mi fate una scheda per mettere massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Tricipiti e deltoidi? .... strong ti ha ragruppato tra i piu anabolici multiarticolari che ci possano essere e tu chiedi di tricipiti e deltoidi?.... e visto che ci siamo perche' non pensiamo anche al tibiale

Le distensioni sopra la testa a cosa pensi servano ad allenare i bicipiti?...

Enrico e stop!

Commenta

• maurillo
      .......................
      • Jun 2002
      • 11382
      • 158
      • 35
      • Send PM

premetto...

Originally posted by vperman

Non vuole proprio rispondere.......
      Mauri', ogni tanto leggo i tuoi post, e in uno ho letto che sei pure istruttore..... allora a questo punto mi viene un dubbio.....
      Ma nella tua palestra se fai fare queste schede, a parte i bombati, sono tutti rachitici quelli che le seguono ????
      Mi sembra veramente che le tue schede siano quelle che ci sono su Flex e che vengono usate da Coleman, Levrone ecc.

Forse e' meglio se rifletti un po' prima di postare questa roba.....
      premetto dicendo che visto che sono un istruttore quando mi viene chiesto di fare una scheda in palestra mi informo sempre "e poi si vede anche ad occhio nudo"qual'e l'anzianita' del suo allenamento e se mai ha usato i pesi nella sua vita.e' ovvio che non faro' mai una scheda con super set set giganti e parziali ad un principianti anche perche' sarei gia' in galera per danni fisici!hai fatto bene ha fare la tua osservazione ma non faccio schede a casaccio,se uno nel forum chiede una scheda per la massa senza specificare da quanto si allena e se fa uso di steroidi "infatti la scheda postata secondo me la doverbbe fare chi ha almeno due anni di anzianita' di allenamento"e poi da come si e' descritto faceva capire che due pesetti in mano li aveva presi....cmq non voglio polemizzare anche perche' non c'e' ne e' motivo poi credo che ognuno di noi deve trovare l'allenamento giusto per il propio fisco,ci sono atleti che crescono a fare la stessa tabella tutto l'anno variando solo i carichi chi invece eseguendo anche 12/15 ripetizioni mette su massa,quindi non ci sono regoo fisse,e poi non ho mai detto che questae' una scheda da fare per 4 mesi,non resisterebbe neanche un dopato,maal massimo per 5/6 settimane,ciao a presto
      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• strong
        Bodyweb Member
        • Mar 2002
        • 751
        • 0
        • 0
        • Bergamo (de sota)
        • Send PM

Se mi riportassi i risultati che puo' ottenere un ragazzo giovane e in buona forma ,con 2-3 anni di allenamento,ovviamente NATURAL ,con quella scheda te ne sarei grato ma oltre al superallenamento cronico e magari un'infortunio da abuso del tessuto connettivo non penso possa dare altro.E per le gambe allora??Niente?Si sa che il corpo abbia i muscoli piu' voluminosi proprio nelle gambe e quindi sull'onda di pensiero della tua scheda mi immagino che volume astronomico ne verrebbe fuori...
        Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• strong
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 751
          • 0
          • 0
          • Bergamo (de sota)
          • Send PM

X Lukas:metti in pratica la tabella e i consigli che ti ho dato e vedrai che non ti verra' nemmeno lontanamente in mente di isolare tricipiti e deltoidi.Crescerai in misura del tuo impegno..fidati!(se vuoi)

Commenta

• Zio
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2001
            • 7127
            • 3
            • 0
            • Libero da una parte all'altra
            • Send PM

Originally posted by Zio
            ma F e N stanno per forzate e negative?'

se sì sconsiglio a chiunque anche bombato di eseguire quel programma??'

In base a cosa hai fatto quella scheda Maurillo??

per curiosità?

Ogni serie è a cedimento?

Qunato dura una sessione?
            rieccomi

Originally posted by buldozer
            LO CONOSCHI HA RIKI
            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM

non si finisce mai di imparare..

Originally posted by strong
              Se mi riportassi i risultati che puo' ottenere un ragazzo giovane e in buona forma ,con 2-3 anni di allenamento,ovviamente NATURAL ,con quella scheda te ne sarei grato ma oltre al superallenamento cronico e magari un'infortunio da abuso del tessuto connettivo non penso possa dare altro.E per le gambe allora??Niente?Si sa che il corpo abbia i muscoli piu' voluminosi proprio nelle gambe e quindi sull'onda di pensiero della tua scheda mi immagino che volume astronomico ne verrebbe fuori...
              bene ho capito c'e' un conflitto di opinini su quale scheda sia la migliore..cmq non sapevo che si incorreva nel sovrallenameto con tre allenamenti settimanali per di piu' facendo "la schedaccia riportata " per non piu' di 5 settimane,mangiando come un ***** "roba sana si intende"dormendo le ore giuste,davvero non sapevo....e il tessuto connetivo si danneggia quando uno non si sa allenare,tutto puo' far male,cosi credo dipende da come gestisci l'allenamento,ovvio se ti alleni come un manzo!

Commenta

• strong
                Bodyweb Member
                • Mar 2002
                • 751
                • 0
                • 0
                • Bergamo (de sota)
                • Send PM

Re: non si finisce mai di imparare..

Originally posted by maurillo

bene ho capito c'e' un conflitto di opinini su quale scheda sia la migliore..cmq non sapevo che si incorreva nel sovrallenameto con tre allenamenti settimanali per di piu' facendo "la schedaccia riportata " per non piu' di 5 settimane,mangiando come un ***** "roba sana si intende"dormendo le ore giuste,davvero non sapevo....e il tessuto connetivo si danneggia quando uno non si sa allenare,tutto puo' far male,cosi credo dipende da come gestisci l'allenamento,ovvio se ti alleni come un manzo!

Non lo sapevi...ora lo sai..

Commenta

• lukas
                  Bodyweb Member
                  • May 2002
                  • 1582
                  • 0
                  • 0
                  • In un'oasi tranquilla e disperata
                  • Send PM

Originally posted by strong
                  X Lukas:metti in pratica la tabella e i consigli che ti ho dato e vedrai che non ti verra' nemmeno lontanamente in mente di isolare tricipiti e deltoidi.Crescerai in misura del tuo impegno..fidati!(se vuoi)
                  Ok caro STRONG, mi fido e voglio provare, però ora devi spiegarmi solo alcune cosette:

Allenamento A

Panca Piana con manubri 2x6 (croci?)

Trazioni alla sbarra 2xmax (avanti?)

Distensione in piedi bilancere o manubri 1x8 (qual'è?)

Passo dell'oca 1x max (cos'è, se è quello che faceva quello del grande fratello, posso fare altro? Mi sentirei ridicolo)

Allenamento B

Squat 1x20

Stacco gt 1x10

Polpacci 1 gamba 2x8 (in piedi, giusto?)

Side bend 1x10 (basta addominali?)

Trattenuta alla sbarra con sovraccarico(presa) 1x max (cos'è?)

Crunch 1x20 (scusa, ma qual'è?)

Crunch inverso 1x10 (e questo?)

Grazie anticipatamente e dimmi un pò per quanto tempo posso seguirla e in quanto tempo dovrei iniziare a capire se mi si addice.

ciao, lukas

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

• maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

mmmmmmmmmmm..

Originally posted by lukas

Ok caro STRONG, mi fido e voglio provare, però ora devi spiegarmi solo alcune cosette:

Allenamento A

Passo dell'oca 1x max (cos'è, se è quello che faceva quello del grande fratello, posso fare altro? Mi sentirei ridicolo)

Allenamento B

Squat 1x20

Stacco gt 1x10

Grazie anticipatamente e dimmi un pò per quanto tempo posso seguirla e in quanto tempo dovrei iniziare a capire se mi si addice.

ciao, lukas
                    File Allegati

Commenta

• lukas
                      Bodyweb Member
                      • May 2002
                      • 1582
                      • 0
                      • 0
                      • In un'oasi tranquilla e disperata
                      • Send PM

Re: mmmmmmmmmmm..

Originally posted by maurillo

www.maubodyes.net

che c'è maurì, ti vedo perplesso, non ti piace?

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

• strong
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2002
                        • 751
                        • 0
                        • 0
                        • Bergamo (de sota)
                        • Send PM

Originally posted by lukas

Allenamento A

Allenamento B

Squat 1x20

Stacco gt 1x10

ciao, lukas

Panca piana con manubri non sono le croci am e' la panca piana(quella che fai normalmente con bilancere)solo che si usano i manubri.

Avanti,yes!

Spingi il peso sopra la testa(forse tu li chiami press)

Non guardavo mai il GF e quindi non lo so.Il passo dell'oca e' questorendi due manubri belli pesanti in mano e ti metti camminare finche non ti cadono di mano.

In piedi si.

Side bend e' la flessione laterale del busto con un manubrio o bilancere in mano (per gli obliqui)

Trattenuta alla sbarra:ti appendi ad una sbarra come per fare le trazioni ma non fare le trazioni,bensi restaci appeso fino a che non ce la fai piu'(presa)

Il crunch sono gli addominali."Arrotili"il busto verso il bacino stando sdraiato per terra o se c'e' in palestra sulla panca apposita.

Il crunch inverso e' la stessa cosa solo che al posto di alzare il bacino devi mettere le ginocchia a 90" e alzare il culo da terra "arrotolandoti"verso le spalle.

Spiegare la tecnica di esecuzione non e' facile in due parole.Se vuoi (e se puoi)ti consiglio come ho consigliato semèpre di comprarti Tecnica di Allenamento Coi Pesi di Struart Mc Robert lo puoi trovare su www.olympian.com e' un libro che ti spieghera' un sacco di esercizi dettagliatamente quindi un libro di grande valore.

Commenta

• ErikZ
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 8817
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

X Strong

Strong lhai capita che qui bisogna partire dall'A-B-C vero?..... lo lascio a te
                          Enrico e stop!

Commenta

• strong
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2002
                            • 751
                            • 0
                            • 0
                            • Bergamo (de sota)
                            • Send PM

Mauri..se tu credi che la tua scheda sia migliore buon per te (e per i tuoi assistiti)ma sono certo (come lo sono tutti gli altri)che la tua scheda non abbia i requisiti per costruire un etto di muscolo su un ragazzo NATURAL (forse e' questa parola che ti sfugge).Quel tipo di scheda che ho rappresentato(e' una delle tante produttive)ha i requisiti per poter incrementare forza e massa in tutti quelli che la applicheranno con impegno e serieta' e e' il tipo di tabella che ha permesso a me e ad altri ragazzi in gamba di ottenere risultati.Inizialmente quasi tutti abbiamo fatto esperienze con il tipo di schede ad alto volume con esercizi di isolamento ecc. e il 99% ne e' rimasto deluso.

Commenta

• vperman
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2002
                              • 3264
                              • 2
                              • 0
                              • Sassari/Bologna
                              • Send PM

Originally posted by Zio
                              ma F e N stanno per forzate e negative?'

se sì sconsiglio a chiunque anche bombato di eseguire quel programma

In base a cosa hai fatto quella scheda Maurillo??

per curiosità?

Ogni serie è a cedimento?

Qunato dura una sessione?
                              Prima o poi........

Mauri'..... secondo te non si arriva al superallenamento con quella scheda allenandosi 3 volte a settimana ?????
                              Se usi i pesi di Topolino forse no, altrimenti e' sicuro.
                              Hai reagione quando dici che ognuno di noi cresce con volumi di allenamento diversi, ma una scheda del genere va bene per una persona su mille, xcio' posta schede che siano adatte ad una persona nella media
                              Originariamente Scritto da Vincio
                              Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
                              Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• strong
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2002
                                • 751
                                • 0
                                • 0
                                • Bergamo (de sota)
                                • Send PM

Re: X Strong

Originally posted by ErikZ
                                Strong lhai capita che qui bisogna partire dall'A-B-C vero?..... lo lascio a te

Yes!!

Commenta

Working...
                                X