Ciao a tutti.
Chiedo un consiglio in quanto mi ritrovo ad allenarmi 5 giorni a settimane (3 arti marziali+2palestra) e volevo sapere a vostro parere come splittare al meglio.
Ora sto facendo così:
lunedi:AM
martedietto+bicipiti(facendo sempre trici ma per un pò ho voluto cambiare)+spalle dietro+polpacci e leg curl
mercoledì:AM
giovedì:dorso+trici+spalle+gambe(squat+leg extension)
venerdì:AM
Il punto è che spesso mi ritrovo stanchino..Nelle arti marziali mi alleno tra i 90 minuti e i 120.
Non è meglio magari a volte anticipare qualche muscolo nella seduta di am ?
esempio:
oggi mi sento ripostato,prima di iniziare am mi faccio la mezz oretta di petto così domani (martedì) devo fare solo bicipiti, spalle e polpacci.
Può andar bene o mi consigliate di staccare come ho fatto fin'ora ?
grazie
Chiedo un consiglio in quanto mi ritrovo ad allenarmi 5 giorni a settimane (3 arti marziali+2palestra) e volevo sapere a vostro parere come splittare al meglio.
Ora sto facendo così:
lunedi:AM
martedietto+bicipiti(facendo sempre trici ma per un pò ho voluto cambiare)+spalle dietro+polpacci e leg curl
mercoledì:AM
giovedì:dorso+trici+spalle+gambe(squat+leg extension)
venerdì:AM
Il punto è che spesso mi ritrovo stanchino..Nelle arti marziali mi alleno tra i 90 minuti e i 120.
Non è meglio magari a volte anticipare qualche muscolo nella seduta di am ?
esempio:
oggi mi sento ripostato,prima di iniziare am mi faccio la mezz oretta di petto così domani (martedì) devo fare solo bicipiti, spalle e polpacci.
Può andar bene o mi consigliate di staccare come ho fatto fin'ora ?
grazie
Commenta