Allora ragazzi.Mi sono letto un pò in giro e so già che per avere un bel fisico c'è da lavorare e ho ben chiaro che si deve fare per crescere una fase di massa e una fase di definizione,che come le femminucce penserò di fare verso l'estate.Premetto che mangio come un vitello,ovviamente prediligendo le proteine e i carboidrati senza disdegnare dei grassi.Ovvio che tanti sughi,soffritti,fritti e robe del genere le evito il piu possibile,però tengo a sottolineare che mangio come un vitello,piu o meno tutto,compreso frutta e verdura.
Attualmente il mio problema,se cosi si può chiamare nn è tanto aver accumulato un pò di pancetta,che poi tanta non è,so già da solo che mangiando così è inevitabile che un pò di grasso lo metta.Quello che io voglio sapere da voi piu esperti di me è se l'allenamento che io svolgo può essere sufficente per sviluppare sotto la mia ciccia il muscolo che poi andrò a definire meglio verso l'estate.
Allora sono alto 1.80,forse un tintinnino meno e peso attualmente 76/77 kg.
Io mi alleno a casa perchè la mia possibilità economica è assai scarsa quindi mi arrangio con quello che ho.
Allora,premetto che per adesso trascuro l'allenamento alle gambe,è una scelta consapevole,quindi logicamente non ditemi "non alleni le gambe",lo sò già.
Allora dicevo. Faccio pesi 2 volte a settimana eseguendo i seguenti esercizi
RISCALDAMENTO
Alzate laterali con manubri 5*8 16kg
Alzate frontali con manubri 3*15 con 14kg 2*15 con 16kg
Distensioni coi manubri.4*15 Non avendo una panca mi sdraio in terra ed eseguo le distensioni coi manubri con 18kg a manubrio (lo sò è un pò rudimentale,ma non ho ne altra ghisa ne soprattutto una panca,si fà quel che si può)
Croci coi manubri (sempre nello stesso modo,cioè a terra,ovviamente senza far toccar le braccia a terra ogni votla) 4*8 con 8kg a manubrio
Tirate al mento con manubrio 24kg 4*10
curl con manubrio in piedi.Un braccio alla volta 3*8 con 18kg
curl con manubrio a martello in piedi.Un braccio alla volta 3*8 con 18kg
curl con due manubri 4*10 con 16kg.
4*20 Addominali a terra.
Questo è il mio allenamento con i pesi.
Ora,circa altre due votle alla settimana,disponendo anche di una sbarra mi diletto a fare le trazioni ed eseguo.
4*10 presa supina larga
4*8 presa inversa
4*5 presa supina stretta
Sempre un paio di votle alla settimana faccio i piegamenti sulle braccioin diversi modi di solito sono 6/7 esercizi ripetuti per due votle ognuno con ripetizioni da 15 cioè, 6*(2*15) ogni volta cambiando modo di fare i piegamenti.Solitamente faccio questi push up
Normali
mani rivolte verso l'interno
Clap push up
gambe sollevate
presa stretta
push up con spostamenti laterali
Piu o meno questo è quello che eseguo,quando piu quando meno. So già da solo che ho bisogno di un bilancere e di una panca e anche di più ghisa,ma nel frattempo (me la regalerò per natale) gli eserci di pesistica,possono andare o devo inserirci qualcosa di diverso o togliere altro?
A voi la parola!
Attualmente il mio problema,se cosi si può chiamare nn è tanto aver accumulato un pò di pancetta,che poi tanta non è,so già da solo che mangiando così è inevitabile che un pò di grasso lo metta.Quello che io voglio sapere da voi piu esperti di me è se l'allenamento che io svolgo può essere sufficente per sviluppare sotto la mia ciccia il muscolo che poi andrò a definire meglio verso l'estate.
Allora sono alto 1.80,forse un tintinnino meno e peso attualmente 76/77 kg.
Io mi alleno a casa perchè la mia possibilità economica è assai scarsa quindi mi arrangio con quello che ho.
Allora,premetto che per adesso trascuro l'allenamento alle gambe,è una scelta consapevole,quindi logicamente non ditemi "non alleni le gambe",lo sò già.
Allora dicevo. Faccio pesi 2 volte a settimana eseguendo i seguenti esercizi
RISCALDAMENTO
Alzate laterali con manubri 5*8 16kg
Alzate frontali con manubri 3*15 con 14kg 2*15 con 16kg
Distensioni coi manubri.4*15 Non avendo una panca mi sdraio in terra ed eseguo le distensioni coi manubri con 18kg a manubrio (lo sò è un pò rudimentale,ma non ho ne altra ghisa ne soprattutto una panca,si fà quel che si può)
Croci coi manubri (sempre nello stesso modo,cioè a terra,ovviamente senza far toccar le braccia a terra ogni votla) 4*8 con 8kg a manubrio
Tirate al mento con manubrio 24kg 4*10
curl con manubrio in piedi.Un braccio alla volta 3*8 con 18kg
curl con manubrio a martello in piedi.Un braccio alla volta 3*8 con 18kg
curl con due manubri 4*10 con 16kg.
4*20 Addominali a terra.
Questo è il mio allenamento con i pesi.
Ora,circa altre due votle alla settimana,disponendo anche di una sbarra mi diletto a fare le trazioni ed eseguo.
4*10 presa supina larga
4*8 presa inversa
4*5 presa supina stretta
Sempre un paio di votle alla settimana faccio i piegamenti sulle braccioin diversi modi di solito sono 6/7 esercizi ripetuti per due votle ognuno con ripetizioni da 15 cioè, 6*(2*15) ogni volta cambiando modo di fare i piegamenti.Solitamente faccio questi push up
Normali
mani rivolte verso l'interno
Clap push up
gambe sollevate
presa stretta
push up con spostamenti laterali
Piu o meno questo è quello che eseguo,quando piu quando meno. So già da solo che ho bisogno di un bilancere e di una panca e anche di più ghisa,ma nel frattempo (me la regalerò per natale) gli eserci di pesistica,possono andare o devo inserirci qualcosa di diverso o togliere altro?
A voi la parola!
Commenta