Scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dente
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

Lo seguo da circa due mesi,due mesi e mezzo.
    Senpai volevo chiederti un altra cosa,è possibile che il mio problema negli stacchi sia il fatto di avere una presa prona?
    So che si dovrebbe avere una mano in prona ed un altra in supina ma questo non destabilizza l esercizio?Non c'è un maggior tiraggio di un braccio rispetto ad un altro?
    Sono un po fissato con l'esecuzione degli esercizi e il fatto di avere prese diverse mi fa strano ma sono pronto a far cadere questa mia convinzione se è necessario.

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Secondo me tu nn hai problemi con gli stacchi , hai solo timore .
      L'unico problema che ti puo' dare la presa e' quello che ti scappi il bila , ma te ne accorgi , se ti rendi conto durante l'exe che la tua concentrazione e' rivolta a trattenere l'attrezzo piuttosto che all'esecuzione stessa vai di presa mista
      La presa mista evita che il bila "rotolando"ti scappi , se hai una presa prona sufficentemente forte nulla ti vieta di continuare ad usarla.
      E' chiaro che la postura nn sara' simmetrica con la mista , basta invertirla tra una serie e l'altra.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• Dente
        Bodyweb Member
        • Jul 2011
        • 29
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie della risposta,si in effetti è vero ho un po di timore ma da quando me l'avete fatto notare sto acquistando più sicurezza nell'approccio con l'esercizio.
        Sei stato molto chiaro con la presa la adeguerò a seconda del mio bisogno in allenamento.

Volevo sapere qual'è il passo successivo al 5x5 nel senso dopo il 5x5 quali tipi di serie potrei usare?
        Il 5x5 è con aumento di peso tra una serie e l'altra?
        Last edited by Dente; 26-12-2011, 18:26:59.

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Grossolanamente si potrebbe dire che essendo il 5x5 indirizzato alla forza , il passo successivo potrebbe essere massa , così da sfruttare l'aumento di carichi ottenuto nel range ipertrofico.
          Il 5x5 a carico variabile ?
          Si , no , dipende , lo so che e' una risposta vaga , ma così e' !
          Dipende dal tipo di lavoro che stai effettuando.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• Dente
            Bodyweb Member
            • Jul 2011
            • 29
            • 0
            • 0
            • Send PM

A me interessa principalmente la massa e mi interessano gli allenamenti del powerlifting.
            Grazie al 5x5 ho ottenuto molta forza e vorrei sfruttarla ora per mettere su appunto massa. Adoro i multiarticolari mi danno una sensazione di lavoro completo e proficuo.
            Comunque i carichi del 5x5 li aumento quando porto a termine le 25 ripetizioni,tutte e in modo ottimale.

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

Puoi provare un ibrido massa/forza , ce ne sono svariati modelli postati .
              In ogni caso , se vai cercando massa devi alzare il volume , lo so che e' una banalita' ......... ma nn e' sempre così scontato !

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Dente
                Bodyweb Member
                • Jul 2011
                • 29
                • 0
                • 0
                • Send PM

Per volume intendi alzare i pesi giusto?
                Figurati è sempre meglio ripassare le nozioni base
                un ultima cosa senpai ibridi massa forza precisamente dove posso trovarli?basta che scrivo massa/forza nella sezione "cerca"?

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

Ehm ehm....no !
                  La “ciclizzazione” dell’allenamento Qualche spunto di riflessione e qualche proposta di un “non tecnico” Spesso ripetiamo che è importante la “ciclizzazione” dell’allenamento. Che cosa intendiamo con questo termine? All’espressione vanno attribuiti almeno due

Pero' impariamo a cercarle le info , su , dai !!!!

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Dente
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2011
                    • 29
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ho letto l'articolo che mi hai linkato,è dentro c'è la divisione tra volume e intensità.Per quanto riguarda il volume fa l'esempio delle ripetizionibiettivamente un allenamento di 25 ripetizioni è più voluminoso di uno di 20.Quindi la differenza sta nelle ripetizioni?
                    Per un ibrido massa forza ho trovato tra quelli che potrebbero interessarmi il 6x3 Cosa ne pensi?

Un altra cosa che è fuori da questa discussione:nonostante io abbia letto articoli e visto video a riguardo del powerlifting non ho idea di come cominciare e di come impostare una scheda,da come avrai capito a me piacciono gli allenamenti multi articolari e di conseguenza mi sta piacendo il PL.Potresti aiutarmi a capirci qualcosa?? Visto che sei una persona disponibile e indubbiamente competente.

Commenta

• Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

Mah , il 6x3 cmq nn identifica una metodica , e' tutto l'allenamento (e l'alimentazione ovviamente) che definisce la rotta verso la quale ti stai muovendo.
                      Cmq , se ti interessa il PLing , c'e' la sezione apposita , frequentata peraltro da persone realmente competenti !
                      Un consiglio , se mi permetti , nn saltare di palo in frasca , scegli una strada e vai , continuare a cambiare direzione nn ti porta da nessuna parte !

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

Working...
                      X