addominali help!!!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 212bpm
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    addominali help!!!

    ciao a tutti sono un ragazzo di 25 anni e sono un novellino!!! vorrei dei consigli su come tirare su dei bellissimi addominali.. come fare per trasformare la pancia in addominali scolpiti??? secondo voi la creatina e utile per questo scopo??? e quanti addominali devo fare al giorno?? ci sono anche degli altri esercizi da fare??? che alimantazione seguire????
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

    #2
    Lasciando da parte il discorso integrazione...per tirare su degli addominali scolpiti è necessario:
    -Un buon allenamento (che tratti l'addome come ogni altro muscolo, no quindi all'addome tutti i giorni a mò di messa vespertina)
    -Una giusta dieta
    -Una discreta dose di pazienza

    Allenare solo l'addome non lo trovo molto proficuo. Se invece vuoi intraprendere un allenamento a 360°, ti consiglio di visitare la sotto-sezione Threads in nota nella sezione Allenamento: ci saranno molte "dritte" utili per chi inizia.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      E poi hai delle profonde lacune sull'integrazione! Ci sono tanti post utili dai quali puoi apprendere tutto ciò che non sai, ti consiglio di leggerli un pò tutti, per la dieta c'è l'apposita sezione dove potrai postare lì così come per l'integrazione. Buona lettura
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • Mr.Grumpy
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 1551
        • 91
        • 97
        • Rome
        • Send PM

        #4
        visto che siamo in tema di addominali volevo chiedervi la mia senza aprire inutili topic!
        ho praticamente smesso di fare addominali da quest'estate, ovviamente ora siamo a dicembre e mi chiedevo: ho fatto veramente bene? (credo proprio di no.)
        pensavo che fosse necessario fare stacchi e squat a go go go per tirar su un bel addome, ma vuoi per l'adipe che mi ritrovo sopra e vuoi perchè "direttamente" non li alleno piu..

        quindi mi chiedevo: sarebbe piu opportuno che ritorni ad allenarli? se fosse si la risposta, piu per una questione di tonicità o per il tessuto muscolare che riattivandosi in teoria dovrebbe "leggermente" asciugare l'adipe che mi trovo sopra l'addome e bruciare piu kcal? (ovviamente con il sovraccarico)
        Originariamente Scritto da gorgone
        fai gli hamburger al forno?
        Originariamente Scritto da modgallagher
        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
        Hamburger al forno? cristo dio
        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

        Commenta

        • Sayan93
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2011
          • 88
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          allora il fatto che siano scolpiti dipende dalla quantità di grasso corporeo sull addome, io ti consiglierei di abbinare gli esercizi per addominali con i pesi mentendotela sulla fronte cosi farai massa sull addome e poi fai la dieta a tavola ciaooo

          Commenta

          • Mr.Grumpy
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2011
            • 1551
            • 91
            • 97
            • Rome
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Sayan93 Visualizza Messaggio
            allora il fatto che siano scolpiti dipende dalla quantità di grasso corporeo sull addome, io ti consiglierei di abbinare gli esercizi per addominali con i pesi mentendotela sulla fronte cosi farai massa sull addome e poi fai la dieta a tavola ciaooo
            Si questo fia lo sapevo
            So che la dieta è fondamentale ma mi chiedevo quanto fosse importante in massa fare gli addominali..
            Originariamente Scritto da gorgone
            fai gli hamburger al forno?
            Originariamente Scritto da modgallagher
            certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
            Hamburger al forno? cristo dio
            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

            Commenta

            • Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
              Si questo fia lo sapevo
              So che la dieta è fondamentale ma mi chiedevo quanto fosse importante in massa fare gli addominali..
              Massa o definizione che sia l'addome va sempre allenato!
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              • Mr.Grumpy
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2011
                • 1551
                • 91
                • 97
                • Rome
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Massa o definizione che sia l'addome va sempre allenato!
                Allora vedi come sono coglione?
                E' da settembre che non faccio un crunch..
                Originariamente Scritto da gorgone
                fai gli hamburger al forno?
                Originariamente Scritto da modgallagher
                certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                Hamburger al forno? cristo dio
                Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                Commenta

                • Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

                  #9
                  Sei in tempo, anche se le feste natalizie sono vicine....
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  • Mr.Grumpy
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2011
                    • 1551
                    • 91
                    • 97
                    • Rome
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                    Sei in tempo, anche se le feste natalizie sono vicine....
                    Vabbe dai.. mi regolerò! non credo di ingrassare su, anche perchè a casa siamo così "tradizionalisti" riguardo lo sport! quindi ci faremo solo una grande magnata di pesce e carne.
                    certo che bo Ale, non so tu ma odio fare crunch.. lo trovo TREMENDAMENTE NOIOSO e c'è da ammettere che se non fosse per stacchi & e co. sarebbero uno schifo.
                    magari un po di buona ipertrofia non gli fa male..
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    fai gli hamburger al forno?
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                    Hamburger al forno? cristo dio
                    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                    Commenta

                    • Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                      • Send PM

                      #11
                      Fai altri tipi di crunch, non il solito, tipo crunch al cavo dall'alto, alle parallele....fatti passare quest'odio, quando vedrai i risultati (dieta permettendo..) penso che inizierai ad amarli!!
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta

                      • Mr.Grumpy
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2011
                        • 1551
                        • 91
                        • 97
                        • Rome
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                        Fai altri tipi di crunch, non il solito, tipo crunch al cavo dall'alto, alle parallele....fatti passare quest'odio, quando vedrai i risultati (dieta permettendo..) penso che inizierai ad amarli!!
                        Hai detto bene.. ringraziando dio non ho il rotolone sulla vita, apparte sta panzetta e i fianchi..
                        per renderti idea è grossa come un pugno chiuso
                        il problema è proprio quello.. non vedendoli sti addominali ( o meglio si intravedono solo la prima fila di cubetti) la voglia di farli è scesa sotto i piedi hehe
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        fai gli hamburger al forno?
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                        Hamburger al forno? cristo dio
                        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                        Commenta

                        • Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

                          #13
                          A mio avviso allenare l'addome con un giusto numero di esercizi non fa male. Però non è che se non lo alleni con i crunch allora non lo alleni per niente.

                          Io non lo alleno da mesi, giusto ogni tanto (3-4 serie al mese, hai capito bene, al mese) faccio una serie di plank o di crunch gambe in scarico con sovraccarico e quando capita faccio dei crunch a vuoto agli allenamenti di kick (non raggiungo in totale più di 10 serie al mese, garantito) . Personalmente non sono mai stato così grosso e tirato (doverosa precisazione: Se postassi le mie foto metà degli utenti si cancellerebbero e il forum si auto-distrugge, perché sono un esserino che fa tenerezza alla vista; lo dico per onestà intellettuale ).

                          Per capirci (non è proprio la stessa cosa, ma può servire): Fare trazioni, rematore, pulley NON può NON stimolare i bicipiti. Questo significa che non devi assolutamente allenarli con i curl? No, magari si potrebbe usare il buon senso e non fare 15 esercizi per i bicipiti nei giorni On e 20 in quelli Off. Ecco, tanto per capirci Nei limiti del buon senso (che non può prescindere da un minimo di nozioni tecniche) abbiamo ampi margini di manovra.

                          Concludendo: se non ti senti sicuro aggiungi qualche serie qua e là Se però questi addominali arrivano a togliere tempo ed energia agli esercizi con la E maiuscola, qualcosa potrebbe dover essere rivisto.
                          sigpic

                          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                          Commenta

                          • Mr.Grumpy
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2011
                            • 1551
                            • 91
                            • 97
                            • Rome
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                            A mio avviso allenare l'addome con un giusto numero di esercizi non fa male. Però non è che se non lo alleni con i crunch allora non lo alleni per niente.

                            Io non lo alleno da mesi, giusto ogni tanto (3-4 serie al mese, hai capito bene, al mese) faccio una serie di plank o di crunch gambe in scarico con sovraccarico e quando capita faccio dei crunch a vuoto agli allenamenti di kick (non raggiungo in totale più di 10 serie al mese, garantito) . Personalmente non sono mai stato così grosso e tirato (doverosa precisazione: Se postassi le mie foto metà degli utenti si cancellerebbero e il forum si auto-distrugge, perché sono un esserino che fa tenerezza alla vista; lo dico per onestà intellettuale ).

                            Per capirci (non è proprio la stessa cosa, ma può servire): Fare trazioni, rematore, pulley NON può NON stimolare i bicipiti. Questo significa che non devi assolutamente allenarli con i curl? No, magari si potrebbe usare il buon senso e non fare 15 esercizi per i bicipiti nei giorni On e 20 in quelli Off. Ecco, tanto per capirci Nei limiti del buon senso (che non può prescindere da un minimo di nozioni tecniche) abbiamo ampi margini di manovra.

                            Concludendo: se non ti senti sicuro aggiungi qualche serie qua e là Se però questi addominali arrivano a togliere tempo ed energia agli esercizi con la E maiuscola, qualcosa potrebbe dover essere rivisto.
                            Hai colto bene il mio messaggio.
                            Riguardo la conclusione il mio pensiero oltre "alla panza" è stato rivolto anche a quello che hai scritto.
                            Tralasciati sempre per la paura di perdere energia e tempo..
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            fai gli hamburger al forno?
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                            Hamburger al forno? cristo dio
                            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                            Commenta

                            Working...
                            X