split per 5 allenamenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 24Sit
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 266
    • 4
    • 3
    • Send PM

split per 5 allenamenti

Ciao a tutti.
    Chiedo un consiglio in quanto mi ritrovo ad allenarmi 5 giorni a settimane (3 arti marziali+2palestra) e volevo sapere a vostro parere come splittare al meglio.
    Ora sto facendo così:
    lunedi:AM
    martedietto+bicipiti(facendo sempre trici ma per un pò ho voluto cambiare)+spalle dietro+polpacci e leg curl
    mercoledì:AM
    giovedì:dorso+trici+spalle+gambe(squat+leg extension)
    venerdì:AM

Il punto è che spesso mi ritrovo stanchino..Nelle arti marziali mi alleno tra i 90 minuti e i 120.
    Non è meglio magari a volte anticipare qualche muscolo nella seduta di am ?
    esempio:
    oggi mi sento ripostato,prima di iniziare am mi faccio la mezz oretta di petto così domani (martedì) devo fare solo bicipiti, spalle e polpacci.

Può andar bene o mi consigliate di staccare come ho fatto fin'ora ?
    grazie
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

allora, sinceramente io farei in questo modo:
    dividi le due sedute di allenamento in sopra e sotto. Nella seduta upper farei panca-trazioni-OH press sui 4 set ciascun esercizio. Poi concluderei la seduta con un esercizio di isolamento per spalle, bicipiti e tricipiti ( magari una super serie, oppure serie con poco recupero, ecc ). Negli esercizi di isolamento non andrei oltre i 3 set per esercizio ( esempio: alzate laterali 3x12 30' rest, curl panca scott SS skullcrusher 3x10+10 ) .
    Per la seduta lower farei squat, affondi, stacco gt sui 4 set ciascun esercizio. Poi se hai ancora forze ti fai uno o due esercizi di pompaggio

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• 24Sit
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2010
      • 266
      • 4
      • 3
      • Send PM

Bello mi potrebbe piacere un allenamento così..
      E se facessi :
      Primo giorno : fondamentali(panca, trazioni, squat, lento avanti)
      Secondo giorno:
      Pompaggi un paio di es a muscoll con due tre serie da 15 rip
      È fattibile una roba del genere?

Commenta

• mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

Si è fattibile ma a me non piace molto.. Preferisco dividere upper e lower... Poi vedi te quale preferisci

Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          Si è fattibile ma a me non piace molto.. Preferisco dividere upper e lower... Poi vedi te quale preferisci
          Quoto, è la soluzione migliore per chi, come te, pratica arti marziali
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• 24Sit
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2010
            • 266
            • 4
            • 3
            • Send PM

È possibile anche fare:
            Muscoli grandi (completi :fondamentale, lattacido e pompaggio)
            Muscoli piccoli completi
            Può andare? Il primo che mi avete postato mi sembra buono, ma fare muscoli grandi poi un solo pompaggio non è allo stesso tempo pesante e magari poco intenso a livello muscolare?
            Grazie per le idee

Commenta

• lucapicchio
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 178
              • 2
              • 1
              • Send PM

ho il tuo stesso "problema" allenandomi 3 volte in campo(rugby) e 3 volte in palestra. Il fattore stanchezza purtroppo è molto soggettivo,io ad esempio mi baso sul carico di lavoro in campo. Per esempio lunedi totale riposo visto che domenica c'è la partita, martedi se il carico di allenamento in campo è pesante non vado in palestra ma ci andrò di mercoledi,se so che è leggero andrò in palestra 50-60 minuti prima,mercoledi quindi riposo o palestra, e lo stesso rapporto lo faccio il giovedi e il venerdi,con totale riposo il sabato.

"Salite il primo gradino con fiducia. Non occorre vedere tutta la scala;salite il primo gradino" M.L.King

Commenta

• 24Sit
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2010
                • 266
                • 4
                • 3
                • Send PM

ieri ho iniziato facendo:
                1° giorno muscoli grandi
                2° muscoli piccoli

Per i grandi faccio tre es (fondamentale 4x8/10,lattacido 3x10,pompaggio 3x15)
                Per i piccoli faccio poco diverso visto che sono il mio punto debole (3x10 fondamentale,3x10/12 lattacido,3x15 pompaggio) tra un paio di sett magari faccio un fondamentale +un superset in modo da dare uno stimolo diverso e magari velocizzare il tutto..

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Ciao 24Sit...perdonami, ma facendo come te dici il giorno 1° non viene abbastanza strapieno? Del tipo come grandi muscoli consideriamo Dorso-Petto-Cosce (generalizzando)...non sarebbero minimo 30 serie? Come ti sei trovato?
                  sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• 24Sit
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2010
                    • 266
                    • 4
                    • 3
                    • Send PM

calcola che le gambe le faccio molte leggere in quanto durante gli allenamenti di AM iniziare già con le gambe affaticate non è il massimo..così facendo petto e dorso assieme si fanno..
                    oggi ho provato i muscoli piccoli assieme e si fanno molto bene..alla fine come scheda mi piace..la faccio un altro paio di settimane poi lascio gli split uguali ma metto dei superset

Commenta

Working...
                    X