemi

      Ma non mi permetto di dire altro, posta un video dell'esecuzione così possiamo valutare al meglio

      Io ci penserei 99999999 di volte prima di sostituire "The King" Squat
      ISSA Certified

      Instagram

      Updates Bodybuilders

      Commenta


        #4
        Devi imparare la tecnica giusta, e fare pratica. Non e' facile come fare un esercizio per bicipiti.
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          Devi imparare la tecnica giusta, e fare pratica. Non e' facile come fare un esercizio per bicipiti.
          in palestra se ne vedono di tutti i colori anche solo per un curl
          ISSA Certified

          Instagram

          Updates Bodybuilders

          Commenta


            #6
            lo faccio con un macchinario guidato....cerco di farlo con le ginocchia ferme il piu possibile e e i piedi come a figura nella scheda! il problema è che nn so come migliorare l'esecuzione nn potendo vedere nessuno che lo fa e ne nessuno che mi aiuti li!!!!
            ''Semper ad maiora''
            Il mio diario!!!

            Commenta


              #7
              non va fatto guidato... va fatto libero... ci sono tanti video su youtube... squat
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #8
                e soprattutto le ginocchia non vanno tenute ferme ma devi buttarle verso l'esterno, a quanto pare è l'esecuzione che è sbagliata imho....youtube e vedi
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Hai patologie? scoliosi o lordosi ? Se no sbagli al 100% l'esecuzione,e farlo guidato certo non ti aiuta,anzi......


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    #10
                    Scusa che intendi per professore? A parte la tecnica che potrebbe essere sbagliata,potrebbe essere anche una questione di flessibilità dei lombari e ischiocrurali quindi io farei dei test,così da escludere almeno questa ipotesi

                    "Salite il primo gradino con fiducia. Non occorre vedere tutta la scala;salite il primo gradino" M.L.King

                    Commenta


                      #11
                      no nn credo di avere patologie! cmq xk meglio farlo libero!?
                      ''Semper ad maiora''
                      Il mio diario!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lopitu94 Visualizza Messaggio
                        no nn credo di avere patologie! cmq xk meglio farlo libero!?
                        quando ti accosci per raccogliere un vaso... nella risalita usi dei binari immaginari, o una macchina?
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta


                          #13
                          Patologie?? avere poca flessibilità non è una patologia,il 70% delle persone è poco flessibile. Magari non te ne rendi conto. Comunque basterebbe fare "stupidissimi" test per valutare ciò

                          "Salite il primo gradino con fiducia. Non occorre vedere tutta la scala;salite il primo gradino" M.L.King

                          Commenta


                            #14
                            dopo aver imparato una giusta tecnica per lo squat,potresti fare delle iperestensioni per rafforzare i lombari e renderli anche più flessibili

                            Commenta


                              #15
                              si me le hanno consigliate le iperestensioni per provare a risolvere il problema rafforzando i lombari! cmq mi potreste postare un video con la perfetta esecuzione dello squat?! e se metto la cintura per la schiena?!!?!
                              ''Semper ad maiora''
                              Il mio diario!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎