So che ne avete le bolle colme di gente che come me scrive per chiedere aiuto e so che ogni volta rischiano di essere topic che termina allo stesso scabro modo e su tonalità deludenti, ma vi prego, leggete fino in fondo, mi sono impegnato a dare tutti i dati per avere un aiuto completo, di cui ho effettivamente bisogno (e chi se ne frega, direte voi)... e pure c'avreste ragione, però una letta non costa niente, poi il commento se volete verrà da se..e con esso il vostro aiuto e la mia soddisfazione..
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e più o meno anche del BB.
Dico più o meno perché ho provato 3 volte a mettermici, due mesi la prima, 3 la seconda, 1 settimana la terza, nel giro di 4 anni. In realtà le interruzioni sono state quasi sempre dovute alla mancanza di tempo o di soldi, nuovi progetti sportivi o problemi personali, mai fisici.
E cosa ti fa pensare che stavolta sia la volta buona? questa sarebbe una lecita domanda, e la mia risposta è che nella vita non era l'unico progetto al quale mi sono più volte arreso e fermato, e come, dopo un cambiamento sostanziale, sono riuscito a completare gli altri, ora so che completerò anche questo. L'equilibrio porta alla stabilità e viceversa.
Eccomi: Ho 24 anni, studio e mi laureerò in primavera/estate (inshallah), lavoro tutti i giorni tranne il Lunedì in una pizzeria da asporto, e il tempo morto lo passo a suonare e a coltivare la mia passione musicale.
Sono alto 1,87 senza scarpe e peso ad oggi 72 kg. Sono fisicamente sano, (rinite cronica allergica a parte), sessualità accesa e ritmo dormiveglia stabile ( vado a letto alle 3, mi sveglio alle 9-10-11.. dipende..)
La mia dieta si compone di "TUTTO". Alchool a parte e relativa pancetta schifosa (che sto cercando di eliminare), non sono una persona che ingrassa facilmente, anzi, il mio metabolismo brucia anche a parole.
La mia colazione è composta da 1 tazza di latte e caffè di 300g, 4 o 5 fette biscottate con la nutella, un cucchiaino di miele amantecato con un cucchiaino di polline, un paio di biscotti e a volte anche una brioches al cioccolato, a variare posso mettere una banana o, alcune mattine, sbatto due rossi d'uovo con lo zucchero e faccio tutt'uno col latte.
Il mio pranzo avviene alle 3 del pomeriggio, senza pane. torno da palestra ingurgito carne (pollo, vitello) per 200g minimo (pollo anche 300), a volte aggiungo un paio d'uova se non le ho prese la mattina e se ho tempo e ne ho in casa accoppio con verdura, lattuga, o roba cotta, zucchine, peperonata.. evito pasta se posso (più sotto capirete perchè) a parte quando non ce la faccio piu dalla fame. bevo latte freddo intero a pranzo di solito. c'è da dire che purtroppo io vivo praticamente da solo e tra università automobile e spese varie non posso permettermi il costatone da 5 euro ogni giorno. Durante il giorno non mangio fuori orario, purtroppo o per fortuna (non lo so) ho perso il vizio di ingolfarmi di pastine e merendine varie. Non schifo la frutta, se ne ho che mi piace la mangio ma..
A cena (10 di sera) mangio ogni sera pizza. Lo so, direte che son fuori ma è così e non posso fare altrimenti.
La mia pizza base è composta da 180 gr. di pasta quando non sono 250 integrali o di un impasto con più acqua, a piacere da come mi gira posso mettere pomodoro o crema di zucca (che è na bomba di calorie mi sa) e poi vabbè, non manca mai la pancetta affumicata grana ecc ecc.. a volte vado di bresaola e rucola ma... trovo sempre di più sfizioso.. Dato importante, ho smesso di bere birra e ho ridotto di molto il consumo di bibite gassate, tuttavia mantengo una sfrenata passione per il peperoncino: qualora fosse consigliato potrei aumentare il carico.. ahah
Questa è la mia dieta, è più o meno continua sebbene sia molto suscettibile agli sbalzi d'umore e questo possa comportare addirittura la mancanza di uno o più pasti anche per giorni, tuttavia da quando mi sono imposto questo obiettivo (1 mese) e l'ho abbracciato con forza, ho scoperto la capacità di forzarmi e riesco a mangiare lo stesso (magari un po meno) e a sentirmi in colpa se non lo faccio. Quando per motivi di tempo non riesco ad avere un pranzo completo o una cena insoddisfacente cerco sempre di rimediare durante il giorno o il giorno dopo.
Quello che mangio appena prima o dopo dell'allenamento dipende molto dalle attività estralavorative, dalle ore che mi ritrovo a camminare per l'università al sesso alle nottate balorde ecc.. di solito al lunedì ci arrivo disumanato perciò può capitare che mi faccia un bibitone da litro con una polase e del polline d'api. Ah sono un tipo che quando legge di cheratina e cucchiai di sale pre allenamento mi metto una mano sui capelli e con metà viso rido e con l'altra metà piango. Ad ognuno le sue opinioni io sono contrario a questo tipo di approccio.
Per quanto riguarda gli integratori ho utilizzato fino ad esaurimento un barattolone nero di proteine 80% proteine 20% vitamine, ora visti i costi e lo schifo (gusto) ho deciso che se dovrò integrare la mia dieta con qualcosa saranno capsule o barrette.. e cmq bo, tempo al tempo vedremo se serve.
Reparto allenamento:
Mi alleno 4-5 giorni a settimana e sto improntando il primo periodo sullo ri-svezzamento di 3 gruppi muscolari.
Questa è la mia scheda:
Lunedì: PETTO
-Panca Piana 12/10/8/6 a partire da 20kg (10 per parte) + bilancere grande, a volte parto da 25, salgo di 2,5 a ripetizione
-PP Manubri 3x12/15 con 14kg, oggi per esempio ho fatto 3x10/12 con 16
-Panca Inclinata 12/10/8/6 a partire da 15kg + bilancere grande salgo di 2,5 a ripetizione. (oggi ho provato a partire da 20 kg ma alla 3a ripetizione ne ho fatte 6 -ed avevo finito la forza)
-Croci inclinate (da oggi su cavi) 3x 10/12 con 15kg per parte
-Pectoral Machine con movimento a 1/2 3x 10/12 con 42,5 kg (va a giorni, oggi ad esempio sentivo di non aver lavorato bene, tuttavia con 35kg alla 3a ripetizione sono arrivato a 9 con gli altri muscoli e ho chiuso)
Se arrivo alla fine dell'allenamento insoddisfatto, per troppe pause (a volte mi fanno parlare) mi do da fare e faccio altri 2 esercizi fino allo sfinimento, di solito ai cavi croci verso avanti da in piedi e shoulder press
Martedì: DORSALI
-Pulley 12/10/8/6 a partire da 35/40 salendo di 5 a ripetizione
-Vertical row 3 x 12 35kg impugnatura orizzontale
-Lat machine dietro 12/10/8/6 a partire da 35 salendo di 5 a ripetizione
-Pulley con asta movimeto a 1/2 impugnatura larga 3 x 10/12 con 30, 35kg
-Alt con singolo con ginocchio su panca 3x 12/15 con 14kg
Se vedo che non sono soddisfatto (quasi sempre) aggiungo 3x12 con 37,5kg all'uppercut back machine o pulley dall'alto impugnatura stretta..(molto raro)
Mercoledì: SPALLE
-Alzate machine 12/10/8/6 a partire da 20 salgo di 2,5 a botta
-Lento manubri frontale con panca inclinata quasi verticale 3x12 8kg per mano
-Alzate laterali cavi 12/10/8/6 parto da 5kg(ahah) alzo di 2 a botta
-Alzate frontali cavobasso con corda 3x10/12 con 10-15kg
-Uppercut back machine 3x12 peso 32,5kg a volte anche 37,5kg
Queste sono le 3 sedute di base sulle quali io lavoro, a questi esercizi aggiungo di giorno in giorno esercizi tipo bassa schiena, gluteo e addominali. Purtroppo con gli addominali non ho un bel rapporto sebbene mi rendo conto da solo che dovrei iniziare a comunicare di più con loro..Idem gambe, per ora ho necessità estrema di mettere tutte le mie forze sullo sviluppo della metà superiore del mio corpo.
Fatti due conti si scopre che io mi alleno 5 giorni alla settimana e ho una scheda a 3 giorni, il fatto è che io quando l'ho finita la ripeto e lavoro gli altri due giorni con la parte che secondo me ha lavorato peggio, di solito rifaccio back il 4o e spalle il 5o. Per ora le braccia mi era difficile farle, il tricipite finchè non mi rimettevo in assetto coi pesi e i movimenti si faceva gli incubi e arrivava a farmi male durante il giorno, quindi ho fatto una seduta settimanale di bicipiti (2 esercizi) ed ho lasciato il resto appunto perchè già sforzato di suo per il petto (panca piana ad esempio me li ara a me i tricipiti)
Avevo intenzione di fare una scheda a 4 giorni e metterci una giornata di nuoto il mercoledì, ma al momento non ho disponibilità economiche anche per il nuoto. Tuttavia quando vado faccio di solito 80 vasche in un ora e un quarto, a volte meno tempo, di cui 40, 50 con il cuscinetto ferma-gambe.
Adoro correre, ma in palestra i miei amici che si allenano con me non vogliono lo faccia perchè dicono che di cardio magro come sono proprio non ne ho bisogno. Quindi una volta alla settimana e se riesco anche due faccio 6 kg su strada, andatura 1kg in 4,2min.
E qui arriva il punto. La scheda me l'ha fatta un mio amico, molto bravo e molto esperto, (molto molto), tuttavia odio disturbare le persone e chiedere aiuti che altri al mio posto gli pagano profumatamente, so che l'ha fatta così, alla buona, quindi sto cercando di capire dove andare a parare per programmarmi un lavoro che non siano le solite 10 *******te che i personal trainer della palestra ti scrivono di base, ma che non sia nemmeno qualcosa di buono ma poco adatto. L'altra mia spalla in palestra è un ragazzo che anche lui ne sa a pacchi, lo fa da anni ed ha un fisico invidiabile, tuttavia (anche qui) la mia fiducia nelle sue conoscenze si scontra con il gusto per la tipologia di sviluppo muscolare che lui predilige.. Troppo petto.. tanta schiena... poche spalle.. inoltre lui parte da una postura diversa dalla mia e la mia paura è appunto, finire per chiudermi ancora di più.
Di seguito posto le foto del mio busto, sarei onorato se voi esperti mi aiutaste a capire quali esercizi fare per correggere al meglio la mia postura, aprire e raddrizzare le spalle ed ampliare dove possibile il volume toracico. Il mio intento è utilizzare gli esercizi più per adattamento post massa che per la massa stessa, ossia a me interessa far si che ci sia un bilanciamento tra nervo e ossa dovuto all'aumento della massa, per cui io riesca a mantenere la schiena più dritta, a spingere il petto in avanti e diminuire di quel che basta l'"alatura" delle scapole. Chiaramente il volume delle spalle è ciò che più mi preme, non voglio un V-shape da campione, voglio solamente arrivare a vestire una camicia a pieno. La richiesta è difficile, purtroppo 1990 anni fa non ero vivo altrimenti avrei chiesto al Santissimo il miracolo. Ora lo chiedo a me stesso, è fattibile mi han detto, ma ci vuole esperienza e capacità, e chi meglio di 1500 utenti connessi con la stessa passione potrebbe consigliarmi?
Grazie a tutti, aspetto con impazienza i vostri consigli
[img=http://img267.imageshack.us/img267/4752/foto1e.th.png]
[img=http://img84.imageshack.us/img84/7082/foto2nc.th.png]
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e più o meno anche del BB.
Dico più o meno perché ho provato 3 volte a mettermici, due mesi la prima, 3 la seconda, 1 settimana la terza, nel giro di 4 anni. In realtà le interruzioni sono state quasi sempre dovute alla mancanza di tempo o di soldi, nuovi progetti sportivi o problemi personali, mai fisici.
E cosa ti fa pensare che stavolta sia la volta buona? questa sarebbe una lecita domanda, e la mia risposta è che nella vita non era l'unico progetto al quale mi sono più volte arreso e fermato, e come, dopo un cambiamento sostanziale, sono riuscito a completare gli altri, ora so che completerò anche questo. L'equilibrio porta alla stabilità e viceversa.
Eccomi: Ho 24 anni, studio e mi laureerò in primavera/estate (inshallah), lavoro tutti i giorni tranne il Lunedì in una pizzeria da asporto, e il tempo morto lo passo a suonare e a coltivare la mia passione musicale.
Sono alto 1,87 senza scarpe e peso ad oggi 72 kg. Sono fisicamente sano, (rinite cronica allergica a parte), sessualità accesa e ritmo dormiveglia stabile ( vado a letto alle 3, mi sveglio alle 9-10-11.. dipende..)
La mia dieta si compone di "TUTTO". Alchool a parte e relativa pancetta schifosa (che sto cercando di eliminare), non sono una persona che ingrassa facilmente, anzi, il mio metabolismo brucia anche a parole.
La mia colazione è composta da 1 tazza di latte e caffè di 300g, 4 o 5 fette biscottate con la nutella, un cucchiaino di miele amantecato con un cucchiaino di polline, un paio di biscotti e a volte anche una brioches al cioccolato, a variare posso mettere una banana o, alcune mattine, sbatto due rossi d'uovo con lo zucchero e faccio tutt'uno col latte.
Il mio pranzo avviene alle 3 del pomeriggio, senza pane. torno da palestra ingurgito carne (pollo, vitello) per 200g minimo (pollo anche 300), a volte aggiungo un paio d'uova se non le ho prese la mattina e se ho tempo e ne ho in casa accoppio con verdura, lattuga, o roba cotta, zucchine, peperonata.. evito pasta se posso (più sotto capirete perchè) a parte quando non ce la faccio piu dalla fame. bevo latte freddo intero a pranzo di solito. c'è da dire che purtroppo io vivo praticamente da solo e tra università automobile e spese varie non posso permettermi il costatone da 5 euro ogni giorno. Durante il giorno non mangio fuori orario, purtroppo o per fortuna (non lo so) ho perso il vizio di ingolfarmi di pastine e merendine varie. Non schifo la frutta, se ne ho che mi piace la mangio ma..
A cena (10 di sera) mangio ogni sera pizza. Lo so, direte che son fuori ma è così e non posso fare altrimenti.
La mia pizza base è composta da 180 gr. di pasta quando non sono 250 integrali o di un impasto con più acqua, a piacere da come mi gira posso mettere pomodoro o crema di zucca (che è na bomba di calorie mi sa) e poi vabbè, non manca mai la pancetta affumicata grana ecc ecc.. a volte vado di bresaola e rucola ma... trovo sempre di più sfizioso.. Dato importante, ho smesso di bere birra e ho ridotto di molto il consumo di bibite gassate, tuttavia mantengo una sfrenata passione per il peperoncino: qualora fosse consigliato potrei aumentare il carico.. ahah
Questa è la mia dieta, è più o meno continua sebbene sia molto suscettibile agli sbalzi d'umore e questo possa comportare addirittura la mancanza di uno o più pasti anche per giorni, tuttavia da quando mi sono imposto questo obiettivo (1 mese) e l'ho abbracciato con forza, ho scoperto la capacità di forzarmi e riesco a mangiare lo stesso (magari un po meno) e a sentirmi in colpa se non lo faccio. Quando per motivi di tempo non riesco ad avere un pranzo completo o una cena insoddisfacente cerco sempre di rimediare durante il giorno o il giorno dopo.
Quello che mangio appena prima o dopo dell'allenamento dipende molto dalle attività estralavorative, dalle ore che mi ritrovo a camminare per l'università al sesso alle nottate balorde ecc.. di solito al lunedì ci arrivo disumanato perciò può capitare che mi faccia un bibitone da litro con una polase e del polline d'api. Ah sono un tipo che quando legge di cheratina e cucchiai di sale pre allenamento mi metto una mano sui capelli e con metà viso rido e con l'altra metà piango. Ad ognuno le sue opinioni io sono contrario a questo tipo di approccio.
Per quanto riguarda gli integratori ho utilizzato fino ad esaurimento un barattolone nero di proteine 80% proteine 20% vitamine, ora visti i costi e lo schifo (gusto) ho deciso che se dovrò integrare la mia dieta con qualcosa saranno capsule o barrette.. e cmq bo, tempo al tempo vedremo se serve.
Reparto allenamento:
Mi alleno 4-5 giorni a settimana e sto improntando il primo periodo sullo ri-svezzamento di 3 gruppi muscolari.
Questa è la mia scheda:
Lunedì: PETTO
-Panca Piana 12/10/8/6 a partire da 20kg (10 per parte) + bilancere grande, a volte parto da 25, salgo di 2,5 a ripetizione
-PP Manubri 3x12/15 con 14kg, oggi per esempio ho fatto 3x10/12 con 16
-Panca Inclinata 12/10/8/6 a partire da 15kg + bilancere grande salgo di 2,5 a ripetizione. (oggi ho provato a partire da 20 kg ma alla 3a ripetizione ne ho fatte 6 -ed avevo finito la forza)
-Croci inclinate (da oggi su cavi) 3x 10/12 con 15kg per parte
-Pectoral Machine con movimento a 1/2 3x 10/12 con 42,5 kg (va a giorni, oggi ad esempio sentivo di non aver lavorato bene, tuttavia con 35kg alla 3a ripetizione sono arrivato a 9 con gli altri muscoli e ho chiuso)
Se arrivo alla fine dell'allenamento insoddisfatto, per troppe pause (a volte mi fanno parlare) mi do da fare e faccio altri 2 esercizi fino allo sfinimento, di solito ai cavi croci verso avanti da in piedi e shoulder press
Martedì: DORSALI
-Pulley 12/10/8/6 a partire da 35/40 salendo di 5 a ripetizione
-Vertical row 3 x 12 35kg impugnatura orizzontale
-Lat machine dietro 12/10/8/6 a partire da 35 salendo di 5 a ripetizione
-Pulley con asta movimeto a 1/2 impugnatura larga 3 x 10/12 con 30, 35kg
-Alt con singolo con ginocchio su panca 3x 12/15 con 14kg
Se vedo che non sono soddisfatto (quasi sempre) aggiungo 3x12 con 37,5kg all'uppercut back machine o pulley dall'alto impugnatura stretta..(molto raro)
Mercoledì: SPALLE
-Alzate machine 12/10/8/6 a partire da 20 salgo di 2,5 a botta
-Lento manubri frontale con panca inclinata quasi verticale 3x12 8kg per mano
-Alzate laterali cavi 12/10/8/6 parto da 5kg(ahah) alzo di 2 a botta
-Alzate frontali cavobasso con corda 3x10/12 con 10-15kg
-Uppercut back machine 3x12 peso 32,5kg a volte anche 37,5kg
Queste sono le 3 sedute di base sulle quali io lavoro, a questi esercizi aggiungo di giorno in giorno esercizi tipo bassa schiena, gluteo e addominali. Purtroppo con gli addominali non ho un bel rapporto sebbene mi rendo conto da solo che dovrei iniziare a comunicare di più con loro..Idem gambe, per ora ho necessità estrema di mettere tutte le mie forze sullo sviluppo della metà superiore del mio corpo.
Fatti due conti si scopre che io mi alleno 5 giorni alla settimana e ho una scheda a 3 giorni, il fatto è che io quando l'ho finita la ripeto e lavoro gli altri due giorni con la parte che secondo me ha lavorato peggio, di solito rifaccio back il 4o e spalle il 5o. Per ora le braccia mi era difficile farle, il tricipite finchè non mi rimettevo in assetto coi pesi e i movimenti si faceva gli incubi e arrivava a farmi male durante il giorno, quindi ho fatto una seduta settimanale di bicipiti (2 esercizi) ed ho lasciato il resto appunto perchè già sforzato di suo per il petto (panca piana ad esempio me li ara a me i tricipiti)
Avevo intenzione di fare una scheda a 4 giorni e metterci una giornata di nuoto il mercoledì, ma al momento non ho disponibilità economiche anche per il nuoto. Tuttavia quando vado faccio di solito 80 vasche in un ora e un quarto, a volte meno tempo, di cui 40, 50 con il cuscinetto ferma-gambe.
Adoro correre, ma in palestra i miei amici che si allenano con me non vogliono lo faccia perchè dicono che di cardio magro come sono proprio non ne ho bisogno. Quindi una volta alla settimana e se riesco anche due faccio 6 kg su strada, andatura 1kg in 4,2min.
E qui arriva il punto. La scheda me l'ha fatta un mio amico, molto bravo e molto esperto, (molto molto), tuttavia odio disturbare le persone e chiedere aiuti che altri al mio posto gli pagano profumatamente, so che l'ha fatta così, alla buona, quindi sto cercando di capire dove andare a parare per programmarmi un lavoro che non siano le solite 10 *******te che i personal trainer della palestra ti scrivono di base, ma che non sia nemmeno qualcosa di buono ma poco adatto. L'altra mia spalla in palestra è un ragazzo che anche lui ne sa a pacchi, lo fa da anni ed ha un fisico invidiabile, tuttavia (anche qui) la mia fiducia nelle sue conoscenze si scontra con il gusto per la tipologia di sviluppo muscolare che lui predilige.. Troppo petto.. tanta schiena... poche spalle.. inoltre lui parte da una postura diversa dalla mia e la mia paura è appunto, finire per chiudermi ancora di più.
Di seguito posto le foto del mio busto, sarei onorato se voi esperti mi aiutaste a capire quali esercizi fare per correggere al meglio la mia postura, aprire e raddrizzare le spalle ed ampliare dove possibile il volume toracico. Il mio intento è utilizzare gli esercizi più per adattamento post massa che per la massa stessa, ossia a me interessa far si che ci sia un bilanciamento tra nervo e ossa dovuto all'aumento della massa, per cui io riesca a mantenere la schiena più dritta, a spingere il petto in avanti e diminuire di quel che basta l'"alatura" delle scapole. Chiaramente il volume delle spalle è ciò che più mi preme, non voglio un V-shape da campione, voglio solamente arrivare a vestire una camicia a pieno. La richiesta è difficile, purtroppo 1990 anni fa non ero vivo altrimenti avrei chiesto al Santissimo il miracolo. Ora lo chiedo a me stesso, è fattibile mi han detto, ma ci vuole esperienza e capacità, e chi meglio di 1500 utenti connessi con la stessa passione potrebbe consigliarmi?
Grazie a tutti, aspetto con impazienza i vostri consigli
[img=http://img267.imageshack.us/img267/4752/foto1e.th.png]
[img=http://img84.imageshack.us/img84/7082/foto2nc.th.png]
Commenta