Problema lento vs french

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Talimere
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 121
    • 2
    • 1
    • Send PM

Problema lento vs french

Salve ragazzi...attualmente faccio lento avanti e french press nello stesso giorno...
    premettendo che dal mese prossimo allenerò tricipiti e spalle in due giorni diversi, vi espongo il mio problema attuale: se faccio lento prima del french, ne risente l'esecuzione del french stesso ( non riesco a stare fermo, mi fa male la spalla sinistra, non riesco a spingere bene )...se faccio french prima del lento non riesce a caricare bene nel lento stesso...

come potrei risolvere ?
    io avevo pensato di sostituire il french con qualche altro ex.. io per i tricipiti faccio già panca stretta...quale secondo esercizio potrei abbinarci ?

grazie a tutti raga
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

Non e' un problema se fare prima il Lento pregiudica leggermente la prestazione nella french press, in quanto il primo e' un esercizio importante e fondamentale e multiarticolare, mentre la french e' un esercizio monoarticolare e quindi di isolamento...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Otaku90
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1171
      • 42
      • 16
      • Send PM

Sono 2 esercizi str*nzi (soprattutto il french press) e ad alcune persone possono creare dei fastidi. E' possibile che utilizzi un carico troppo alto? Magari carichi troppo peso e la tecnica/articolazioni ne risentono. Prova ad usare un peso minore...
      Gli esercizi che potresti fare per i tricipiti sono molti. Quelli che mi vengono in mente ora sono:
      - push down asta p. prona/inversa
      - push down fune
      - push down singolo p.prona/inversa
      - dip tra panche
      - spinte dietro la testa
      - kickback

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

come ha detto luigi sono 2 es diversi, isolamento e multiarticolare, quelli per i tricipiti che hai scritto sono tutti del primo tipo che ho scritto, fai qualche prova e vedi tu con quale ti trovi meglio.

Commenta

• Caredds
          Bodyweb Senior
          • Apr 2011
          • 1587
          • 330
          • 413
          • Olimpo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Talimere Visualizza Messaggio
          Salve ragazzi...attualmente faccio lento avanti e french press nello stesso giorno...
          premettendo che dal mese prossimo allenerò tricipiti e spalle in due giorni diversi, vi espongo il mio problema attuale: se faccio lento prima del french, ne risente l'esecuzione del french stesso ( non riesco a stare fermo, mi fa male la spalla sinistra, non riesco a spingere bene )...se faccio french prima del lento non riesce a caricare bene nel lento stesso...

come potrei risolvere ?
          io avevo pensato di sostituire il french con qualche altro ex.. io per i tricipiti faccio già panca stretta...quale secondo esercizio potrei abbinarci ?

grazie a tutti raga
          Sinceramente capitava anche a me fino a qualche sett.fa poi mettendo i bicipiti nel wo delle spalle ho notato una maggior affinità della tecnica e ho anche aumentato. Alleni per caso petto/tric/spalle ?

Originariamente Scritto da mmaattyy
          Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
          grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
          Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

• Kytai Kenpachi
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 270
            • 32
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza Messaggio
            Sono 2 esercizi str*nzi (soprattutto il french press) e ad alcune persone possono creare dei fastidi. E' possibile che utilizzi un carico troppo alto? Magari carichi troppo peso e la tecnica/articolazioni ne risentono. Prova ad usare un peso minore...
            Gli esercizi che potresti fare per i tricipiti sono molti. Quelli che mi vengono in mente ora sono:
            - push down asta p. prona/inversa
            - push down fune
            - push down singolo p.prona/inversa
            - dip tra panche
            - spinte dietro la testa
            - kickback
            Eseguire un french press (manubri o bilanciere, dritto o angolato, presa supina o prona, semisupina ecc..) non è la stessa cosa che effettuare uno degli esercizi sopra citati (non tutti) vengono coinvolti diversi capi (in diverse %) del tricipite b.

Tornando alla tua richiesta, specie avendo citato la parola "dolore" occhio... forse il problema di fondo è un altro...
            -------------------Il MiO DiArIo-------------------
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

• Otaku90
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1171
              • 42
              • 16
              • Send PM

Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza Messaggio
              Eseguire un french press (manubri o bilanciere, dritto o angolato, presa supina o prona, semisupina ecc..) non è la stessa cosa che effettuare uno degli esercizi sopra citati (non tutti) vengono coinvolti diversi capi (in diverse %) del tricipite b.

Tornando alla tua richiesta, specie avendo citato la parola "dolore" occhio... forse il problema di fondo è un altro...
              Hai pienamente ragione, però ha indicato che fa la panca stretta e potrebbe abbinare anche un esercizio a sua scelta tra quelli citati. Se il french press gli causa dolori, è meglio che trova la causa abbastanza velocemente, oppure cambia esercizio.

Commenta

• Talimere
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2011
                • 121
                • 2
                • 1
                • Send PM

il problema non è il french in sè per sè...ma eseguirlo dopo il lento...dopo il lento non riesco ad essere fermo e saldo..non so se riesco a spiegarmi...per cui faccio fatica nel mantenere una posizione corretta e dopo aver eseguito il french mi fanno più male le spalle che i triceps per intenderci...

visto che non mi va di eseguire prima il french e poi il lento ( altrimenti in quest'ultimo non riesco a spingere molto ) sarebbe una buona idea eseguire

panca stretta
                dip panche

?

oppure sono troppo simili come esercizi ?

Commenta

• Kytai Kenpachi
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 270
                  • 32
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Talimere Visualizza Messaggio
                  il problema non è il french in sè per sè...ma eseguirlo dopo il lento...dopo il lento non riesco ad essere fermo e saldo..non so se riesco a spiegarmi...per cui faccio fatica nel mantenere una posizione corretta e dopo aver eseguito il french mi fanno più male le spalle che i triceps per intenderci...

SEPARA SPALLE DA TRICIPITI SE LO REPUTI NECESSARIO

visto che non mi va di eseguire prima il french e poi il lento ( altrimenti in quest'ultimo non riesco a spingere molto ) sarebbe una buona idea eseguire

panca stretta
                  dip panche

NON SONO ESERCIZI ANALOGHI FRENCH e DIP
                  ?

oppure sono troppo simili come esercizi ?
                  Le risposte in rosso
                  -------------------Il MiO DiArIo-------------------
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

• Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
                    Sinceramente capitava anche a me fino a qualche sett.fa poi mettendo i bicipiti nel wo delle spalle ho notato una maggior affinità della tecnica e ho anche aumentato. Alleni per caso petto/tric/spalle ?
                    Quoto, fai petto-tricipiti e spalle-bicipiti
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Talimere
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2011
                      • 121
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

sisi dal mese prossimo farò così
                      grazie raga

Commenta

Working...