Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento

    Salve ragazzi, ho 16 anni sono alto 1.75m e peso 63kg, la mia intenzione è di mettere massa che scheda mi consigliate??? fate conto che vado in palestra dal lunedì al venerdì... grazie mille dell'aiuto

    #2
    ciao, devi postare la scheda che stai seguendo ora o che intendi fare, oppure prendere spunto da una scheda che trovi sul forum e che ti piace... non si fanno schede da zero
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Ragazzi ecco la scheda che utilizzo da circa 2 mesi

      Lunedì: pettorali - addominali
      martedì: spalle
      mercoledi: dorsali - addominali
      giovedì: gambe
      venerdì: bicipiti, tricipiti e addominali

      Commenta


        #4
        la suddivisione non và bene,guarda questo link http://www.bodyweb.com/threads/22174...are-una-scheda , comunque oltre alla suddivisione muscolare devi postare pure gli esercizi che fai in una seduta

        Commenta


          #5
          pettorali (panca piana, panca inclinata con manubri) - addominali
          spalle (alzate laterali, lento avanti con bilanciere e con manubri, tirate al mento, alzate laterali al cavo)
          dorsali (letmachine, trazioni alla sbarra, rematore con manubrio) e addominali
          gambe ( leg extension, squat)
          bicipiti e tricipiti e addominali

          ---------- Post added at 17:53:33 ---------- Previous post was at 16:19:30 ----------

          mi sono creato una scheda io stesso e ho preso spunto dal link ke mi hai dato, potresti dirmi come ti sembra?

          Lunedì: Pettorali e tricipiti
          Martedì: Gambe
          Mercoledì: Dorsali e bicipiti
          Giovedì: Spalle
          Venerdì: Gambe e addominali

          ho letto in giro per il forum che è meglio allenare le gambe 2 volte a settimana e per questo le ho messe 2 giorni a settimana distanziate da 2 giorni... come ti sembra?

          ---------- Post added 28-11-2011 at 14:17:59 ---------- Previous post was 27-11-2011 at 17:53:33 ----------

          nessuno che mi aiuta?
          Last edited by toretto0921; 27-11-2011, 16:35:00.

          Commenta


            #6
            ragazzi!!!!!!! per favore vi chiedo un aiuto

            Commenta


              #7
              questa non è una scheda..
              posta esercizio + serie/rip + recupero

              Commenta


                #8
                allora ecco tutto ciò che ti occorre:

                lunedì: pettorali (panca piana con bilanciere, panca inclinata con manubri, panca piana con manubri), tricipiti (french press ai cavi, french press col bilanciere, push down ai cavi alti, tricipiti fra 2 panche)
                panca piana 4*6, panca inclinata con manubri 4*8, panca piana con manubri distensioni con manubri a braccia estese fino a cedimento // french press ai cavi 3*8, french press col bilanciere 4*8, tricipiti fra 2 panche 3*8

                martedì: gambe (leg extension, leg press, esercizio messo con una gamba in ginocchio e l'altra alzata e con i singoli manubri in mano abbassarsi fino a toccare con il ginocchio a terra, polpacci)
                leg extension 4*8 (con peso massimo), leg press 4*8 (con peso massimo), polpacci a piacere

                mercoledì: dorsali (trazioni alla sbarra, let machine, rematore con manubrio)
                trazioni alla sbarra 4 fino a cedimento, let machine 4*8, rematore con manubrio 4*8

                giovedì: spalle (alzate laterali con manubri, alzate laterali al cavo, arnold press, lento avanti con bilanciere, lento avanti con manubri, shoulders press)
                alzate laterali con manubri 4*8, alzate laterali al cavo 4*8, arnold press 3*8, lento avanti con bilanciere 4*8, lento avanti con manubri 4*8, shoulders press 3*8

                venerdì: gambe (leg extension, leg press, esercizio messo con una gamba in ginocchio e l'altra alzata e con i singoli manubri in mano abbassarsi fino a toccare con il ginocchio a terra, polpacci)
                rispetto alla priva volta mettere meno peso fino a cedimento in tutti gli esercizi elencati prima

                questa è la scheda che sto seguendo, che dite?

                ---------- Post added 01-12-2011 at 14:19:05 ---------- Previous post was 30-11-2011 at 14:45:12 ----------

                allora ragazzi???

                ---------- Post added at 21:53:10 ---------- Previous post was at 14:19:05 ----------

                ragazzi ma volete darmi una mano di aiuto o no... 4 giorni che aspetto una risposta e ancora niente... ma è possibile così... lasciate a metà le cose a cui rispondete

                Commenta


                  #9
                  up up

                  Commenta


                    #10
                    potreste darmi una risposta gentilmente?

                    Commenta


                      #11
                      Sai come si dice.. aiutati che dio ti aiuta!!! voglio dire che basta guardare gli altri 3D per capire come devi postare una scheda, ci sono milioni di 3D con relative schede, basta cercare.

                      Cmq come primo consiglio dovresti fare al max 4 sedute alla settimana.

                      Commenta


                        #12
                        si ma ognuno ha un suo peso e una sua altezza... quindi la scheda con i vari esercizi può variare da persona a persona

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da toretto0921 Visualizza Messaggio
                          si ma ognuno ha un suo peso e una sua altezza... quindi la scheda con i vari esercizi può variare da persona a persona
                          sei abbastanza fuori strada ragazzo! Non esistono schede in base al peso e all'altezza, ma piuttosto in base all'anzianità di allenamento, il che è diverso.
                          Ci sono tante schede generali, e semplici per i neofiti, postala e vediamo se va bene. Devi imparare a capire come si fa una scheda, quali esercizi sono piu adatti per te, e come eseguirli, ma tutto questo necessita di tempo ed esperienza.

                          Commenta


                            #14
                            forse me lo sono perso .. da quanto ti alleni?

                            Commenta


                              #15
                              io a 10 anni ho cominciato a fare palestra, però fino a 1 anno fa sempre fatta a livello leggero (fitness) solo quest'anno sto cominciando come si deve

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎