Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda nuova: pareri please!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda nuova: pareri please!!

    Ciao a tutti,

    ho da poco cominciato una nuova scheda, che terrò fino a fine anno. L'istruttore che me l'ha compilata è un ex-bodybuilder (ai tempi era piuttosto ben messo, in massa arrivava a 130kg x 175cm!!), presumo piuttosto preparato! Vi chiedo un parere, soprattutto sulla possibilità di inserire dei complementari (l'istruttore infatti non me li ha messi, ma visto che avanzo sempre un po' di tempo vorrei farli).
    Premessa: 29 anni, 185cm x 82,5 kg, mi alleno da 2 anni, dieta normocalorica (circa 1900 kcal, 40% pro, 30% cho, 30% grassi). Arrivo da un anno di dimagrimento (da novembre 2010 ho perso 12 kg), obiettivo massa!!

    Lunedì
    squat sotto il parallelo, 5x5@80kg, recupero 2'
    squat frontale sotto il parallelo, 3x8@50kg, recupero 2'
    stretching schiena, 3 serie
    calf seduto, 3xmax
    ho aggiunto:
    lento manubri,
    3x8@22kg a manubrio, recupero 1'30"
    alzate laterali,
    3x10@10kg a manubrio, recupero 1'30"

    mercoledì
    panca piana bilanciere, 5x5@70kg, recupero 2'
    panca piana manubri, 3x8@22kg a manubrio, recupero 1'30"
    panca piana bilanciere presa stretta, 5x5@45kg, recupero 2'
    tricipiti ai cavi alti, 3x10, recupero 1'30" (il peso non lo metto perché varia in funzione del macchinario che uso)
    ho aggiunto:
    leg curl sdraiato, 3x8, recupero 1'30"
    leg extension, 3x8, recupero 1'30"

    venerdì
    stacco a gambe piegate, 5x5@100kg, recupero 2'
    rematore bilanciere, 3x8/10@70kg, recupero 2'
    hyperextension, 3x15, recupero 2'
    curl con bilanciere, 5x5@40kg, recupero 2'
    ho aggiunto:
    kettlebell swing, 3 serie da 1'30"

    Cosa pensate della scheda? ma soprattutto degli esercizi che ho aggiunto??

    Grazie mille a chiunque mi voglia rispondere!!!

    #2
    Scusami, se non aggiungevi tu gli esercizi la scheda era quella postata senza? ex per le spalle, dorso? Meno male che il tuo istruttore è un ex BB!!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Si, in effetti la scheda fattami dall'istruttore è, come dire, essenziale . Ho sempre fatto schede con un numero decisamente maggiore di esercizi, a parte una parentesi di qualche mese l'anno scorso, dove ho seguito una Bill Starr (che comunque abbina sempre dei complementari agli esercizi base).
      L'ho postata qui appunto per chiedere delle opinioni..
      Ti posso assicurare che l'istruttore è un'istituzione, qui in zona. Le sue foto di gara appese in palestra parlano da sole. L'unica cosa che mi viene in mente è che una scheda così scarna possa andar bene per chi usa carichi da PL, o da BB pro, ma mene bene per chi è ancora alle prime armi, come me.
      C'è nessuno che ha seguito allenamenti simili, in modo da poter scambiare dei pareri?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎