Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lento con manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lento con manubri

    Ciao, pochi giorni fà ho provato a fare il lento manubri non da seduto,ma da alzato beh sensazione magnifica, sentivo i deltoidi lavorare molto meglio.
    Beh ho deciso mi metterli nel mio prossimo allenamento per la massa(da settembre) ho una domanda però:

    ma la schiena non si deve assolutamente inarcare vero?

    è più pericoloso delle versione da seduti?
    "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

    Estratto dal film Point Break






    #2
    Re: Lento con manubri

    Originally posted by body2
    1) ma la schiena non si deve assolutamente inarcare vero?

    2) è più pericoloso delle versione da seduti?
    1) un pò si può inarcare, ma non troppo, altrimenti ti fai male....

    2) se inarchi troppo la schiena son pericolose entrambe le versioni....


    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

    Commenta


      #3
      è un ottimo esercizio se fatto come Dio comanda.

      Commenta


        #4
        Nella versione in piedi intervengono maggiormente gli stabilizzatori, per cui l'intensità è senz'altro maggiore ... Il rovescio della medaglia è che risulta alquanto difficile osservare un'esecuzione impeccabile, per cui, personalmente, preferisco la versione da seduti.

        Commenta


          #5
          Originally posted by MISTER X
          è un ottimo esercizio se fatto come Dio comanda.
          concordo!
          buono anche il lento da seduto con 1 braccio x volta
          "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

          Anatole France

          Commenta


            #6
            Ho propio letto ieri che se lo si fa in piedi (ma anche da seduti) bisogna stare mooolto attenti all'inarcamento della schiena in quanto c'è il rischio che ADDIRITTURA le vertebre (lombari, se non erro) vengano a diretto contatto.
            la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


            We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

            Commenta


              #7
              Originally posted by Niko84
              Ho propio letto ieri che se lo si fa in piedi (ma anche da seduti) bisogna stare mooolto attenti all'inarcamento della schiena in quanto c'è il rischio che ADDIRITTURA le vertebre (lombari, se non erro) vengano a diretto contatto.
              si vero, cmq un inarcamento minimo (la lordosi naturale della schiena) ci deve essere....


              "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

              Commenta


                #8
                Originally posted by Niko84
                Ho propio letto ieri che se lo si fa in piedi (ma anche da seduti) bisogna stare mooolto attenti all'inarcamento della schiena in quanto c'è il rischio che ADDIRITTURA le vertebre (lombari, se non erro) vengano a diretto contatto.
                per quello fa fatto alla perfezione.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎