Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Sicurezza Ti Da Forza? Importante!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La Sicurezza Ti Da Forza? Importante!!!

    sono circa due anni che mi allenano bii e l'ho fatto sempre da solo. nell'ultimo allenamento si trovava un amico li' con me e mentre facevo la panca gli ho detto di mettersi dietro per un eventuale cedimento (sicuro che non ci sarebbe stato altrimenti in 2 anni mi sarebbe caduto spesso il bilanciere in gola). cmq inizio l'esercizio e l'amico tiene le mani appoggiate al bilanciere in posizione di sicurezza; non so perche' ma sento il bilanciere molto piu' leggero. allorche' aumento il carico fino a 8kg in piu' e vedo che ci riesco a sollevare. mentre sollevavo mi sembrava troppo strano e ho chiesto all'amico di allontanarsi dalla panca e a quel punto mi stava crollando tutto in testa.
    ci ho riprovato ed e' stato uguale: quando ho uno dietro la panca pronto ad aiutarmi, mi sento molto piu' sicuro e forte.
    sara' quel senso di sicurezza a darmi tutta quella forza in piu'?

    #2
    Re: La Sicurezza Ti Da Forza? Importante!!!

    Originally posted by devilrex
    sono circa due anni che mi allenano bii e l'ho fatto sempre da solo. nell'ultimo allenamento si trovava un amico li' con me e mentre facevo la panca gli ho detto di mettersi dietro per un eventuale cedimento (sicuro che non ci sarebbe stato altrimenti in 2 anni mi sarebbe caduto spesso il bilanciere in gola). cmq inizio l'esercizio e l'amico tiene le mani appoggiate al bilanciere in posizione di sicurezza; non so perche' ma sento il bilanciere molto piu' leggero. allorche' aumento il carico fino a 8kg in piu' e vedo che ci riesco a sollevare. mentre sollevavo mi sembrava troppo strano e ho chiesto all'amico di allontanarsi dalla panca e a quel punto mi stava crollando tutto in testa.
    ci ho riprovato ed e' stato uguale: quando ho uno dietro la panca pronto ad aiutarmi, mi sento molto piu' sicuro e forte.
    sara' quel senso di sicurezza a darmi tutta quella forza in piu'?
    ma non è che quel tuo amico tenendo le mani sul bilancere un pò lo spingeva in sù (quasi inconsciamente) per aiutarti?

    Cmq può essere dovuto anche al fatto che lui avendo le mani sul bilancere, anche se non lo spingeva in su, lo stabilizzava, e ciò è un grande vantaggio....

    Oppure effettivamente la presenza di un amico o come hai detto tu la sicurezza di poter spingere al max ti ha supercaricato a fare una prestazione super


    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

    Commenta


      #3
      Re: La Sicurezza Ti Da Forza? Importante!!!

      Originally posted by devilrex
      sono circa due anni che mi allenano bii e l'ho fatto sempre da solo. nell'ultimo allenamento si trovava un amico li' con me e mentre facevo la panca gli ho detto di mettersi dietro per un eventuale cedimento (sicuro che non ci sarebbe stato altrimenti in 2 anni mi sarebbe caduto spesso il bilanciere in gola). cmq inizio l'esercizio e l'amico tiene le mani appoggiate al bilanciere in posizione di sicurezza; non so perche' ma sento il bilanciere molto piu' leggero. allorche' aumento il carico fino a 8kg in piu' e vedo che ci riesco a sollevare. mentre sollevavo mi sembrava troppo strano e ho chiesto all'amico di allontanarsi dalla panca e a quel punto mi stava crollando tutto in testa.
      ci ho riprovato ed e' stato uguale: quando ho uno dietro la panca pronto ad aiutarmi, mi sento molto piu' sicuro e forte.
      sara' quel senso di sicurezza a darmi tutta quella forza in piu'?

      SONO STRA-D'ACCORDO!
      Anche a me capito.
      Io prima di ogni serie ripeto 10 volte al mio amico non non aiutarmi per nessun motivo, ma solo di stare lì dietro con le mani pronte e vicine. E se c'è tutti i carichi mi sembrano più leggeri.
      MAGIA DELLA PRANOTERAPIA!

      Commenta


        #4
        Re: Re: La Sicurezza Ti Da Forza? Importante!!!

        Originally posted by swanz



        SONO STRA-D'ACCORDO!
        Anche a me capito.
        Io prima di ogni serie ripeto 10 volte al mio amico non non aiutarmi per nessun motivo, ma solo di stare lì dietro con le mani pronte e vicine. E se c'è tutti i carichi mi sembrano più leggeri.
        MAGIA DELLA PRANOTERAPIA!
        Hai ragione. Io per esempio ho il problema opposto. Dato che mi alleno con il power rack non voglio nessuno vicino a me. Mi innervosisce. Preferisco fare da me. E se non ce la faccio, pazienza, vuol dire che ci riuscirò la px volta. Le ripetute aiutate le odio. A limite preferisco uno che mi urla e mi incoraggia (come faccio io con mio fratello).
        Un saluto,
        Valerio

        Commenta


          #5
          concordo pienamente..........da troppo fastidio quando stanno dietro...pronti a tirare su il peso appena vedono un piccolo segno di cedimento...
          nella mia palestra nemmeno gli istruttori sanno aiutare...
          una volta mi è capitato di kiamare un istruttore a darmi un occhiata poichè non mi sentivo sicuro di portare a termine la serie da solo....
          sapete che fa questo? mi aiuta nello stacco e mi aiuta a portarlo su...
          io gli faccio:"guarda che sono io a dover fare l'esercizio non te..........ce la faccio!mi serve solamente un occhiata solamente alle ultime due ripetizioni"

          Commenta


            #6
            Originally posted by Punk84
            una volta mi è capitato di kiamare un istruttore a darmi un occhiata poichè non mi sentivo sicuro di portare a termine la serie da solo....
            sapete che fa questo? mi aiuta nello stacco e mi aiuta a portarlo su...
            io gli faccio:"guarda che sono io a dover fare l'esercizio non te..........ce la faccio!mi serve solamente un occhiata solamente alle ultime due ripetizioni"
            e lui che ha detto?


            "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

            Commenta


              #7
              come dice Valerio,con un bel rack si risolve tutto.

              Commenta


                #8
                Originally posted by MISTER X
                come dice Valerio,con un bel rack si risolve tutto.


                "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                Commenta


                  #9
                  scusa pensavo non ce la facessi.......almeno c è rimasto male

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Punk84
                    scusa pensavo non ce la facessi.......almeno c è rimasto male
                    ben gli sta....


                    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                    Commenta


                      #11
                      Perche' credi che molti facciano meglio alle Dips piuttosto che alla piana?
                      Enrico e stop!

                      Commenta


                        #12
                        Re: Re: La Sicurezza Ti Da Forza? Importante!!!

                        Originally posted by swanz



                        SONO STRA-D'ACCORDO!
                        Anche a me capito.
                        Io prima di ogni serie ripeto 10 volte al mio amico non non aiutarmi per nessun motivo, ma solo di stare lì dietro con le mani pronte e vicine. E se c'è tutti i carichi mi sembrano più leggeri.
                        MAGIA DELLA PRANOTERAPIA!

                        Succede anche a me.

                        Commenta


                          #13
                          LA SICUREZZA TI DA FORZA ?
                          certo direi di sei...non ci vuole molto per capirlo...e possiamo dire che questo vale in generale e non soltanto nel bb....


                          Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
                          ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎