Salve a tutti!
Vorrei chiedere un consiglio agli esperti del forum,se mi e' permesso.Mi alleno da qualche anno,ho utilizzato sempre tabelle ad alto o medio volume(10/12 sets per i grandi gruppi muscolari e 8/10 per i piccoli,con una frequenza di 3/4 sedute settimanali);sono passato dagli esercizi singoli ai supersets e anche ai trisets,ma senza risultati(forse era colpa dell'alimentazione insufficiente?oppure ero in un continuo stato di sovrallenamento?).Vorrei,ora,cambiare totalmente approccio verso l'allenamento ,utilizzando tabelle di medio o anche basso volume e ho preparato questa scheda per acquisire massa.Mi dite se puo' andare o comunque mi potete consigliare le eventuali modifiche da apportare?
3 sedute settimanali,A-B-A ; B-A-B
Aumento graduale con microcarichi,quando si completa la seconda serie.Lunedi:
gambe
squat=2x15/2x10;polpacci=2x20/2x15,leg curls=2x15.
Bicipiti:Curls con bil.=2 x10;Curls con manubri=2 x10
Tricipiti:est.su panca=2x10;estens.in piedi=2 x10.
Mercoledi
toace:
dist.su piana=2x10/2x8;Disten.su inclinata=2 x 10
Schiena:
rematore=2x8/2x6;shrugs=2x8
Spalle:lento avanti=2x10;Alzate laterali= 2x 10.
Venerdi: come lunedi.Grazie a chiunque voglia consigliarmi.
Vorrei chiedere un consiglio agli esperti del forum,se mi e' permesso.Mi alleno da qualche anno,ho utilizzato sempre tabelle ad alto o medio volume(10/12 sets per i grandi gruppi muscolari e 8/10 per i piccoli,con una frequenza di 3/4 sedute settimanali);sono passato dagli esercizi singoli ai supersets e anche ai trisets,ma senza risultati(forse era colpa dell'alimentazione insufficiente?oppure ero in un continuo stato di sovrallenamento?).Vorrei,ora,cambiare totalmente approccio verso l'allenamento ,utilizzando tabelle di medio o anche basso volume e ho preparato questa scheda per acquisire massa.Mi dite se puo' andare o comunque mi potete consigliare le eventuali modifiche da apportare?
3 sedute settimanali,A-B-A ; B-A-B
Aumento graduale con microcarichi,quando si completa la seconda serie.Lunedi:
gambe
squat=2x15/2x10;polpacci=2x20/2x15,leg curls=2x15.
Bicipiti:Curls con bil.=2 x10;Curls con manubri=2 x10
Tricipiti:est.su panca=2x10;estens.in piedi=2 x10.
Mercoledi
toace:
dist.su piana=2x10/2x8;Disten.su inclinata=2 x 10
Schiena:
rematore=2x8/2x6;shrugs=2x8
Spalle:lento avanti=2x10;Alzate laterali= 2x 10.
Venerdi: come lunedi.Grazie a chiunque voglia consigliarmi.
Commenta