Salve ragazzi, ho 16 anni sono alto 1.75m e peso 63kg, la mia intenzione è di mettere massa che scheda mi consigliate??? fate conto che vado in palestra dal lunedì al venerdì... grazie mille dell'aiuto
Scheda allenamento
Collapse
X
-
ciao, devi postare la scheda che stai seguendo ora o che intendi fare, oppure prendere spunto da una scheda che trovi sul forum e che ti piace... non si fanno schede da zeroPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
-
-
la suddivisione non và bene,guarda questo link http://www.bodyweb.com/threads/22174...are-una-scheda , comunque oltre alla suddivisione muscolare devi postare pure gli esercizi che fai in una seduta
Commenta
-
-
pettorali (panca piana, panca inclinata con manubri) - addominali
spalle (alzate laterali, lento avanti con bilanciere e con manubri, tirate al mento, alzate laterali al cavo)
dorsali (letmachine, trazioni alla sbarra, rematore con manubrio) e addominali
gambe ( leg extension, squat)
bicipiti e tricipiti e addominali
---------- Post added at 17:53:33 ---------- Previous post was at 16:19:30 ----------
mi sono creato una scheda io stesso e ho preso spunto dal link ke mi hai dato, potresti dirmi come ti sembra?
Lunedì: Pettorali e tricipiti
Martedì: Gambe
Mercoledì: Dorsali e bicipiti
Giovedì: Spalle
Venerdì: Gambe e addominali
ho letto in giro per il forum che è meglio allenare le gambe 2 volte a settimana e per questo le ho messe 2 giorni a settimana distanziate da 2 giorni... come ti sembra?
---------- Post added 28-11-2011 at 14:17:59 ---------- Previous post was 27-11-2011 at 17:53:33 ----------
nessuno che mi aiuta?Last edited by toretto0921; 27-11-2011, 17:35:00.
Commenta
-
-
allora ecco tutto ciò che ti occorre:
lunedì: pettorali (panca piana con bilanciere, panca inclinata con manubri, panca piana con manubri), tricipiti (french press ai cavi, french press col bilanciere, push down ai cavi alti, tricipiti fra 2 panche)
panca piana 4*6, panca inclinata con manubri 4*8, panca piana con manubri distensioni con manubri a braccia estese fino a cedimento // french press ai cavi 3*8, french press col bilanciere 4*8, tricipiti fra 2 panche 3*8
martedì: gambe (leg extension, leg press, esercizio messo con una gamba in ginocchio e l'altra alzata e con i singoli manubri in mano abbassarsi fino a toccare con il ginocchio a terra, polpacci)
leg extension 4*8 (con peso massimo), leg press 4*8 (con peso massimo), polpacci a piacere
mercoledì: dorsali (trazioni alla sbarra, let machine, rematore con manubrio)
trazioni alla sbarra 4 fino a cedimento, let machine 4*8, rematore con manubrio 4*8
giovedì: spalle (alzate laterali con manubri, alzate laterali al cavo, arnold press, lento avanti con bilanciere, lento avanti con manubri, shoulders press)
alzate laterali con manubri 4*8, alzate laterali al cavo 4*8, arnold press 3*8, lento avanti con bilanciere 4*8, lento avanti con manubri 4*8, shoulders press 3*8
venerdì: gambe (leg extension, leg press, esercizio messo con una gamba in ginocchio e l'altra alzata e con i singoli manubri in mano abbassarsi fino a toccare con il ginocchio a terra, polpacci)
rispetto alla priva volta mettere meno peso fino a cedimento in tutti gli esercizi elencati prima
questa è la scheda che sto seguendo, che dite?
---------- Post added 01-12-2011 at 14:19:05 ---------- Previous post was 30-11-2011 at 14:45:12 ----------
allora ragazzi???
---------- Post added at 21:53:10 ---------- Previous post was at 14:19:05 ----------
ragazzi ma volete darmi una mano di aiuto o no... 4 giorni che aspetto una risposta e ancora niente... ma è possibile così... lasciate a metà le cose a cui rispondete
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da toretto0921 Visualizza Messaggiosi ma ognuno ha un suo peso e una sua altezza... quindi la scheda con i vari esercizi può variare da persona a persona
Ci sono tante schede generali, e semplici per i neofiti, postala e vediamo se va bene. Devi imparare a capire come si fa una scheda, quali esercizi sono piu adatti per te, e come eseguirli, ma tutto questo necessita di tempo ed esperienza.
Commenta
-
Commenta