Mesociclo schema Piramidale - Consigli
Collapse
X
-
Non ti addormenti tra una serie e l'altra? Sono serio ."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioNon ti addormenti tra una serie e l'altra? Sono serio .
Cosa dici... scendo da 2'30" --> a 2' ...
in base al tipo d'allenamento vario i tempi di recupero... 1'30"" vanno bene invece per gl'altri esercizi?
Per quanto riguarda la tipologia degli esercizi? APPROVED?"Your body hears everything your mind says"
sigpic
Height: 190 cm - 6.3 ft
Bodyweight: 99kg - 219 lbs
Bench press: 145kg - 302 lbs
Deadlift: 220kg - 484 lbs
Squat: 185kg - 407 lbs
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioNon ti addormenti tra una serie e l'altra? Sono serio .
1'30'' negli altri possono anche andare... Magari nei polpacci, in alcuni ex. delle braccia e delle spalle si potrebbero tagliare i recuperi.
Ma onestamente, dal mio punto di vista, non mi sembrano recuperi così esagerati...sigpic
Commenta
-
-
Eccomi. Partiamo col dire che molte cose non mi piacciono a partire dalla scelta degli esercizi (vedi bilanciare col petto, ma qui bisognerebbe vedere come la esegue/struttura) al rep range di alcuni esercizio (gambe e delt post). il discorso dei recuperi: vanno variati quindi ci può pure stare...MA lui, da quanto ho capito mira all'ipertrofia, non alla forza. Qui lui cerca un ripristino quasi totale dei fosfati, mentre io (per una serie di ragioni che non sto a spiegare di carattere ormonale) prediligo rest brevi quando si parla di allenamenti ipertrofici. Ancora a maggior ragione quando facciamo un piramidale dove ANCHE CON REST BREVI riesco ad aumentare il peso scalando le reps!
Se invece parliamo di programmi di forza il discorso cambia, ma non è questo il caso."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioEccomi. Partiamo col dire che molte cose non mi piacciono a partire dalla scelta degli esercizi (vedi bilanciare col petto, ma qui bisognerebbe vedere come la esegue/struttura) al rep range di alcuni esercizio (gambe e delt post). il discorso dei recuperi: vanno variati quindi ci può pure stare...MA lui, da quanto ho capito mira all'ipertrofia, non alla forza. Qui lui cerca un ripristino quasi totale dei fosfati, mentre io (per una serie di ragioni che non sto a spiegare di carattere ormonale) prediligo rest brevi quando si parla di allenamenti ipertrofici. Ancora a maggior ragione quando facciamo un piramidale dove ANCHE CON REST BREVI riesco ad aumentare il peso scalando le reps!
Se invece parliamo di programmi di forza il discorso cambia, ma non è questo il caso."Your body hears everything your mind says"
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio2'30'' nel base non mi sembrano eccessivi
1'30'' negli altri possono anche andare... Magari nei polpacci, in alcuni ex. delle braccia e delle spalle si potrebbero tagliare i recuperi.
Ma onestamente, dal mio punto di vista, non mi sembrano recuperi così esagerati...COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggionelle zampe (toglierei lo suqat bulgaro e farei in sequenza squat, pressa, leg extension, leg curl, calf e addome)"Your body hears everything your mind says"
sigpic
Commenta
-
Commenta