Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ragazzi ho scoperto una cosa dopo un anno spero che anche voi lo facciate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ragazzi ho scoperto una cosa dopo un anno spero che anche voi lo facciate

    ragazzi allora io ero partito 2 anni fa a fare body bulding con schede "defenite da pompatori" settembre-marzo sempre con schede del genere,aumento costante di massa magra circa 5 kg e vedevo che mettevo su muscoli considerando che ero ero magrissimo,arriva aprile allora inizio a sentire una certa mancanza fisica,mi informo inizio a leggere e passo al BII auementi meno costanti ma aumenti..luglio finisce la palestra e riprendo a settembre con il BII arrivo ad aprile devo smettere la palestra per 2 mesi ,a giugno ritorno mi peso ho perso 2 kg tutto giugno faccio di nuovo schede da 3x10 mi peso all'inizio di luglio e pensate non solo ho recuperato i 2 kg persi ma ne ho aggiunto un altro,penso al fatto della memoria muscolare allora continuo ad usare le schede 3x10,risultato soprendente ho messo su un altro mezzo kg...forse penso che per me vanno bene più le schede definite "da pompatore" che la BII....

    anzi vanno bene tutte e due solo che bisogna sapere quando cambiarle....


    dopo questa esperienza guardate cosa ho pensato di fare,a settembre riprendo con schede di forza,poi faccio fino a quando il mio fisico tiene scheda da pompatore per massa,poi una settimana e mezzo di riposo e poi rifaccio il BII,cosi metto sempre su massa (non devo pensare alla definizione già sono definito)...Ragazzi voi avete mai provato una cosa del genere?
    se tutti riposassero un giorno in più,il mondo sarebbe pieno di muscoli.

    #2
    attento agli aumenti veloci di peso,molto è grasso.

    Commenta


      #3
      no....però è giusto fare in autunno schede di forza....l'ho letto da qualche parte...mi pare che la motivazione è che in quel periodo aabbiamo un buon testosterone

      Commenta


        #4
        Originally posted by Punk84
        no....però è giusto fare in autunno schede di forza....l'ho letto da qualche parte...mi pare che la motivazione è che in quel periodo aabbiamo un buon testosterone
        Francamente ritengo che la questione stagionale dei livelli ormonali si una cosa troppo sopravvalutata.
        Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

        Commenta


          #5
          Originally posted by MISTER X
          attento agli aumenti veloci di peso,molto è grasso.
          Confermo!
          Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

          Commenta


            #6
            Come hai giustamente notato anche gli allenamenti con un volume più alto possono dare dei rusultati.
            Sicuramente avrai una buona genetica ma vedrai con con il tempo dovrai per forza di cose ridurre il volume.
            posso dirti però che potresti trovare l'allenamento ad alto volume coimunque produttivo, ma qui subentra anche un discorso di salute.
            Dato che gli stress sulle articolazioni e sui muscoli in un allenamento ad alto volume sono molto più rischiosi rispetto ad un allenamento abbreviato.
            Pensa solo ad una cosa.......se riesci a crescere ugualmente con 5 esercizi anzichè 10 sia per una questione metabolica che va ad incidere sul recupero e sul discorso di energia pura sarebbe comunque meglio utilizzare i 5 esercizi no?
            Ciao.

            Commenta


              #7
              Re: ragazzi ho scoperto una cosa dopo un anno spero che anche voi lo facciate

              Originally posted by maxbulding
              ragazzi allora io ero partito 2 anni fa a fare body bulding con schede "defenite da pompatori" settembre-marzo sempre con schede del genere,aumento costante di massa magra circa 5 kg e vedevo che mettevo su muscoli considerando che ero ero magrissimo,arriva aprile allora inizio a sentire una certa mancanza fisica,mi informo inizio a leggere e passo al BII auementi meno costanti ma aumenti..luglio finisce la palestra e riprendo a settembre con il BII arrivo ad aprile devo smettere la palestra per 2 mesi ,a giugno ritorno mi peso ho perso 2 kg tutto giugno faccio di nuovo schede da 3x10 mi peso all'inizio di luglio e pensate non solo ho recuperato i 2 kg persi ma ne ho aggiunto un altro,penso al fatto della memoria muscolare allora continuo ad usare le schede 3x10,risultato soprendente ho messo su un altro mezzo kg...forse penso che per me vanno bene più le schede definite "da pompatore" che la BII....

              Dopo questa esperienza guardate cosa ho pensato di fare,a settembre riprendo con schede di forza,poi faccio fino a quando il mio fisico tiene scheda da pompatore per massa,poi una settimana e mezzo di riposo e poi rifaccio il BII,cosi metto sempre su massa (non devo pensare alla definizione già sono definito)...Ragazzi voi avete mai provato una cosa del genere?
              Io lo faccio da un pezzo ....
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Originally posted by strong


                Francamente ritengo che la questione stagionale dei livelli ormonali si una cosa troppo sopravvalutata.
                Mi sa anche a me... infatti il io endocrinologo dice che le variazioni ormonali sono circadiane più che stagionali.
                Ma allora perchè lo stesso Tozzi (e non solo lui) nel suo libro non fa altro che predicare di puntare alla massa nei mesi estivi?

                Commenta


                  #9
                  Sinceramente sui flussi ormonali ho avuto conferme empiriche e comunque di riscontro con altri del settore e anche con medici esperti nel campo.
                  Più o meno quello che dice Tozzi è confermato.
                  Sicuramente non è troppo determinante questo discorso dei flussi ma comunque veritiero e soggettivamente più marcato o no.
                  Ciao.

                  Commenta


                    #10
                    3x10 è da pompatore? sei sicuro? io mi alleno BII ed ora faccio 2x10, mi è capitato anche di fare 3 serie simili alle tue.
                    Dovresti essere più chiaro per definire una scheda bii o pumping:
                    -frequenza
                    -serie
                    -riposo tra le serie

                    Ciao

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Will
                      3x10 è da pompatore? sei sicuro? io mi alleno BII ed ora faccio 2x10, mi è capitato anche di fare 3 serie simili alle tue.
                      Dovresti essere più chiaro per definire una scheda bii o pumping:
                      -frequenza
                      -serie
                      -riposo tra le serie

                      Ciao

                      Commenta


                        #12
                        Sinceramente le tre serie non vedo perchè debbano essere considerato ad un alto volume.
                        Qui è difficile stabilire l'allenamento abbreviato da quello ad alto volume ma è comunque possibile ritenere che sia ancora abbreviato anche con 4 serie.
                        Dopotutto se si fa un solo esercizio il volume è comuqnue moderato, se poi si fa un 4x10 con 3 esercizi per il petto per fare un esempio, allora il discorso cambia.
                        Ciao.

                        Commenta


                          #13
                          x goku77

                          x goku:

                          sicuro che l' allenamento ad alto volume stressi le articolazioni in maniera sensibilmente maggiore?

                          non voglio discutere dei risultati ottenibili con l' uno o l'altro sistema ma l' incidenza dei problemi articolari mi sembra essere maggiore nelle persone che si allenano in bii

                          l' impiego di un grosso carico ed il portare una serie a cedimento lo percepisco come potenzialmente più dannoso che il limitarsi a pompare serie con carichi relativamente modesti.

                          poi è una questione di interpretazione di un metodo.
                          il fatto che un mcrobert ripeta 1000 volte di allenarsi in sicurezza non impedisce molto spesso il nascere di un riflesso psicologoco che spinge il praticante a quella che è la psicosi da carico alto.
                          il carico diventa l' unico obbiettivo.
                          la forza spesso l' unico fine

                          così si cerca spesso un compromesso tra quello che è carico usato ed esecuzione perfetta.
                          quest' ultimo è certamente un buon metodo per incrementare la massa ma se non inserito in un protocollo periodizzato rischia certamente di creare problemi.

                          il pompatore dal canto suo sottovaluta(spesso ma non sempre) l' importanza della forza passa le ore a pompare a sentire il muscolo ad isolare ecc......varia inoltre più spesso la routine evitando di di creare uno schema di movimento "fisso" che sollecita le strutture articolari sempre alla medesima maniera e nel medesimo modo..

                          bisogna valutare anche il pompaggio vero e proprio.
                          alcuni sostengono che irrori anche i tessuti articolari favorendo la guarigione da microtraumi ma di questo, sinceramente, non so molto....


                          saluti
                          "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                          L.F.Celine

                          Commenta


                            #14
                            A rigor di logica potresti avere anche ragione.
                            Però c'è anche da valutare delle questione tecniche non indifferenti.
                            Innanzitutto i carichi da un allenamento ad alto volume ed un allenamento abbreviato non sono abissali, sono comunque simili.
                            Non pensare che se ti alleni con un alto volume hai carichi nettamente inferiori ad un allenamento abbreviato a parità di ripetizioni.
                            Inoltre l'allenamento abbreviato da maggiori possibilità di progressione di un allenamento ad alto volume.
                            Riguardo poi alla differenza di carichi, con l'alto volume è vero che si solleva leggermente meno carico ma lo si sposta " molto di più " e sinceramente non so cosa è veramente peggio.
                            Inoltre si parla di cosa e meglio per un atleta avanzato che lavora di qualità e non di quantità come potrebbe farlo un principiante che ribadisco avrà bisogno di un allenamento con un volume decisamente maggiore rispetto ad un tipico allenamento abbreviato.
                            Poi i carichi sia in un allenamento abbreviato e non possono essere bilanciati non dal numero di serie ma anche dal numero di ripetizioni che devono essere tarate anche in base al somatotipo da allenare.
                            Carichi grandissimi sono utilizzati costantemente da i powerlifter senza controindicazione, ma perchè comunque loro hanno una struttura che glielo permette e ti posso assicurare che un pesista del genere nonostante faccia delle alzate di potenza rischiose sul campo ha meno infortuni del solito BBer che si allena con un volume più alto.
                            Spero di avere espresso abbastanza bene il concetto.
                            Ciao.

                            Commenta


                              #15
                              Re: x goku77

                              Originally posted by simones


                              poi è una questione di interpretazione di un metodo.
                              il fatto che un mcrobert ripeta 1000 volte di allenarsi in sicurezza non impedisce molto spesso il nascere di un riflesso psicologoco che spinge il praticante a quella che è la psicosi da carico alto.
                              il carico diventa l' unico obbiettivo.
                              la forza spesso l' unico fine

                              così si cerca spesso un compromesso tra quello che è carico usato ed esecuzione perfetta.
                              quest' ultimo è certamente un buon metodo per incrementare la massa ma se non inserito in un protocollo periodizzato rischia certamente di creare problemi.
                              non è vero,prima per noi biiomani viene prima l'esecuzione,poi il carico.

                              si ricerca l'ipertrofia sempre eseguendo gli esercizi in modo ottimale,nn la forza in se per se.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎