ciao a tutti sono un ragazzo di 25 anni e sono un novellino!!! vorrei dei consigli su come tirare su dei bellissimi addominali.. come fare per trasformare la pancia in addominali scolpiti??? secondo voi la creatina e utile per questo scopo??? e quanti addominali devo fare al giorno?? ci sono anche degli altri esercizi da fare??? che alimantazione seguire????
addominali help!!!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Lasciando da parte il discorso integrazione...per tirare su degli addominali scolpiti è necessario:
-Un buon allenamento (che tratti l'addome come ogni altro muscolo, no quindi all'addome tutti i giorni a mò di messa vespertina)
-Una giusta dieta
-Una discreta dose di pazienza
Allenare solo l'addome non lo trovo molto proficuo. Se invece vuoi intraprendere un allenamento a 360°, ti consiglio di visitare la sotto-sezione Threads in nota nella sezione Allenamento: ci saranno molte "dritte" utili per chi inizia.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
-
-
E poi hai delle profonde lacune sull'integrazione! Ci sono tanti post utili dai quali puoi apprendere tutto ciò che non sai, ti consiglio di leggerli un pò tutti, per la dieta c'è l'apposita sezione dove potrai postare lì così come per l'integrazione. Buona letturaCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
visto che siamo in tema di addominali volevo chiedervi la mia senza aprire inutili topic!
ho praticamente smesso di fare addominali da quest'estate, ovviamente ora siamo a dicembre e mi chiedevo: ho fatto veramente bene? (credo proprio di no.)
pensavo che fosse necessario fare stacchi e squat a go go go per tirar su un bel addome, ma vuoi per l'adipe che mi ritrovo sopra e vuoi perchè "direttamente" non li alleno piu..
quindi mi chiedevo: sarebbe piu opportuno che ritorni ad allenarli? se fosse si la risposta, piu per una questione di tonicità o per il tessuto muscolare che riattivandosi in teoria dovrebbe "leggermente" asciugare l'adipe che mi trovo sopra l'addome e bruciare piu kcal? (ovviamente con il sovraccarico)Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
allora il fatto che siano scolpiti dipende dalla quantità di grasso corporeo sull addome, io ti consiglierei di abbinare gli esercizi per addominali con i pesi mentendotela sulla fronte cosi farai massa sull addome e poi fai la dieta a tavola ciaooo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sayan93 Visualizza Messaggioallora il fatto che siano scolpiti dipende dalla quantità di grasso corporeo sull addome, io ti consiglierei di abbinare gli esercizi per addominali con i pesi mentendotela sulla fronte cosi farai massa sull addome e poi fai la dieta a tavola ciaooo
So che la dieta è fondamentale ma mi chiedevo quanto fosse importante in massa fare gli addominali..Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza MessaggioSi questo fia lo sapevo
So che la dieta è fondamentale ma mi chiedevo quanto fosse importante in massa fare gli addominali..COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioMassa o definizione che sia l'addome va sempre allenato!
E' da settembre che non faccio un crunch..Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
-
Sei in tempo, anche se le feste natalizie sono vicine....COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioSei in tempo, anche se le feste natalizie sono vicine....
certo che bo Ale, non so tu ma odio fare crunch.. lo trovo TREMENDAMENTE NOIOSO e c'è da ammettere che se non fosse per stacchi & e co. sarebbero uno schifo.
magari un po di buona ipertrofia non gli fa male..Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
-
Fai altri tipi di crunch, non il solito, tipo crunch al cavo dall'alto, alle parallele....fatti passare quest'odio, quando vedrai i risultati (dieta permettendo..) penso che inizierai ad amarli!!COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioFai altri tipi di crunch, non il solito, tipo crunch al cavo dall'alto, alle parallele....fatti passare quest'odio, quando vedrai i risultati (dieta permettendo..) penso che inizierai ad amarli!!
per renderti idea è grossa come un pugno chiuso
il problema è proprio quello.. non vedendoli sti addominali ( o meglio si intravedono solo la prima fila di cubetti) la voglia di farli è scesa sotto i piedi heheOriginariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
-
A mio avviso allenare l'addome con un giusto numero di esercizi non fa male. Però non è che se non lo alleni con i crunch allora non lo alleni per niente.
Io non lo alleno da mesi, giusto ogni tanto (3-4 serie al mese, hai capito bene, al mese) faccio una serie di plank o di crunch gambe in scarico con sovraccarico e quando capita faccio dei crunch a vuoto agli allenamenti di kick (non raggiungo in totale più di 10 serie al mese, garantito) . Personalmente non sono mai stato così grosso e tirato (doverosa precisazione: Se postassi le mie foto metà degli utenti si cancellerebbero e il forum si auto-distrugge, perché sono un esserino che fa tenerezza alla vista; lo dico per onestà intellettuale ).
Per capirci (non è proprio la stessa cosa, ma può servire): Fare trazioni, rematore, pulley NON può NON stimolare i bicipiti. Questo significa che non devi assolutamente allenarli con i curl? No, magari si potrebbe usare il buon senso e non fare 15 esercizi per i bicipiti nei giorni On e 20 in quelli Off. Ecco, tanto per capirci Nei limiti del buon senso (che non può prescindere da un minimo di nozioni tecniche) abbiamo ampi margini di manovra.
Concludendo: se non ti senti sicuro aggiungi qualche serie qua e là Se però questi addominali arrivano a togliere tempo ed energia agli esercizi con la E maiuscola, qualcosa potrebbe dover essere rivisto.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioA mio avviso allenare l'addome con un giusto numero di esercizi non fa male. Però non è che se non lo alleni con i crunch allora non lo alleni per niente.
Io non lo alleno da mesi, giusto ogni tanto (3-4 serie al mese, hai capito bene, al mese) faccio una serie di plank o di crunch gambe in scarico con sovraccarico e quando capita faccio dei crunch a vuoto agli allenamenti di kick (non raggiungo in totale più di 10 serie al mese, garantito) . Personalmente non sono mai stato così grosso e tirato (doverosa precisazione: Se postassi le mie foto metà degli utenti si cancellerebbero e il forum si auto-distrugge, perché sono un esserino che fa tenerezza alla vista; lo dico per onestà intellettuale ).
Per capirci (non è proprio la stessa cosa, ma può servire): Fare trazioni, rematore, pulley NON può NON stimolare i bicipiti. Questo significa che non devi assolutamente allenarli con i curl? No, magari si potrebbe usare il buon senso e non fare 15 esercizi per i bicipiti nei giorni On e 20 in quelli Off. Ecco, tanto per capirci Nei limiti del buon senso (che non può prescindere da un minimo di nozioni tecniche) abbiamo ampi margini di manovra.
Concludendo: se non ti senti sicuro aggiungi qualche serie qua e là Se però questi addominali arrivano a togliere tempo ed energia agli esercizi con la E maiuscola, qualcosa potrebbe dover essere rivisto.
Riguardo la conclusione il mio pensiero oltre "alla panza" è stato rivolto anche a quello che hai scritto.
Tralasciati sempre per la paura di perdere energia e tempo..Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
Commenta