Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento ibrido

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento ibrido

    Ciao a tutti non so se è giusto definilo ibrido ma quello che sto facendo adesso una via di mezzo di forza per i fondamentali e massa per i multiarticolari e mono. Mi spiego postando la scheda.
    A petto-bicipiti
    panca piana 5x6-6-5-4-4 (120-150'')
    panca con manubri 4x8-6
    ss panca declinata bil e croci con man 3x8-10

    curl seduto con man. 6x5-4
    curl ez 4x8
    curl concentrato 3x12-10-10

    B gambe-addome
    squat 5x8-6-5-4-4 (120-150'')
    affondi 4x8
    front squat 3x10
    pistol squat 3xmax (dagli 8 ai 12 max)
    calf 4xmax

    crunch 4x15
    obliqui 4x10
    crunch con sovraccarico 3x10-12

    C dorso
    stacco 4x5 stacco gt 2x6
    trazioni 2xmax
    trazioni con sovraccarico 4x8
    rematore con manubri 3x8-6
    rematore bilanciere con movimento verso l'addome 4x12-10
    reverse fly 2x12

    D spalle-tricipiti
    arnold press 5x8-8-6-6-4
    tirate al mento 4x8-6
    ss alzate laterali seduto e military press seduto 3x12-10

    tirate dietro nuca 4x8-6
    kick back 3x12
    french press con manubri da sdraiato 2x15


    Che ne pensate? La sto seguendo da 2 settimane e abbinata ad una alimentazione un po' più saggia diciamo, ho notato subito dei buon miglioramenti sia in termini di carico lavorabile non nei fondamentali e nella tonicità.
    Magari avrò queste sensazioni ancora per un paio di settimane poi dovrò fare un scarico , con volumi dimezzati, perchè sento quando lavoro che il sistema nervoso lavora parecchio ed è abbastanza faticosa come scheda per me.

    #2
    proprio nessuno sa darmi un suo parere?pleasee

    Commenta


      #3
      Troppo volume per bicipiti (13 serie), togli uno dei 2 rematori e mettici il pulley, alzate laterali in SS col military la vedo un pò dura, cmq provaci e vedi come va, il resto può andare
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Grazie mille per le risposte sei uno dei pochi sempre disponibile
        Forse hai ragione per i bicipiti sono troppe difatti ieri ho fatto solamente 5x6 curl ez, 2x10 curl seduto in ss con 2x12 concentrati. Meglio?
        Per il dorso mi è impossibile, m alleno a casa. Tento a fare un po' di esercizi simili o uguali tra loro ma con movimenti e prese sempre diversi così da cambiare anche un po' lo stimolo pur usando due esercizi praticamente uguali.
        per le spalle mi ci trovo bene anche perchè come per il dorso non ho macchine e quindi devo giocare un po' sui carichi, sulle reps e sulla tecnica così da avere un lavoro dei muscoli abbastanza completo anche se il lavoro è ovviamente pesante.
        Ma secondo te l'idea di tenere una intensità di forza per i fondamentali e per gli altri intensità più da massa e pump può andare o è una boiata? Difatti i carichi nei fondamentali vanno dal 75% , massa, al 85-90% , forza, così che posso poi lavorare con carichi maggiori nei multi e mono tenendo volumi appunto da massa con del pump.
        Secondo te mettere come primo esercizio per il petto la panca piana con manubri, poi le croci, la panca declinata e poi la panca piana classica si poù fare? Ti faccio capire meglio:
        panca manubri 5x6-4
        croci panca piana 3x10
        panca declinata 3x8-10
        panca piana 2x12-14
        oppure è meglio mettere tipo una ss o gigante?

        Commenta


          #5
          Io per il petto inizio sempre con il big, piana o inclinata che sia, metterlo alla fine non so a cosa ti possa servire, se vuoi l'effetto "pump" preferirei una chest press perchè con la piana arrivi già stressato con tutto quello che hai fatto prima, cmq il wo postato nel 1° post va bene
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Beh la mia volontà adesso è cercare di cambiare stimolo passando da una panca pesante o media come primo esercizio, come ho fatto fino ad ora e anche te presumo, ad una panca piana più leggera con reps magari più alte, e mettere come primo esercizio pesante la panca con manubri. Secondo te è sbagliato? Perchè c'è veramente un sacco di gente (avanzati e pro) che lavorano sulla panca con manubri con carichi molto elevati e vorrei alzare i miei su questo esercizio. Magari facendolo una volta ogni 2 settimane ma come strategia non è male? Cmq no non arrivo stressato alla fine del wo del petto lo supporto bene è quello del dorso per me il più faticoso anche per il snc.

            Commenta


              #7
              Allora prova come hai postato, la panca manubri è un'ottima alternativa al classico bilanciere, con un movimento diverso e più esplosivo
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Proverò poi ti dirò come mi sono trovato
                Grazie Alessandro

                Commenta


                  #9
                  Ho finito la settima seguendo l'allenamento e come mi ha detto Alessandro mi sono trovato bene cambiando la panca bilanaciere con panca con i manubri. Sento diverso lo stimolo ma ho paura a caricare troppo perchè ci lo sa magari mi spacco un braccio. Facendo il 5x6-4 sento che riesco a fare qualche rep in più quindi secondo voi aumento il carico di un 2Kg o lascio così senza andare a cedimento?
                  L'unica pecca è che oggi che ho fatto spalle-tricipiti mi sentivo molto indebolito all'inizio (arnold press e tirate al mento) con i pesi elevati anche se ho fatto un buon riscaldamento.
                  Voglio fare questa ultima settima con lo stesso wo e aumentando i carichi nei fondamentali (nella panca con manubri?) poi pensavo di fare uno scarico (non ricordo mai la differenza tra attivo e passivo) cmq dimezzando i volumi di allenamento e calando i pesi del 15%, secondo voi puù andare?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎