Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda MASSA, 4split

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda MASSA, 4split

    dati: 179cm x 70kg
    anzianità allenamento: 6-7 mesi
    carenze: spalle e petto parte alta


    PETTO-TRICIPITI

    panca piana 4x6
    panca piana inclinata 3x8
    dip 3xmax
    croci 2x12

    french press 3x8
    push down 3x8/10
    kick back 2x10


    GAMBE-ADDOME
    Squat 4x6
    hack squat 3x10
    leg ext 3x10
    leg curl 3x10
    calf 3x8


    DORSO-BICIPITI
    trazioni 4xmax
    lat machine dietro la nuca 3x8
    rematore man 3x8
    pulley 3x10

    curl bil 3x8
    curl concentrato 3x8/10
    curl panca inclinata 3x8


    SPALLE-TRAPEZI
    lento dietro 3x8
    press manubri 3x8
    tirate al mento 3x10
    alzate lat SS frontali 3x8/10
    shoulder press 2x12

    scrollate bil 3x10
    scrollate man 3x8



    come vi sembra?


    #2
    Originariamente Scritto da SuperMax22 Visualizza Messaggio
    dati: 179cm x 70kg
    anzianità allenamento: 6-7 mesi
    carenze: spalle e petto parte alta


    PETTO-TRICIPITI

    panca piana 4x6
    panca piana inclinata 3x8
    dip 3xmax
    croci 2x12 con manubri, direi anche 3 set, magari variando l'inclinazione della panca

    panca stretta 3x8
    french press 3x8
    push down 3x8/10 3x12
    kick back 2x10 lo toglierei


    GAMBE-ADDOME
    Squat 4x6
    hack squat 3x10 lo fai con la macchina, oppure col bilancere da terra dietro le gambe?
    manca un pò di volume qui, le gambe devi farle lavorare di più... inserisci una variante di stacco, degli affondi/contraffondi/pressa 45°, qualcosa di multiarticolare...
    leg ext 3x10 *
    leg curl 3x10 * questi due puoi anche farli in superset
    calf 3x8 i polpacci o li alleni seriamente, o puoi evitare di farli

    DORSO-BICIPITI
    trazioni 4xmax
    qui puoi inserire uno stacco classico, ma in questo caso devi spostare la sessione per ultima nella settimana
    lat machine dietro la nuca 3x8 okei solo se hai una buona mobilità articolare
    se non fai lo stacco fai un rematore col bilancere
    rematore man 3x8
    pulley 3x10

    curl bil 3x8
    curl concentrato 3x8/10 togli
    curl panca inclinata 3x8 con manubri? va bene, fai un set a martello, uno "normale" e uno con rotazione


    SPALLE-TRAPEZI
    lento dietro 3x8 solito discorso della mobilità articolare, se devi fare un ROM ridottissimo tanto vale fare Lento Avanti.... aumenta il volume ad esempio 6 6 8 8
    press manubri 3x8
    tirate al mento 3x10
    alzate lat SS frontali 3x8/10
    shoulder press 2x12

    scrollate bil 3x10
    scrollate man 3x8



    come vi sembra?
    Se sposti il dorso per ultima sessione, potresti inserire un richiamo per i polpacci.
    Non esagerare con l'addme... Crunch, Plank, Taglialegna suddivisi durante la settimana e sei a posto
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Ecco, ho modificato la scheda secondo i tuoi consigli , mi hai reso la scheda molto più seria si vede che hai molta esperienza grazie guarda se va bene

      PETTO-TRICIPITI


      panca piana 4x6
      panca piana inclinata 3x8
      dip 3xmax
      croci 3x10 1 settimana inclinata e l'altra no

      panca stretta 3x8
      french press 3x8
      push down 3x12

      GAMBE-ADDOME

      Squat 4x6
      hack squat 3x10 lo fai con la macchina, oppure col bilancere da terra dietro le gambe? macchina
      pressa 45° 3X8/10
      leg ext 3x10 SS leg curl
      calf 3x8 i polpacci o li alleni seriamente, o puoi evitare di farli cos'altro potrei fare per i polpacci?
      cruch 3x10 con sovracc
      obliqui con man 3x15
      plank 3xmax

      SPALLE-TRAPEZI
      Lento avanti 6 6 8 8
      press manubri 3x8
      tirate al mento 3x10
      alzate lat SS frontali 3x8/10
      shoulder press 2x12

      scrollate bil 3x10
      scrollate man 3x8

      DORSO-BICIPITI
      trazioni 4xmax
      stacco 4x4
      lat machine dietro la nuca 3x8rematore man 3x8
      pulley 3x10

      curl bil 3x8
      curl panca inclinata 3x8 con manubri? va bene, fai un set a martello, uno "normale" e uno con rotazione a rotazione come si fa? mai visto. non inseriresti un altro es. di pump per i bic.?
      Last edited by SuperMax22; 22-10-2011, 23:13:08.

      Commenta


        #4
        Aumenta il volume sul petto, ci credo che non cresci!

        Fai, dopo la panca inclinata (o meglio dopo le DIP), due set di "distensione manubri speciali"...

        le distensioni/aperture con manubri, consistono in una distensione (spinta) con manubri nella fase concentrica
        (con dorso della mano rivolto verso di te), arrivato in alto (mantenendo la contrazione sul petto) ruoti i palmi delle mani in modo che si guardino,
        esegui una fase eccentrica (lenta e controllata) di aperture/croci, arrivato al punto di massimo allungamento, fletti il gomito, ruoti
        nuovamente il polso (palmi che si guardano) e riprendi la distensione...

        Puoi anche inserire una panca stretta come ultimo esercizio del petto/primo dei tricipiti (e togliere il kick back)... e un Pull Over appena prima...

        Sul leg curl puoi stare un pò più basso di ripetizioni (aumentando il carico), ma sono "pippe"...

        Calf come li fai? In piedi? Alla pressa? Potresti lavorare con questi due esercizi per i "Gemelli", e nel giorno del Dorso farli da seduto per stimolare il Soleo...

        L'addome puoi anche distribuirlo su le varie sessioni (magari non il giorno prima delle gambe)...

        Press manubri è lento manubri? Ottima ma fai un ROM completo nella fase eccentrica (bassa) e se vuoi puoi evitare nella fase concentrica (finale) di distendere completamente le braccia... questo se ricerchi l'ipertrofia sui deltoidi...

        Nel dorso puoi anche fare 6 set di stacco... e prima di fare i bicipiti devi inserire un lavoro per i deltoidi posteriori: alzate a 90 3-4 set, oppure pulley alto a presa larga... A fine wo un set di pompaggio per bicipiti col cavo basso e la barretta dritta
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          guarda come ti sembra nel dorso mi sembra che ci siano troppi es. io toglierei il pulley cosa ne dici?

          LUN : PETTO-TRICIPITI

          panca piana 4x6
          panca piana inclinata 3x8
          dip 3xmax
          distensioni manubri spec. 2x10
          croci alternata incl. 3x10

          panca stretta 3x8
          french press 3x8
          push down 3x12

          MARTEDI : GAMBE-ADDOME

          Squat 4x6
          hack squat macchina 3x10
          pressa 45° 3X8/10
          leg ext 3x8 SS leg curl
          calf macchina 3x8
          calf pressa 3x10

          cruch 3x10 con sovracc
          obliqui con man 3x15
          plank 3xmax


          GIOVEDI: DORSO-BICIPITI

          trazioni 4xmax
          stacco 6x4
          lat machine dietro la nuca 3x8
          rematore man 3x8
          pulley 3x10
          alz. posteriori 3x8

          curl bil 3x8
          curl panca inclinata 3x8 alternato
          cavo basso 2x10


          VENERDI: SPALLE-TRAPEZI-ADDOME
          Lento avanti 6 6 8 8
          press manubri 3x8
          tirate al mento 3x10
          alzate lat SS frontali 3x8/10
          shoulder press 2x12

          scrollate bil 3x10
          scrollate man 3x8

          Commenta


            #6
            va bene.
            stai attento a fare "gli obliqui con manubri", io non li farei, ogni volta che ti pieghi da un lato, schiacci un poco le vertebre da quella parte... meglio qualcosa che faccia ruotare il busto... questo:



            Il dorso va bene invece, magari inverti il rematore manubri con la lat machine. Con la lat potresti fare anche 2 set in stripping, al posto dei 3 set tradizionali...

            Se i polpacci son duri a crescere, potresti fare dei polpacci da seduto nell'ultima sessione a fine workout...

            Le "distensioni speciali" io le farei con meno ripetizioni, tipo 6, perchè se fai la negativa mooolto controllata rimani comunque tantissimo tempo sotto tensione.
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #7
              La scheda va bene, toglierei solo la panca presa stretta dato che già fai panca piana e inclinata (presumo col bilanciere) e di conseguenza i tric sono già stressati! Io lascerei solo la french e il pushdown imho
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                preferisco tenerla la panca presa stretta , soprattutto perchè non l'ho mai fatta......

                ---------- Post added at 03:39:47 ---------- Previous post was at 00:10:09 ----------

                secondo voi un richiamino di panca lo potrei inserire? o stravolgerebbe tutta la scheda? se no me la tengo cosi non c'è problema

                Commenta


                  #9
                  Potresti, rimango del parere che è meglio evitare la panca stretta dopo il duro lavoro del petto, poi vedi tu
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    metto una panca piana 4x6 per prima nel wo delle spalle?

                    Commenta


                      #11
                      perchè dovresti? se vuoi fare un richiamo lo fai dopo le spalle... e non ancora in 4x6 ma varia, e usa pesi nettamente più bassi.
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        #12
                        ei luigi, alla fine il richiamo dela panca non l'ho messo. Comunque ieri ho finito la prima settimana seguendo questa scheda e devo dire che ho dei doms assurdi, oggi sabato ho ancora doms al dorso dell'allenamento fatto giovedi , come se fosse la prima volta che entrassi in palestra eppure vengo da 6 mesi di allenamento fatti in modo costante..sarà sicuramente il cambio di volume penso..la prossima settimana dovrei sentirli meno no? oltre a questo mi vedo il corpo più gonfio e più pieno che quasi mi pento di non averla iniziata prima una scheda come questa

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎