muscoli meno reattivi di altri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Everett
    Banned
    • Nov 2009
    • 471
    • 7
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    muscoli meno reattivi di altri

    Penso che ognuno abbia una predisposizione ad allenare certi muscoli piuttosto che altri , oppure fà più fatica ad ottenere risultati su una certa fascia muscolare.

    A me ad esempio capita di aver difficoltà ad ottenere risultati con i pettorali ed i bicipiti ; il primo a livello di risultato , il secondo a livello di forza.

    Mentre con altre fascie muscolari anche dopo anni di stop ,mi sento meno stanco , ho più forza , ecc ecc.


    Come vi regolate in merito ? Allenate di più quel muscolo , cambiate esercizi o vi attenete cmq alla scheda ,alle linee guida più volte citate nel forum o cosa ?
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

    #2
    I muscoli "bastardi" vanno allenati a volte come gli altri, a volte di più a volte di meno.

    Mi spiego:
    - Se li alleniamo allo stesso modo degli altri, questi resteranno sempre "indietro", magari miglioreranno ma resteranno "indietro" agli altri.
    - Se li alleniamo di più, è vero che nel breve periodo la probabilità di ottenere dei risultati sarà maggiore...ma nel medio-lungo periodo? Si rischia di mandare in tilt il sistema di recupero generale con la conseguenza di unao stallo in tutto il fisico.
    - Allenarli invece sempre di meno, non faremo altro che accentuare il problema.

    Una possibile soluzione (magari fosse così semplice ) potrebbe essere nel combinare le tre ipotesi. In termini più specifici, potremmo allenare i muscoli "testardi" per un po' come gli altri muscoli, per poi incrementare il lavoro fino a raggiungere il picco e poi dare il tempo al fisico di recuperare allenandoli di meno rispetto agli altri.
    sigpic

    Commenta

    Working...
    X