Salve a tutti, dopo il post sulla dieta apro con lo stesso titolo il topic per la scheda
Ho ripreso da due settimane palestra dopo anni di inattività, fino ai 18 sono stato un agonista (basket) poi uno sportivo tra alti e bassi (thai 2 3 anni a livelli buoni con l'idea di fare incontri) e negli ultimi 3 non ho fanno in pratica nulla.
La prima settimana in palestra mi hanno fatto fare full body seguito dal trainer, fortunatamente vivo in un piccolo comune (7000 anime e pensare che sono di roma e ci ho vissuto per 24 anni :d ) di solito in sala siamo in 4 5 con 2 trainer quindi molto seguiti, ora invece mi hanno fatto una scheda per 6 settimane circa per fare massa e ricondizionare un pò tutto il corpo per poi passare a qualcosa di più specifico.
mi è stato detto che è un obbiettivo da raggiungere come scheda quindidi non preoccuparmi se non riesco a finirla per bene come numero di rep ora l'importante è uscire dalla sala con i muscoli stremati.
volevo naturalmente avere un vostro pensiero a riguardo
Ora posto la scheda che mi hanno dato per le prossime 6 settimane circa, sto facendo massa dopo anni di inattività, il trainer mi ha detto che l'importante è che esco stremato e che il muscolo sia sfinito quindi anche se non arrivo a fare tutte le rip per ogni serie non fa nulla il muscolo lavora lo stesso, poi tra 6 settimane magari riuscirò a farla tutta per bene. Ragionamento giusto? da neofita direi di si , chiedo a voi.
Martedi ore 18.00 circa
bike 5 min
crunch x 3 max in s.s con leg rise pausa 30 sec
stacchi gambe tese 3x15 riposo 1 min
squat libero accosciata completa 3x15 paura 1 min
affondi frontali con manubri 3x15 pausa 1 min
leg ex s.s. con leg curl 3x15 pausa 1 min
polpacci alla culf seduto in s.s. con polpacci al multypower 3x20 rip 1 min
cardio 10 min
Giovedi ore 18.00 circa
ellittica 5 min
2 serie riscaldamento petto con spinte bilanciere leggero da 15 o 20 rip
spinte p.i in s.s. con croci p.i. 3x10/12 pausa 1.30
3 serie alla chest presa stretta da 8 rip in s.s. con pull over panca piana 15 rip pausa 1 min
piegamenti su tappetino 3 serie x max pausa 10 sec quando non ce la fai più
5 min di crunch su panchetta in s.s. con leg rise
alzate lat su panchetta di fianco gomito in linea 3x15 pausa 1.30
shoulder press 12 rip pausa 1 min carico 10 carico 8 carico 6 scarico x max
tricipiti con corda al cavo in s.s. con flessioni a parallele 3x8-10 pausa 1 min
cardio 20 min
Sabato ore 10.00 circa
cardio 5
bicipiti p.i. con manubri 3x15 1 min
bicipiti bilancere appoggiato a colonna 3x12 pausa 1.30
bicipiti alla panca scott 4x10 pausa 1.30
lat larga dietro in s.s. con trazioni presa larga 3x12 pausa 2 min
tirate al mento 3x12 pausa 1 moin
25 cardio
grazie
Ho ripreso da due settimane palestra dopo anni di inattività, fino ai 18 sono stato un agonista (basket) poi uno sportivo tra alti e bassi (thai 2 3 anni a livelli buoni con l'idea di fare incontri) e negli ultimi 3 non ho fanno in pratica nulla.
La prima settimana in palestra mi hanno fatto fare full body seguito dal trainer, fortunatamente vivo in un piccolo comune (7000 anime e pensare che sono di roma e ci ho vissuto per 24 anni :d ) di solito in sala siamo in 4 5 con 2 trainer quindi molto seguiti, ora invece mi hanno fatto una scheda per 6 settimane circa per fare massa e ricondizionare un pò tutto il corpo per poi passare a qualcosa di più specifico.
mi è stato detto che è un obbiettivo da raggiungere come scheda quindidi non preoccuparmi se non riesco a finirla per bene come numero di rep ora l'importante è uscire dalla sala con i muscoli stremati.
volevo naturalmente avere un vostro pensiero a riguardo
Ora posto la scheda che mi hanno dato per le prossime 6 settimane circa, sto facendo massa dopo anni di inattività, il trainer mi ha detto che l'importante è che esco stremato e che il muscolo sia sfinito quindi anche se non arrivo a fare tutte le rip per ogni serie non fa nulla il muscolo lavora lo stesso, poi tra 6 settimane magari riuscirò a farla tutta per bene. Ragionamento giusto? da neofita direi di si , chiedo a voi.
Martedi ore 18.00 circa
bike 5 min
crunch x 3 max in s.s con leg rise pausa 30 sec
stacchi gambe tese 3x15 riposo 1 min
squat libero accosciata completa 3x15 paura 1 min
affondi frontali con manubri 3x15 pausa 1 min
leg ex s.s. con leg curl 3x15 pausa 1 min
polpacci alla culf seduto in s.s. con polpacci al multypower 3x20 rip 1 min
cardio 10 min
Giovedi ore 18.00 circa
ellittica 5 min
2 serie riscaldamento petto con spinte bilanciere leggero da 15 o 20 rip
spinte p.i in s.s. con croci p.i. 3x10/12 pausa 1.30
3 serie alla chest presa stretta da 8 rip in s.s. con pull over panca piana 15 rip pausa 1 min
piegamenti su tappetino 3 serie x max pausa 10 sec quando non ce la fai più
5 min di crunch su panchetta in s.s. con leg rise
alzate lat su panchetta di fianco gomito in linea 3x15 pausa 1.30
shoulder press 12 rip pausa 1 min carico 10 carico 8 carico 6 scarico x max
tricipiti con corda al cavo in s.s. con flessioni a parallele 3x8-10 pausa 1 min
cardio 20 min
Sabato ore 10.00 circa
cardio 5
bicipiti p.i. con manubri 3x15 1 min
bicipiti bilancere appoggiato a colonna 3x12 pausa 1.30
bicipiti alla panca scott 4x10 pausa 1.30
lat larga dietro in s.s. con trazioni presa larga 3x12 pausa 2 min
tirate al mento 3x12 pausa 1 moin
25 cardio
grazie
Commenta