Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ragazzi ho scoperto una cosa dopo un anno spero che anche voi lo facciate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Re: Re: x goku77

    Originally posted by MISTER X

    si ricerca l'ipertrofia sempre eseguendo gli esercizi in modo ottimale,nn la forza in se per se.

    Commenta


      #17
      per misterx:
      hai perfettamente ragione, il tuo sistema è più che sensato ma il mio discorso riguardava più che altro la psicologia di allenamento.
      mi sono allenato bii a lungo con buoni risultati.
      quello che ho notato in me e in altri praticanti è l' instaurarsi di un meccanismo mentale che porta all' estremizzazione del concetto forza.
      pensate un attimino a riviste tipo hardgainer(per altro ricca di informazioni utili).
      non la trovate comunque troppo indirizzata al powerlifting o allo sviluppo della pura e semplice forza bruta(vedi sollevamenti di tronchi sassi, ho anche trovato un articolo di un tizio che si allenava facendo mezzi stacchi sollevando automobili.......ricordate i GEMELLI con devito e schwarzy?......).
      una mentalità del genere può(nn sempre)tradursi in infortunio.

      allenamenti eccessivamenti brevi offrono inoltre una finestra meno ampia per innescare il tanto agognato datuttiprocesso di crescita.
      per cui si affronta l' allenameto "come un orso infuriato".
      se in quella serie non riesco a stressare a dovere i muscoli la mia possibilità di miglioramento per quella settimana è quasi pari a zero.

      non escludo comunque che tu possa allenarti in maniera precisissima e soddisfacente(ci mancherebbe)
      diventare maniaci dell' esecuzione porta però secondo me ad un calo dell' intensità in un soggetto che già si allena poco .
      se il soggetto si allena poco e l' intensità non è tra le più alte i risultati si fanno troppo lenti
      il giusto compromesso(non è cheating) prevede carichi alti e un esecuzione non eccessivamente ultraprecisa...ma......appunto da orso infuriato(vedi kubik)

      tale metodica(ottima e forse la migliore per lo sviluppo di pura massa grezza) alla lunga crea problemi alle articolazioni(almeno per esperienza personale)e va quindi inserita in un protocollo di lavoro periodizzato.

      ciao a tutti

      simone
      "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

      L.F.Celine

      Commenta


        #18
        l'esecuzione deve essere sempre un punto fisso,altrimenti rischi di non poterti allenare a lungo(o per sempre nei casi peggiori).

        cmq quandoparli dimentalità edi gente che pensaalla fine solo al carico:questo non è il BII.
        come ti ho già detto il bii prende in cosniderazione tutti i punti necessari per l'ipertrofia,sempre rimanendo nell'ambito di allenamenti brevi,intensi ed infrequenti.

        Commenta


          #19
          Lo stesso Mc Robert dice piu' volte"carichi progressivi con buona forma d'esecuzione""peste colga chi rilassa la forma d'esecuzione"(***** sembra Dante ),poi che ci siano praticanti che estremizzano e' risaputo ma la filosofia e' una e unica.
          Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

          Commenta


            #20
            ragazzi non sono nuovo di questo sport e so' cosa significa un allenamento abbreviato e uno da pompatore...il 3x10 era per 3 esercizi per muscolo per esempio pettorali 3x10 panca piana 3x10 panca inclinata 3x10 croci...non è da pompatore?

            io penso che il nostro corpo facendo sempre la stessa cosa prima o poi si abitua...allora ecco che penso che bisogna variare l'allenamento..io non sto dicendo che voglio usare per sempre il metodo 3x10 ma finchè cresco e il mio corpo ce la farà vado avanti col 3x10 poi se per caso non cresco + allora ecco che passiamo al BII dopo 2 settimane di puro riposo...e vediamo se cresco se neanche cresco cambiamo....

            che ne pensate?


            ragazzi io difficilmente ingrasso e quando capita gonfio un po' la pancia .... so vedere se i kg che ho messo sono di grasso o di muscoli...non preoccupatevi...poi se tutto aumenta e il girovita scende non credo che sia grasso (ricordando che aumento la pancia..)


            con il mio post voglio far riflettere tutti sul fatto che non bisogna fossilizzarsi su una tipologia di allenamento ma sperimentare e variare e usare quel tipo di allenamento fino a quando si cresce...

            chi vi dice queste cose era un patito Accanito amante del BII
            se tutti riposassero un giorno in più,il mondo sarebbe pieno di muscoli.

            Commenta


              #21
              Sono d'accordo sul cambiare allenamento ogni tanto anche in base ad esigenze e caratteristiche, però personalmente anche per vari motivi scientifici ormai penso noti, qualsiasi tipo di allenamento abbreviato tipo il BII rispecchia queste caratteristiche scientifiche e per ora inconfutabili riscontrate anche da esperienza empiriche continue.
              Al di là di tutto però le metodiche abbreviate sono varie, non c'è solo il BII, ma c'è l'HD, l'HIT, il BIIO di Tozzi, ecc, e in ognuna di queste sfumature ci sono innumerevoli possibilità di variazione e alternanza del volume e dell'intensità.
              Quindi va bene aumentare o diminure sia volume che intensità ma rimanendo pur sempre in un allenamento abbreviato e sensato.
              Personalmente ritengo che un atletla esperto e che sappia allenarsi e sviluppare una certa intensità con 2-3 serie per muscolo non debba ritornare ad un volume di 2-3 esercizi per muscoli con 2-3 serie ad esercizio.
              Ciao

              Commenta


                #22
                Originally posted by maxbulding

                io penso che il nostro corpo facendo sempre la stessa cosa prima o poi si abitua...allora ecco che penso che bisogna variare l'allenamento..
                che intendi per sempre la stessa cosa?
                se aumenti il carico costantemente non fai sempre la stessa cosa e nno dai sempre lo stesso stimolo al muscolo.
                ecco che variare esercizi ecc. non serve.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎