Che ne pensate della mia scheda ?io sono un po dubbiosa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elisabella
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • ALESSANDRIA
    • Send PM

Che ne pensate della mia scheda ?io sono un po dubbiosa

IO MI CHIAMO ELISA HO 22 ANNI PESO 54 FASE TONIFICAZIONE NON VOGLIO AUMETARE DI MUSCOLO ANZI SNELLIRE ..DA DUE SETT CHE HO INIZIATO AD ANDARE IN PALESTRA :LA SCHEDA CHE MI HA FATTTO MI SEMBRA UN PO STRANA E PESANTINA IO VORREI TONIFICARE :VORRE DEI CONSIGLI MAGARI SOLO UNA MIA IMPRESSIONE
    ECCO QUA LA SCHEDA

OBBIETTIVO TONIFICAZIIONE

FULL CARDIO ANAROBY

STEP RACE LIVEL 5 10'

CRUNCH MACH 3 20

CRUNCH REVERSE 4 15/20

CRUNCH IN TORSIONE 3 15/20

ROTEX LIV 6 10’

HIPERXTENSION 2 15/20

tapis roulant LIVELLO 6/7 PENDENZA 3%

PROGRAMMA 2

TOP XT LIVEL 2 6’

VERTICAL ROW 3 12

CHEST PRESS 4 10/12

PECTORAL MACHINE 2 12/15

Shoulders press2 12/15

BIKE LIVEL 4 10
    PRESSA 45 3 15/20

GLUTEUS MACHINE 3 12 DS

ABDUCTOR MACHINE 3 20’

ADDUC OTOR MACHINE 3 20’

TAPIs roulant 3% PENDENZA 7/8 LIVELLO

• Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao Elisabella, come scheda può andar bene esclusivamente per un primo periodo...devi abituarti a sentir lavorare i muscoli, ai movimenti e tutta un insieme di fattori che penso chi ti ha fatto la scheda abbia tenuto in considerazione.

Poi, finita la fase che chiameremo "preparatoria" per capirci, quella non è una scheda con cui farei allenare una ragazza...perchè ti potresti chiedere? Perché è una scheda da ragazza! Se non hai chiuso il browser pensando che sia pazzo potrai leggere la spiegazione piuttosto semplice su cui molti sono d'accordo: l'allenamento di una ragazza/donna non deve differire da quello del ragazzo/uomo se non per delle piccole attenzioni che sono da valutare caso per caso.

Per molte ragioni (tra cui situazione ormonale in primis) non diventerai mai muscolosa così tanto da disprezzarti...e anche fosse dovrai impiegare molto molto tempo (si parla di anni). Quindi non aver paura di fare gli esercizi, anzi, quando sarà passata la fase "preparatoria" recati dall'istruttore/istruttrice e dille: Mi voglio allenare come un uomo! Non te ne pentirai

Nel frattempo ti consiglio di spulciare la sotto-sezione Threads in nota che trovi nella sezione Allenamento. (Ah...per la storia dei troppi muscoli che rappresenta il blocco mentale delle ragazze che approcciano i pesi, cerca in internet...molti siti tipicamente femminili si sono convinti di ciò che parecchi sostenevano in ambito "fitness" e dicono proprio che la donna in palestra non deve risparmiarsi)

Ciao
    Last edited by Strange Days; 26-10-2011, 19:50:23.
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

Working...
    X