mi fate una scheda per mettere massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

ok ok

Originally posted by vperman

Prima o poi........

Mauri'..... secondo te non si arriva al superallenamento con quella scheda allenandosi 3 volte a settimana ?????
    Se usi i pesi di Topolino forse no, altrimenti e' sicuro.
    Hai reagione quando dici che ognuno di noi cresce con volumi di allenamento diversi, ma una scheda del genere va bene per una persona su mille, xcio' posta schede che siano adatte ad una persona nella media
    ricevuto!
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• lukas
      Bodyweb Member
      • May 2002
      • 1582
      • 0
      • 0
      • In un'oasi tranquilla e disperata
      • Send PM

Panca piana con manubri non sono le croci am e' la panca piana(quella che fai normalmente con bilancere)solo che si usano i manubri.

i manubri devono rimanere alla stessa distanza su e giù, oppure

sopra vanno ad unirsi?

Spingi il peso sopra la testa(forse tu li chiami press)

per che muscolo è?

prendi due manubri belli pesanti in mano e ti metti camminare finche non ti cadono di mano.

a che serve?

Il crunch inverso e' la stessa cosa solo che al posto di alzare il bacino devi mettere le ginocchia a 90" e alzare il culo da terra "arrotolandoti"verso le spalle.

a che serve?

grazie per la pazienza, e scusa

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

• strong
        Bodyweb Member
        • Mar 2002
        • 751
        • 0
        • 0
        • Bergamo (de sota)
        • Send PM

Originally posted by lukas
        Panca piana con manubri non sono le croci am e' la panca piana(quella che fai normalmente con bilancere)solo che si usano i manubri.

i manubri devono rimanere alla stessa distanza su e giù, oppure

sopra vanno ad unirsi?Il bello dei manubri e' che troverai la tua traiettoria naturale da solo usa una presa come nella panca col bilancere(nocche verso la faccia)

Spingi il peso sopra la testa(forse tu li chiami press)

per che muscolo è?Deltoidi,tricipiti,parte alta della schiena,ad alcuni anche il dorsale e se lo fai in piedi anche tutta una serie di muscoli detti "stabilizzatori"

prendi due manubri belli pesanti in mano e ti metti camminare finche non ti cadono di mano.

a che serve?Serve per la presa e gli avambracci.Gli esercizi per la presa sono fondamentali per progrdire.

Il crunch inverso e' la stessa cosa solo che al posto di alzare il bacino devi mettere le ginocchia a 90" e alzare il culo da terra "arrotolandoti"verso le spalle.

a che serve?Per gli addominali

grazie per la pazienza, e scusa
        De nada..
        Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• Zio
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 7127
          • 3
          • 0
          • Libero da una parte all'altra
          • Send PM

Originally posted by Zio
          ma F e N stanno per forzate e negative?'

se sì sconsiglio a chiunque anche bombato di eseguire quel programma??'

In base a cosa hai fatto quella scheda Maurillo??

per curiosità?

Ogni serie è a cedimento?

Qunato dura una sessione?
          cmq la battuta di Beppe Grillo che hai travisato nella signature recita:"La vita è una tempesta ma prenderla nel culo è un lampo!"

Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• maurillo
            .......................
            • Jun 2002
            • 11382
            • 158
            • 35
            • Send PM

se posso

Originally posted by Zio

cmq la battuta di Beppe Grillo che hai travisato nella signature recita:"La vita è una tempesta ma prenderla nel culo è un lampo!"
            una domanduccia...da quanto tempo ti alleni?cosi per chiedere..

Commenta

• Zio
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 7127
              • 3
              • 0
              • Send PM

Re: se posso

Originally posted by maurillo

una domanduccia...da quanto tempo ti alleni?cosi per chiedere..
              grazie per la domanda
              mi alleno da 22 mesi,quanto basta ad aver capito che Natural,nn si cresce con una scheda come quella da te proposta,che altro nn mi sembra che un offesa al buon senso.

Fermorestando che nn hai ancora risposto alle mie domande ed è estrema maleducazione rispondere ad una domanda con un altra domanda
              In più se nn tutte le serie fossero da portare a cedimento sarebbe ancora fattibile la scheda..ma nn capirei cmq in quel caso la sua utilità,ne tanto meno perchè restare in palestra tutto quel tempo...?

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• maurillo
                .......................
                • Jun 2002
                • 11382
                • 158
                • 35
                • Send PM

Re: Re: se posso

Originally posted by Zio

grazie per la domanda
                mi alleno da 22 mesi,quanto basta ad aver capito che Natural,nn si cresce con una scheda come quella da te proposta,che altro nn mi sembra che un offesa al buon senso.

Fermorestando che nn hai ancora risposto alle mie domande ed è estrema maleducazione rispondere ad una domanda con un altra domanda
                In più se nn tutte le serie fossero da portare a cedimento sarebbe ancora fattibile la scheda..ma nn capirei cmq in quel caso la sua utilità,ne tanto meno perchè restare in palestra tutto quel tempo...?
                le negative stanno per negative trattenere il peso nella fase di discesa "in risposta alla n "f stanno come forzate,poi non ho postato la parte inferiore perche' sai com'e' di tanto in tanto lavoro,poi,e' una scheda che in un ora si fa',non credo che per fare il petto e bicipiti ci voglia piu' di un ora,almeno che tu tra una serie e l'altra non ti prendi un cappuccino,e poi senza offesa ma non mi esmbra che ti alleni da cosi tanto per poter giudicare un tipo di programma che si puo' adattare ad ogni esigenza ovvio una scheda cosi non la puo' fare certo un principiante,ma credimi l'ho fatta fare a degli allievi con tre anni di anzianita'"natural"ed hanno avuto ottimi risultati soprattutto in ordine di forza,e poi ripeto che e' uan scheda da fare per non piu' di 4-5 sett.per poi passare ad uba scheda di recupero.

Commenta

• maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

senza offesa.

Commenta

• Pyron
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2001
                    • 2453
                    • 1
                    • 0
                    • Hellstorm
                    • Send PM

senza offesa.
                    Maurillo, oltre al fatto che non sei natural, tu hai una genetica del tutto diversa (se non sbaglio gareggi e anche con risultati) da quella del ragazzo in questione... non puoi proporgli una scheda con cui cresceresti solo tu e pochi altri... mi dispiace dirlo, ma per quanto possa essere efficace per te, quella scheda non sarà mai funzionale per quel ragazzo e per moltissimi altri (me compreso).
                    Living or dying we all feed the fire

Commenta

• Zio
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2001
                      • 7127
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Re: Re: Re: se posso

le negative stanno per negative trattenere il peso nella fase di discesa "in risposta alla n "f stanno come forzate,poi non ho postato la parte inferiore perche' sai com'e' di tanto in tanto lavoro,poi,e' una scheda che in un ora si fa',non credo che per fare il petto e bicipiti ci voglia piu' di un ora,almeno che tu tra una serie e l'altra non ti prendi un cappuccino,e poi senza offesa ma non mi esmbra che ti alleni da cosi tanto per poter giudicare un tipo di programma che si puo' adattare ad ogni esigenza ovvio una scheda cosi non la puo' fare certo un principiante,ma credimi l'ho fatta fare a degli allievi con tre anni di anzianita'"natural"ed hanno avuto ottimi risultati soprattutto in ordine di forza,e poi ripeto che e' uan scheda da fare per non piu' di 4-5 sett.per poi passare ad uba scheda di recupero.
                      se sottointendi che ogni serie è a cedimento,mi sembra ancora più mirabolante,naturalmente il mio nn è un giudizio,ma una presa di coscienza di un programma,che hai dato ad un membro del Forum,senza troppo considerare le sue esigenze.
                      Se poi c'è gente che cresce o acquista forza,sono ben contento,ma se tu ,meglio di me,sai che questa scheda può essere ,o meglio DEVE essere contestualizzata in un discorso di periodizzazione,perchè l'hai postata?Segui forse personalmente il ragazzo in questione?

Io nn volevo sapere cos'è una negativa o una forzata,desideravo solo sapere se lo erano.

Offesa di cosa??????

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Re: non si finisce mai di imparare..

bene ho capito c'e' un conflitto di opinini su quale scheda sia la migliore..cmq non sapevo che si incorreva nel sovrallenameto con tre allenamenti settimanali per di piu' facendo "la schedaccia riportata " per non piu' di 5 settimane,mangiando come un ***** "roba sana si intende"dormendo le ore giuste,davvero non sapevo....e il tessuto connetivo si danneggia quando uno non si sa allenare,tutto puo' far male,cosi credo dipende da come gestisci l'allenamento,ovvio se ti alleni come un manzo!
                        3 allenamenti settimanali non vogliono dire per forza sovrallernamento,ma se quei 3 allenamenti sono eccessivi e delle maratone ecco che il sovrallenamento ti prende e nno ti lascia.

Commenta

• ErikZ
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 8817
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Mauri' ma come fai a essere cosi' abbronzato ..... come ti invidio io ho la pelle chiara e al massimo divento color bronzo (non sbronzo )....
                          Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 8817
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by ErikZ
                            Mauri' ma come fai a essere cosi' abbronzato ..... come ti invidio io ho la pelle chiara e al massimo divento color bronzo (non sbronzo )....

Lo sbronzo di Riace
                            Enrico e stop!

Commenta

• maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM

lampade...

Originally posted by ErikZ
                              ho fatto una miriade di lampade prima della gara e poi ho la pelle olivastra di natura,volevo alzare un dibattito:COSA NE PENSATE DELL'ALLENAMNETO HEAVY DUTY,LO AVETE MAI PROVATO?E SE SI COSA NE PENSATE....PS:che siate natural o no....

Commenta

• goku77
                                Bodyweb Member
                                • May 2001
                                • 5731
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

Be, l'heavy duty è una tipologia di allenamento abbreviato dopo qui in questo stesso forum bene o male siamo dei sostenitori.
                                Posso dirti da parte mia che l'heavy duty è una metodica abbreviata forse estrema, nel senso che è molto difficile da applicare per un soggetto medio, ma produttiva ed attuabile appieno solo da un atleta avanzato considerando che nell'HD il volume è veramente al minimo.
                                Questo in breve.
                                Comunque con il tempo capirai le nostre filosofie che naturalmente non sono nate per simpatie ma per esperienza, fisiologia e soprattutto la personalizzazione.
                                Ciao.

Commenta

Working...
                                X