Considerando il problema al ginocchio e che le gambe le faccio a carico libero potrei unire AeB nello stesso giorno cosi da fare nel complesso un ABA BAB dove al massimo ci sono 4 giorni di "riposo"?
Opinioni scheda
Collapse
X
-
SiPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Perfetto allora inizio da oggi per altre 3 settimane. Forse questo modo è il migliore,in quanto ABA BAB lo posso anche far diventare un AB a settimana in base alla fatica post allenamento-partita. Ancora un grazie,ti tengo aggiornato
"Salite il primo gradino con fiducia. Non occorre vedere tutta la scala;salite il primo gradino" M.L.King
Commenta
-
-
Va bene, comunque se fai la lat machine supina, le trazioni falle prone. Anche se sostituirei la lat machine con un esercizio rematore man/bil... e al posto del PUSH DOWN per tricipiti farei qualcosa di un pò più pesante, come french press o panca stretta. Squat inglobalo a fine seduta...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
MMM... 2 minuti su panca/squat/stacchi/trazioni... mentre per gli altri esercizi da 1 a 1.30.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Stavo leggendo ora il capitolo sulla gestione dell'allenamento con sovraccarichi in atleti. Per quanto riguarda l'ipertrofia la metto cosi,dimmi che ne pensi
Solo per Fondamentali
1 settimana: massimo 3 serie ad esercizio da 12 ripetizioni
recupero 1 minuto
3 giorni alla settimana con 1 giorno pesante(70%1RM)
2 giorno leggero (55 x%1RM)
3 giorno medio (60%1RM)
2settimana:massimo 4 serie da 10rip
rec 1.30
3 giorni alla settimana con 1 giorno pesante(75%1RM)
2 giorno leggero(60%1RM)
3 giorno medio(70%1RM)
3settimana:uguale alla seconda settimana
4settimana: massimo 5 serie da 8 rip
rec 2 min
3 giorni alla settimana con 1 giorno pesante(80%1RM)
2 giorno leggero(65%1RM)
3 giorno medio(75% 1RM)
Questo schema fa parte di un macrociclio di 16 settimane suddivise in 4 mesocicli da 4 settimane. 1°ipertrofia\resistenza 2°Forza 3° Forza\Potenza 4° Competizione(di cui l'ultima settimana riposo attivo). E' più un programma da preparazione precampionato,secondo te le 4 settimane di ipertrofia potrebbero andare bene comunque?
"Salite il primo gradino con fiducia. Non occorre vedere tutta la scala;salite il primo gradino" M.L.King
Commenta
-
-
Luigi87,ho bisogno di un chiarimento. Alla seconda pagina di questo 3d mi hai consigliato l'impostazione per il mio 2 mesociclo di forza che inizio oggi. Alla voce recuperi mi hai scritto rest2,cosa vuol dire devo fare la rest-pause?
Commenta
-
-
No... Rest 2' signicia 2' di recuperoPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Ho iniziato,veramente fantastica. Solo un problemino,gli stacchi mi danno leggermente fastidio a livello lombare,non so se perchè il giorno prima ho giocato. Un esercizio alternativo?
OT: perchè non riesco a inviare messaggi privati? vorrei chiederti una cosa OT sui corsi fipe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucapicchio Visualizza MessaggioHo iniziato,veramente fantastica. Solo un problemino,gli stacchi mi danno leggermente fastidio a livello lombare,non so se perchè il giorno prima ho giocato. Un esercizio alternativo?
OT: perchè non riesco a inviare messaggi privati? vorrei chiederti una cosa OT sui corsi fipe
Per i pm, basta leggere il regolamento e ti si aprirà un mondo. Poi non è quì la sede per chiederlo.sigpic
Commenta
-
Commenta