Vari dubbi su cambio scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yggdrasill
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 117
    • 2
    • 3
    • Send PM

    Vari dubbi su cambio scheda

    quindi, dopo aver chiesto al preparatore di cambiarmi la scheda perchè non mi ricordo più ne anche da quando la sto seguendo ed aver avuto come risposta "è perfetta così, non serve a niente cambiarla" chiedo a voi un aiutino per cambiarla, e qui arrivano i dubbi.. ho fatto qualche ricerca nel forum, ma non mi è ancora chiaro come allenare gli addominali, li alleno due volte a settimana con un esercizio con sovraccarico e uno a corpo libero, ma oltre che nella resistenza non vedo miglioramenti significativi, ho "in vista" (ma da sempre) i primi "cubetti" dell'addome alto, vorrei tentare di farli crescere in questa stagione di massa, ma appunto sbaglio qualcosa.. il secondo dubbio sta nelle gambe, l'anno scorso che le le allenavo puntualmente ogni settimana, son cresciute più velocemente del torso, quindi per eliminare la sproporzione ho deciso di non allenarle per tre mesi, adesso quella sproporzione non c'è più, ma vorrei ricominciare ad allenarle con l'obbiettivo di "spaccarle" e rinforzarle ma senza aumentare troppo la massa. il terzo dubbio è che, anche se sto in una leggerissima iper calorica, i carichi stanno aumentando in maniera non proporzionale alla massa, sono fermo a 80 kg da almeno due mesi e in 2 settimane ho aumentato di 8 kg in panca piana, quindi probabilmente un altro errore nella scheda.. posto dati e scheda. se serve dopo posso postare anche il carico massimo per 6 rep, il massimale non lo conosco.

    età 17/ altezza 184 cm/ peso 80kg/ bf dovrebbe essere 14% o poco meno

    giorno 1: petto-addome
    panca inclinata manubri 4x6
    panca piana bilanciere 4x6
    pek dek 4x8
    croci ai cavi 4x12
    crunch a terra 4x30
    sollevamento gambe con qualcuno che le spinge verso il basso 4xmax

    giorno 2: dorso- tricipiti
    trazioni prone 4x6-7
    trazioni prone 4x8
    rematore bilanciere 4x8
    pulley basso 3x12
    french press 4x6
    distensioni dietro la schiena 4x8
    pull down t-bar 4x12

    giorno 3: spalle-bicipiti-addome
    curl bilanciere 4x6
    curl concentrazione 4x8-10
    curl martello 4x8-10
    lento avanti manubri 4x6
    alzate laterali a 90 4x8-10
    alzate laterali 4x12
    crunch a terra 4x30
    sollevamento gambe con qualcuno che le spinge verso il basso 4xmax

    come ho detto prima le gambe non le sto più allenando ma quando lo facevo l'allenamento era così:
    squat 4x6
    pressa 3x8
    leg extension 4x12
    leg curl 4x8
    calf seduto 4x20

    la verità è che non mi piace tantissimo com'è strutturata per le serie e le ripetizioni, e che mi ha un po' annoiato, la parola ai più esperti ora.
  • yggdrasill
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 117
    • 2
    • 3
    • Send PM

    #2
    Up

    Commenta

    • Invictus
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 336
      • 42
      • 79
      • Send PM

      #3
      1)le gambe ti consiglio vivamente di allenarle
      2)troppi esercizi per il petto,li ridurrei;farei una cosa del genere:
      -panca piana bilanciere 4x6
      -croci su panca inclinata con manubri 3x8
      -dip 3x8
      3)non mi piace lo splittaggio; guarda qui ti sarà utile http://www.bodyweb.com/threads/22174...are-una-scheda

      Commenta

      • yggdrasill
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 117
        • 2
        • 3
        • Send PM

        #4
        si, avevo intenzione di riallenarle le gambe, può andar bene l'allenamento che ho postato prima? per lo splittaggio ho sempre seguito: petto-tric dorso-bic gambe spalle-addome ma volevo alternare, penso di tornare al vecchio split.. sostituiresti quelche esercizio con un altro?

        Commenta

        • Invictus
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 336
          • 42
          • 79
          • Send PM

          #5
          le gambe le allenerei sempre da sole;quindi farei una split del tipoetto-spalle-tricipiti,gambe,dorso-bicipiti.
          per gli esercizi guarderei più le serie e le ripetizioni,a mio avviso sono troppe

          Commenta

          • yggdrasill
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 117
            • 2
            • 3
            • Send PM

            #6
            come faresti la giornata petto-spalle-tricipiti? perchè così c'è anche il problema di troppa roba in un allenamento..

            Commenta

            • yggdrasill
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 117
              • 2
              • 3
              • Send PM

              #7
              UP. dai, uno sguardo e una correzione veloce.

              Commenta

              Working...
              X