Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciclo Bill Starr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciclo Bill Starr

    ciao a tutti, avrei intenzione di fare un ciclo Bill Starr che ho trovato sul web è mi attira, leggevo però che è adatto agli intermedi
    io sono 1,75 x 75,5 kg, mi alleno seraiamente da 3 mesi e mezzo e faccio grossomodo: panca 3x5/55, squat 3x5/60, stacco 3x5/65 cn recupero abbondante 3 minuti,
    nella panca sento che sono a limite, negli altri c'è buon margine ad aumentare.

    appunto vorrei fare questo ciclo x aumentare le alzate ma specialmente la panca

    #2

    Commenta


      #3
      come dici tu il ciclo è per intermedi (almeno). tu, invece, per anzianità di allenamento e carichi sei un principiante a tutti gli effetti. Lascia perdere cicli strani, guarda le schede postate per aumentare la forza nei principianti e per 1-2 anni ancora fai quello, poi si vedrà...
      ciao
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

      Commenta


        #4
        Per me puoi anche iniziare subito il Bill Starr.
        Secondo me non è tanto il ciclo coi suoi numeri, quanto la logica che sta dietro che è importante: pochi esercizi base, multifrequenza, tecnica e buffer.
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
        I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

        Commenta


          #5
          grazie x le risposte, in effetti devo aumentare la forza di tutti i movimenti, nella panca a maggior ragione che di petto sono scarso, questo ciclo mi piace che è di 5 ripetizioni a serie, senza cedimento, io sono in normocalorica e credo vada perfetto, poi x un neofita la multifrequenza credo sia più costruttiva di un normale monofrequenza

          ho pure trovato questo calcolatore che fa tutti i conti!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
            come dici tu il ciclo è per intermedi (almeno). tu, invece, per anzianità di allenamento e carichi sei un principiante a tutti gli effetti. Lascia perdere cicli strani, guarda le schede postate per aumentare la forza nei principianti e per 1-2 anni ancora fai quello, poi si vedrà...
            ciao
            D'accordo con Malfa,io lo facci ora dopo circa un anno e mezzo di allenamento,è un buon programma ma credo che possa darti di più una buona multifrequenza coi contro-cazzi e con la possibilità di variare scheda più spesso approfittando dei cambi di stimoli tipici e ottimali per un neofita(il Bill Starr lo si tiene per circa 12 settimane,3 mesi insomma).
            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

            Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
              D'accordo con Malfa,io lo facci ora dopo circa un anno e mezzo di allenamento,è un buon programma ma credo che possa darti di più una buona multifrequenza coi contro-cazzi e con la possibilità di variare scheda più spesso approfittando dei cambi di stimoli tipici e ottimali per un neofita(il Bill Starr lo si tiene per circa 12 settimane,3 mesi insomma).
              infatti 12 settimane, appunto devo aumenatre la forza nei fonadamentali, cmq io mi alleno nel garage in modo molto grezzo: panca, stacco, squat manubri, rematori, qualche eserc. isolamento...il Bill Starr ripete più o meno quello che facevo, la cosa molto interesante è la progressione... al momenmto nn cerco massa anche perchè sto in leggera ipocalorica

              Commenta


                #8
                per fare un ciclo del genere devi stare in ipercalorica!
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Giovane tu devi aumentare la forza soprattutto in squat e stacchi che sono bassissimi rispetto alla panca, altro che "aumentare soprattutto nella panca". Ogni volta che ho provato a fare un sollevamento 3 volte a settimana ho avuto risultati deludenti.
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da giovane74 Visualizza Messaggio
                    infatti 12 settimane, appunto devo aumenatre la forza nei fonadamentali, cmq io mi alleno nel garage in modo molto grezzo: panca, stacco, squat manubri, rematori, qualche eserc. isolamento...il Bill Starr ripete più o meno quello che facevo, la cosa molto interesante è la progressione... al momenmto nn cerco massa anche perchè sto in leggera ipocalorica
                    Vai tranquillo che il programma è buono. Le serie "leggere" di danno modo di fare un bel po' di lavoro tecnico, e non rischi di esagerare, visto che i pesi sono già impostati. Magari posta i video nel diario, così almeno sei sicuro di non sbagliare le cose che contano veramente.
                    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

                    Commenta


                      #11
                      Il problema vero di questo allenamento nel tuo caso è che hai massimali infimi , e che quindi non puoi "giocare" con le % degli incrementi , in panca ( 55kg) aumenti dell'1% o del 2% ? Incrementi maggiori su una progressione lineare per 12 settimane non te li consiglio affatto , schiatteresti .
                      Nello squat e nello stacco invece usa un 3% e setta il calcolatore nel "set interval" al 5% ( in maniera tale da sfruttare il ciclo anche per ipertrofia)

                      Commenta


                        #12
                        leggiti i thread sulla tecnica di panca stacco e squat, fa pratica sulle alzate poi, prova il bill star...o il ciclo russo o quello che ti ispira di più...cmq in via generale concordo sia con strike che con newman...

                        Commenta


                          #13
                          allora, mi pare di avare capito che quando ci si allena a 5 ripezioni e meno (x forza) si può stare in normocalorica-leggera ipocalorica, io ho grasso da bruciare pian piano....
                          che sono neofita lo so benissimo, appunto voglio migliorare...la massa x ora nn mi interessa anche perchè il peso scende di mezzo kilo al mese, ma il giro vita diminuisce di più, lo vedo addosso che va meglio, sarà forse xchè partivo cn una % di grasso alta credo 20+
                          cmq il ciclo mi piace... magari farò qualche aggiustatina cm da voi consigliato


                          cmq forse prima avevo scritto male all'inizio della discussione dando i miei numeri di forza: 3x5 intendevo 3 serie a peso costante da 5 ripetioni e nn 5 ripetizioni massiamli nell 'ultima serie...va bè nel mio caso cambia veramente poco
                          Last edited by giovane74; 20-10-2011, 15:24:44.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎