Curl

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by Eddie

Quindi mi dici meglio meno da solo che di più con in leggero aiuto?
    E finchè non arrivo in fondo da solo niente aumento?
    fatemi capire........
    grazie ciao
    sì,l'unica risposta è sì.

Commenta

• goku77
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 5731
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originally posted by MISTER X
      sì,l'unica risposta è sì.
      Per quanto riguarda la panca piana, certamente devi usare uno spotter, dato che il peso è pericoloso se non lo sollevi, ma se devi fare 8 rip e le fai solo 7,5 da solo e " con la perfetta forma di esecuzione " la volta successiva dovrai farne " da solo " più di 7,5.
      Ciao.

Commenta

• wildcat
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 441
        • 1
        • 0
        • genova
        • Send PM

Spalle in avanti

Questa postura è molto diffusa, spesso associata a una leggera ipercifosi dorsale.
        Di per sè porta difficoltà nello sviluppo del petto, messo in preaccorciamento e caricando il capo clavicolare del deltoide del grosso del lavoro nella panca.
        A volte un atteggiamento simile si trova in soggetti con i muscoli di spinta più forti rispetto a quelli di trazione (classico del petto bicipiti addome di moda nelle palestre italiane).
        Come fare a risolvere questo problema?
        Per chi ha quest'atteggiamento congenito sono consigliabili esercizi di distensione in cui le spalle intervengono limitatamente, ad esempio abolire la panca piana e inclinata e allenare il petto con la panca declinata o meglio le parallele, unitamente ad un programma specifico per la schiena.
        ESEMPIO:
        Parallele
        Trazioni inverse
        Lento avanti
        Rematore al petto a presa larga
        Pullover pesante con bilanciere
        Esercizi di assistenza: aperture a 90°, aperture laterali.
        Chi ha invece questo problema a causa dell'allenamento potrebbe abolire momentaneamente esercizi di distensione per il petto e concentrarsi sulla schiena, o meglio su esercizi in cui si realizzi una marcata adduzione della scapola.
        ESEMPIO
        Trazioni a presa larga
        Lento avanti
        Rematore yates
        Scrollate su panca inclinata
        Pullover pesante
        Assistenza come sopra

Commenta

• Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

cosa vuol dire quella frase che hai messo tra parantesi.......

cmq io rientro probabilmente nel secondo cao, anche perchè guardando foto del passato non noto questo problema...

cmq è vera una cosa che hai detto: io ho i muscoli di spinta molto superiori a quelli di trazione

Commenta

• wildcat
            Bodyweb Member
            • Sep 2001
            • 441
            • 1
            • 0
            • genova
            • Send PM

Che la maggior parte dei frequentatori delle palestre italiane prediligono lo sviluppo di alcune sezioni del corpo (classico petto bicipiti addome) a discapito dell'armonia del corpo.
            Pochi giorni fa vedo un ragazzo, con un discreto tronco, addome definito, bicipiti formati (certo non 40 cm), poi vedi degli erettori spinali inesistenti, polpacci a tubo, quadricipiti poco formati, e posteriori piatti come una tavola...
            Ti sembra un bel fisico?
            Sicuramente aveva un addome 1000 volte meglio di me (***** devo perdere ancora qualcosa!!), però messi a confronto a parte le mie masse superiori (non per vantarmi sia chiaro, ma lui è molto più piccolo di me proprio come struttura), come armonia vincevo io per maggior uniformità, cioè si 40 di braccio ma anche 65 di coscia e 40 di polpaccio, femorali a palla (sono un po' il mio vanto, non lo nego), quadricipite separato, spalle ampie e lombari 'come 2 boa che strisciano sulla schiena'
            A parte questo mio attacco di narcisismo capisci cosa intendo?
            Comunque le mie foto ci sono, guarda nei vecchi post e le trocverai

Commenta

• goku77
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 5731
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originally posted by wildcat
              Che la maggior parte dei frequentatori delle palestre italiane prediligono lo sviluppo di alcune sezioni del corpo (classico petto bicipiti addome) a discapito dell'armonia del corpo.

Commenta

• Niko84
                Bodyweb Member
                • Mar 2002
                • 712
                • 0
                • 0
                • Monte Olimpo
                • Send PM

X Punk84

Anch'io ho questo problemino, e ho letto sui bollettini di Armando di fare il curl con manubri su panca a 45°.
                Comunque pe Wildcat: il lento comporta l'adduzione delle scapole???(sarà che lo faccio da culo...). Sulle trazioni presa prona sono d'accorso
                la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

Commenta

• wildcat
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 441
                  • 1
                  • 0
                  • genova
                  • Send PM

Il lento comporta l'ABDUZIONE della scapola, non l'adduzione; lo considero buono per chi ha problemi di intrarotazione delle spalle perchè abolire totalmente gli esercizi di spinta non credo sia utile, e perchè comunque lavora anche la parte alta della schiena.
                  Un movimento di spinta che comporta l'adduzione della scapola è il chest dip alle parallele.

Commenta

• Niko84
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2002
                    • 712
                    • 0
                    • 0
                    • Monte Olimpo
                    • Send PM

Originally posted by wildcat
                    Il lento comporta l'ABDUZIONE della scapola, non l'adduzione; lo considero buono per chi ha problemi di intrarotazione delle spalle perchè abolire totalmente gli esercizi di spinta non credo sia utile, e perchè comunque lavora anche la parte alta della schiena.
                    Un movimento di spinta che comporta l'adduzione della scapola è il chest dip alle parallele.
                    Eh hai sbagliato tu nel tuo primo intervento....infatti mi sembrava strano
                    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

Commenta

Working...
                    X