Panca e Parallele : Troppa differenza di carichi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RiGh3z
    Bodyweb Senior
    • Aug 2011
    • 311
    • 43
    • 132
    • Vicenza
    • Send PM

    Panca e Parallele : Troppa differenza di carichi

    Età : 17 anni
    Peso : 76 Kg
    Altezza : 183 cm
    Anzianità allenamento : 1 anno (solo 4 mesi serimente)

    Questo è lo split del lunedi del petto,che ho fatto insieme a spalle e tricpiti, in questi ultimi 2 mesi, compresa questa settimana.

    Panca Piana 4x8 8 6 6 2'
    Panca Inclinata 20° Manubri 4x8 1.30"
    Dip Parallele con sovraccarico 3x8 1.30"
    Croci Cavi Alti SS Croci Cavi Bassi su Panca 30° 3x8+6 1.30"

    Non voglio sbagliarmi ma forse ho un problema.
    Su Panca questa settimana ho fatto cosi ( solo ultima serie cedimento ) : 50Kg x8 - 50Kg x8 - 54Kg x6 - 54Kg x6
    mentre alle parallele sono riuscito a fare :
    1° serie ---> 8 reps con 15 Kg sovraccarico
    2° serie ---> 8 reps con 15 Kg sovraccarico
    3° serie ---> 6 reps con 20 Kg sovraccarico ( durante questa ho raggiunto il cedimento e mi sono rotto una balla, maledetta cintura artigianale )

    A me sembra che il carico che uso nella Panca sia davvero inleggibile guardando i carichi delle parallele, eppure la mia tecnica in panca non è affatto male e nemmeno la tecnica con la quale faccio le parallele fa schifo, anzi a me dicono sia molto buona.

    Genetica o, può essere che ci siano dei muscoli che non sfrutto al massimo (es.spalle) durante l'esecuzione della panca ?
    "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"
  • ekans
    Registered User
    • Sep 2010
    • 1575
    • 190
    • 644
    • Send PM

    #2
    Probabilmente scendi troppo poco nelle parallele, il parere di altri vale molto poco, piuttosto filmati e posta un video. E' probabile che tu faccia mezze parallele.

    Commenta

    Working...
    X