Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per Gigars - Valerio -

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per Gigars - Valerio -

    Moderatore di questa Thread Armando

    Seguo con molto interesse le Vostre discussioni (tranne quando vi mannate a 'fff ), però molte volte ne rimango un pò stupito in quanto mi sembra che entrambi nn capiate che giustamente remate nella stessa direzione, e cioè avere risultati. Quando però citate campioni NFL, o grandi (che per me nn sono) del body building, mi sembra logico che con voi due questi suddetti atleti nn c'entrano un ***** in quanto (penso) che entrambi nn fate uso di sostanze dopanti.
    I risultati di certi atleti, vedi Mentzner, Dorian, Maurice Green ecc ecc, sono stati raggiunti solo grazie alle sostanze dopanti punto e basta, senza sottovalutare la loro straordinaria genetica.

    Parliamo di risulati, cm e kg acquisiti con i vari metodi di allenamento, ma senza citare personaggi che con lo sport nn hanno niente a che fare.

    MadBebe
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    #2
    Re: Per Gigars - Valerio -

    Originally posted by MadBebe
    Moderatore di questa Thread Armando

    Seguo con molto interesse le Vostre discussioni (tranne quando vi mannate a 'fff ), però molte volte ne rimango un pò stupito in quanto mi sembra che entrambi nn capiate che giustamente remate nella stessa direzione, e cioè avere risultati. Quando però citate campioni NFL, o grandi (che per me nn sono) del body building, mi sembra logico che con voi due questi suddetti atleti nn c'entrano un ***** in quanto (penso) che entrambi nn fate uso di sostanze dopanti.
    I risultati di certi atleti, vedi Mentzner, Dorian, Maurice Green ecc ecc, sono stati raggiunti solo grazie alle sostanze dopanti punto e basta, senza sottovalutare la loro straordinaria genetica.

    Parliamo di risulati, cm e kg acquisiti con i vari metodi di allenamento, ma senza citare personaggi che con lo sport nn hanno niente a che fare.

    MadBebe

    Grazie per l'interesse con cui hai seguito i miei scritti.
    Ho comunque concluso la faccenda in un altro post di questa sezione, ma ti rispondo lo stesso:

    1) Io NON sono come valerio. Lui possiede 74 libri di allenamento, oltre 200 riviste e materiale vario scaricato da internet. Io ho un paio di libri e qualche flex e olympians. Anche se è da un bel po' che non compro più riviste. Penso che il libro di Tozzi mi abbia aiutato molto convincendomi a provare i microcarichi.

    2) Io mi alleno due volte a settimana con un programma heavy duty, valerio usa una 4split da pompatore aggiungendo sessioni extra di atletica e altra roba.

    3) Valerio segue sport a 360°, io mi limito ad allenarmi coi pesi.

    4) Valerio ha molto più entusiasmo per gli allenatori ad alto volume, come Poliquin, ecc. io no.

    5) Non sono daccordo su Mentzer. Lo hai liquidato come uno dei tanti campioni pieni di bombe ma io penso che abbia dato un gran contributo all'allenamento.Tuttavia McRobert probabilmente è migliore nell'applicazione pratica.

    Se vuoi che parliamo di risultati daccordo: queste sono le misure più recenti che ho registrato in palestra. Sono confermate dal mio diario di allenamento. Cito solo gli esercizi più importanti:

    Flessione alle parallele: 8 rip con 46kg in cintura

    Trazione alla sbarra: 7 rip con 35 chili in cintura.

    Squat parallelo: 117.5 per 8 rip, ma ho un problema alla schiena che riduce i progressi.

    Stacco a gambe tese: 122 per 6 rip, ma ho un problema alla schiena che riduce i progressi.

    Panca: Tre mesi fa ho fatto 4 rip con 120kg, senza fermo sul petto tra le ripetizioni, ma comunque con cadenza lenta sulla negativa. Ho recentemente scoperto che abbassavo la sbarra pericolosamente vicino al collo.

    Come sai mi imbarazza postare le mie alzate, ma visto che mi sei simpatico te le ho scritte.

    Ti ricordo che valerio ha più anni di me e si allena da più tempo. Non so di preciso i suoi carichi, speriamo che li scriva qui. Mi pare comunque che faccia 65kg di panca, e 17 di curl con manubrio.

    Ciao.

    Commenta


      #3

      Flessione alle parallele: 8 rip con 46kg in cintura

      Trazione alla sbarra: 7 rip con 35 chili in cintura.

      Squat parallelo: 117.5 per 8 rip, ma ho un problema alla schiena che riduce i progressi.

      Stacco a gambe tese: 122 per 6 rip, ma ho un problema alla schiena che riduce i progressi.

      Panca: Tre mesi fa ho fatto 4 rip con 120kg, senza fermo sul petto tra le ripetizioni, ma comunque con cadenza lenta sulla negativa. Ho recentemente scoperto che abbassavo la sbarra pericolosamente vicino al collo.
      Minchia i "numeri" che hai sono tremendi....., sbaglio o c'hai vent'anni???

      5) Non sono daccordo su Mentzer. Lo hai liquidato come uno dei tanti campioni pieni di bombe ma io penso che abbia dato un gran contributo all'allenamento.Tuttavia McRobert probabilmente è migliore nell'applicazione pratica.
      Per quanto riguarda l'allenamento Giga, niente da dire, ASSOLUTAMENTE! Per quanto riguarda il "metro di valutazione del risulato", non ci stò; sai benissimo anche tu che senza steroidi a certi risultati nn sarebbe mai potuto arrivare, così come l'amante dell'allenamento di "volume", tipo che ne sò, Nasser?? (nn sò nemmeno come cavolo si allena ) senza doping nn avrebbe mai raggiunto certe forme. E magari certi massimali


      Come sai mi imbarazza postare le mie alzate, ma visto che mi sei simpatico te le ho scritte.
      E io ti ringrazio Amico.

      Mad
      Last edited by MadBebe; 11-07-2002, 22:06:55.
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

      Commenta


        #4
        Originally posted by MadBebe
        Minchia i "numeri" che hai sono tremendi....., sbaglio o c'hai vent'anni???
        Mad
        si c'ha 20 anni ,come Strong... sti ragazzi son due mostri (***** hanno un anno più di me e nella panca sollevano almeno il 40% in più di me )
        Living or dying we all feed the fire

        Commenta


          #5
          GIGARS è bestiale,ha una grande forza ed un grande futuro.

          20 anni ed è già ad ottimi livelli.

          complimenti(anche dopo aver visto le foto).

          Commenta


            #6
            Re: Per Gigars - Valerio -

            Originally posted by MadBebe
            Moderatore di questa Thread Armando

            Seguo con molto interesse le Vostre discussioni (tranne quando vi mannate a 'fff ), però molte volte ne rimango un pò stupito in quanto mi sembra che entrambi nn capiate che giustamente remate nella stessa direzione, e cioè avere risultati. Quando però citate campioni NFL, o grandi (che per me nn sono) del body building, mi sembra logico che con voi due questi suddetti atleti nn c'entrano un ***** in quanto (penso) che entrambi nn fate uso di sostanze dopanti.
            I risultati di certi atleti, vedi Mentzner, Dorian, Maurice Green ecc ecc, sono stati raggiunti solo grazie alle sostanze dopanti punto e basta, senza sottovalutare la loro straordinaria genetica.

            Parliamo di risulati, cm e kg acquisiti con i vari metodi di allenamento, ma senza citare personaggi che con lo sport nn hanno niente a che fare.

            MadBebe
            Wow, noto che sei molto curioso su questa vicenda. Beh, non so se sia una cosa positiva! Scherzo...
            Dato che Gigars si è confessato lo rifarò anch'io (se uno sta attento dovrebbe sapere vita morte e miracoli della mia vita):
            a) effettivamente concepisco lo sport a 360°. Mi piace la competizione e tutto ciò che sta dietro ad un miglioramento,
            b) non ridurrei la questione su Mike, Dorian e Maurice Greene come un semplice discorso di doping. Non fa onore soprattutto a Greene. Se è vero che molti pros sono stati visti moribondi (per via di tutti i farmaci presi) questo non avviene con gli atleti che costretti da controlli anti doping più severi si dopano (lo fanno sempre, va bene) con moderazione. Non è un semplice distinguo. Guarda che emergere nei 100 m è da grandi. Non occorre solo l'immenso talento (e il doping) ma ci vuole un grande allenatore dietro (prima di trasferirsi in California dal Kansas, Greene non aveva avuto grossi risultati), tanta applicazione (insomma le "panze" post gara non le vedrai mai in un atleta) e tanta testa. Pare che all'ultimo Olympian Ronnie Colemani abbia vinto grazie a voti un po' di parte. In una finale olimpica devi mettere il petto avanti! E per fare questo devi saper sopportare tutta la pressione di questo mondo! C'è una bella differenza. Le citazioni sugli atleti delle NFL (anche loro dopati, va bene) risale al fatto che sono modelli per i culturisti umani più accessibili. Fermo restando che le loro caratteristiche antropometriche sono perfette o quasi. Perché se non si ha un certo fisico (non dico super muscoloso ma con certe forme) non si può fare il runningback o il widereceiver o il linebacker o il cornerback. Hanno il fisico da velocisti, insomma. Con più muscoli.
            Inoltre li cito in quanto è bello vedere atleti di livello olimpico su una campo verde. Sai la domenenica con il campionato di Seria A non è lo stesso bel vedere...
            c) Non mi alleno da tanti anni ma seguo l'allenamento da certi anni. Seriamente faccio pesi dal maggio 2001.
            I miei valori per 5 rps sono di 70 kg alla panca, 9 rps alle trazioni, 105 kg per 5 rps nello squat in accosciata, 120 kg per 5 rps agli stacchi, 15.5 kg di curl per manubrio, 62.5 kg per 5 rps alla panca stretta, 20 kg per manubrio per 5 rps nel lento avanti in piedi, 20 kg per 8 rps alla panca inclinata (45°) con manubri.
            d) non mi alleno da pompatore per il semplice motivo che mi alleno con poche serie (3 sui primi due esercizi e due per gli altri). Per l'anno px passerò ad una split a 3 sedute visto che ho potuto notare che posso fare trazioni e panca insieme. Devo trovare ora lo spazio dovuto per addominali e extrarotatori;
            e) i miei libri sono destinati ad aumentare. Ne aspetto 3 dall'estero (ed. seconda de "I Principi di Poliquin", un altro suo libro non edito in Italia e una guida per il weightlifting) e un testo italiano (di Cometti sull'allenamento della velocità). Aspetto settembre per il libro sul Powerlifting e quello di Staley di prossima pubblicazione su ON. Inoltre cercherò di vedere se (ancora) tramite la libreria dello sport posso avere anche "Supertraining", il libro sulla velocità di Faccioni ed un altro di Charlie Francis, qualche libro del grande Ian King oltre ad altri testi compresi in lista (la loro) ma che non ricevono da mesi (come quello di Tellez, uno di Ztastiosky o uno sullo squat). Questo il mio quadro dei futuri acquisti. Se avrò disponibilità economiche ulteriori dovrò acquistare il supplemento ad Oltre Brawn e la seconda edizione della libro sulla tecnica, sempre di Stuart;
            f) una cosa è certa. Non sono come Gigars per quanto riguarda l'interesse al miglioramento delle idee: sarei disposto ad imparare anche da un bambino!


            Un saluto,
            Valerio

            Commenta


              #7
              Ho visto oggi Maurice Greene su rai tre. Che bella gara!

              Commenta


                #8
                Originally posted by Gigars
                Ho visto oggi Maurice Greene su rai tre. Che bella gara!
                Io invidio Armando che (forse non ne sono sicuro) l'ha visto dal vivo. Armando, se ci sei, batti un colpo e dicci!
                Un saluto,
                Valerio

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎