Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardate cosa succede alle 17.00....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Guardate cosa succede alle 17.00....

    Notizie, recensioni, guide all'acquisto e approfondimenti per tutti gli appassionati di computer, smartphone, videogiochi, film, serie tv, gadget e non solo

    #2
    Potrei sbagliarmi, ma non so quanto possa essere affidabile quest'immagine....

    Commenta


      #3
      Ma non dipende dalle ore in cui uno si alza/va a dormire? Su quale "settaggio" è predisposto?
      "Meno lacrime, più sudore"

      Commenta


        #4
        La teoria su cui si basa sarebbe quella del nostro naturale orologio biologico, che è influenzato dal ciclo luce-buio.
        Imho credo che con la vita frenetica di oggi ben pochi rientrino in quello schema. Ma in linea di massima quanto ci sarà di vero?

        Commenta


          #5
          il ritmo luce buio è anche chiamato ritmo circadiano...per quanto siano da prendere con le pinze le considerazioni della tabella, per quanto ne so io, gli orari indicati nella tabella sono corretti o, altresi, verosimili.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
            il ritmo luce buio è anche chiamato ritmo circadiano...per quanto siano da prendere con le pinze le considerazioni della tabella, per quanto ne so io, gli orari indicati nella tabella sono corretti o, altresi, verosimili.
            ne avevo sentito parlare tempo fà e quoto quello che hai detto

            Commenta


              #7
              il ritmo circadiano è saltato fuori in una lezione di biologia quando ero in 5a liceo...se qualcuno di voi, è laureato in biologia o è al liceo e, ha un professore disponibile a trattare l'argomento si faccia avanti. Resta il fatto che l'argomento, pur essendo di fatto interessante, resti magari sottovalutato per il guadagno netto sulla performance che, a mio avviso, non saprei se sia da prendere in cosiderazione..

              Commenta


                #8
                Per quello che ho studiato vi posso dire che questo aspetto è stato studiato molto poco perchè è abbastanza soggettivo..la cronobiologia non è mai stata presa molto sul serio perchè dipende dall'individuo. Ha trovato poche applicazioni come ad esempio sulla somministrazione di farmaci che deve essere effettuata preferenzialmente nella prima parte della giornata per avere maggior efficacia e sul rilascio di insulina il quale è relativamente basso nella prima parte della giornata...però per l'allenamento è abbastanza inutile perchè in teoria il massimo sarebbe allenarsi di mattina dopo una bella colazione(poco cortisolo e testo alto) però in molti non riescono a farlo...purtroppo anche se è un aspetto molto affascinante non ha molti studi alle spalle

                Commenta


                  #9
                  Guardacaso mi alleno sempre verso le 16.30 del pomeriggio
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    Ma se si basa sulla luce vuol dire che la tabella di per sè sarà sbagliata, visto che durante l'anno il ciclo della luce cambia da estate a inverno. Sbaglio?
                    "Meno lacrime, più sudore"

                    Commenta


                      #11
                      sarebbe come un orologio interno al corpo umano...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎