Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Manigliette of Love!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Manigliette of Love!!

    Prima di tutto ciao, sono un nuovo amico di questo forum e spero di poter condividere esperienze, e consigli.

    Ho 27 anni e da 4 faccio palestra. Prima pallavolo e nuoto.

    Attualmente peso 95kg x 185cm di altezza. Sono mediamente soddisfatto dei miei risultati e sto iniziando ad aumentare la cardio e a (provare) ad elimiare i carboidrati in eccesso.

    Il punto è.... ho un bell'addome tonico, ma questa tonicità si perdere nella parte anteriore della schiena, sui lombari. Insomma lì è un po' morbido.

    I miei amici e istruttori mi dicono che sono fissato, ma la differenza di tonicità è evidente. Ora, io effettivamente alleno pochissimo i lombari e i miei esercizi per i dorsali sono solitamente trazioni e rematori.
    Mi è sorto il dubbio che tale "flaccidità"(paura!!) possa derivare da uno scarso allenamento di quella zona bassa della schiena. Quindi adesso ci sto dando dentro con i lombrai alla iperext e torsioni del busto. Dovrei cambiare o fare anche pulley o altro?

    insomma... cosa rendere più tonici i fianchi? considerando che la zona posteriore dei fianchi che finisce sulle anche e addominali va bene....

    se ci riesco fotografo il caso e ve lo sottopongo.

    Per ora grazie a tutti.

    PS: mi hanno detto che può essere anche un fatto di alimentazione, allergia al latte(che ho eliminato). Ma io penso che sia una mancanza di esercizio della zona.

    #2
    Re: Manigliette of Love!!

    Originally posted by Thor75mi
    Prima di tutto ciao, sono un nuovo amico di questo forum e spero di poter condividere esperienze, e consigli.

    Ho 27 anni e da 4 faccio palestra. Prima pallavolo e nuoto.

    Attualmente peso 95kg x 185cm di altezza. Sono mediamente soddisfatto dei miei risultati e sto iniziando ad aumentare la cardio e a (provare) ad elimiare i carboidrati in eccesso.

    Il punto è.... ho un bell'addome tonico, ma questa tonicità si perdere nella parte anteriore della schiena, sui lombari. Insomma lì è un po' morbido.

    I miei amici e istruttori mi dicono che sono fissato, ma la differenza di tonicità è evidente. Ora, io effettivamente alleno pochissimo i lombari e i miei esercizi per i dorsali sono solitamente trazioni e rematori.
    Mi è sorto il dubbio che tale "flaccidità"(paura!!) possa derivare da uno scarso allenamento di quella zona bassa della schiena. Quindi adesso ci sto dando dentro con i lombrai alla iperext e torsioni del busto. Dovrei cambiare o fare anche pulley o altro?

    insomma... cosa rendere più tonici i fianchi? considerando che la zona posteriore dei fianchi che finisce sulle anche e addominali va bene....

    se ci riesco fotografo il caso e ve lo sottopongo.

    Per ora grazie a tutti.

    PS: mi hanno detto che può essere anche un fatto di alimentazione, allergia al latte(che ho eliminato). Ma io penso che sia una mancanza di esercizio della zona.
    Caro Thor75mi è una cosa risaputa, e tendo a precisare purtroppo , che il dimagrimento localizzato non esiste, o quantomeno in modo natural (visto che alcuni bodybuilder si iniettano del glucagone direttamente in zona, cosa a mio avviso molto pericolosa), è tutta una questione di alimentazione e di struttura fisica. Anche io ho lo stesso problema, cmq risolvibile in fase di definizione con un'adeguata alimentazione.

    ____________________________
    Originally posted by bigone
    x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
    il culturismo è un'altra cosa credimi.

    _____________________________

    :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:
    _____________________________
    ...non posto la foto per pudore!

    Commenta


      #3
      quindi anche tu pensi sia solo una questione di alimentazione/struttura e non di allenamento? io sto cercando in giro i fianchi che vorrei e devo dire che quella è una zona effettivamente bastarda per molti anche super tirati. Comunque proverò a tagliare ulteriormente i carbos e ad aumentare la cardio.... e incrocio le dita

      Commenta


        #4
        Originally posted by Thor75mi
        quindi anche tu pensi sia solo una questione di alimentazione/struttura e non di allenamento? io sto cercando in giro i fianchi che vorrei e devo dire che quella è una zona effettivamente bastarda per molti anche super tirati. Comunque proverò a tagliare ulteriormente i carbos e ad aumentare la cardio.... e incrocio le dita
        Attento alla massa!!!

        ____________________________
        Originally posted by bigone
        x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
        il culturismo è un'altra cosa credimi.

        _____________________________

        :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:
        _____________________________
        ...non posto la foto per pudore!

        Commenta


          #5
          cmq puoi provare a limitare un pò la ritenzione idrica usando un pò di glicerolo, ti assottiglierà la pelle e va a finire che ti riduce un pò anche le tue "manigliette"
          max 25 ml al giorno

          ____________________________
          Originally posted by bigone
          x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
          il culturismo è un'altra cosa credimi.

          _____________________________

          :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:
          _____________________________
          ...non posto la foto per pudore!

          Commenta


            #6
            Ottimo il consiglio di lukas, spesso nella zona delle love handles, si ha un accumulo estrogenico di acqua sottocutanea, il glicerolo potrebbe aiutarti, ma ancora di + provare una scarica e ricarica di carbo.
            Se l' addome è definito come vuoi tu, non ti esaurire cercando di togliere il grasso rimasto nei lombari, o nelle maniglie dell' amore, perderesti anche massa, e potrei dire anche molta massa a seconda di come traduciamo questi discorsi!!! A meno che non hai esigenze agonistiche, goditi i meravigliosi risultati ottenuti!
            Ah proposito, complimenti
            Byez
            Gg
            ----------------------------------
            I will be...

            THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


            X qualsiasi cosa email-me

            Commenta


              #7
              Per togliere grasso in eccesso sicuramente devi affidarti alla dieta e alla leggera attività aerobica o a sistemi HIIT.
              Probabilmente però la tua scarsa tonicità dipende anche da uno scarso bilanciamento degli esercizi nel tuo programma di allenamento.
              Dovresti inserire nel tuo allenamento se ancora non ce l'hai lo stacco a Gambe Tese e dato che sei nuovo specificando la variante Rumena che è diverso dal classico stacco GT.
              Inoltre una o due serie di Side Bend per lavorare direttamente trasverso, obliqui, e quadrato dei lombi, non possono far altro che aiutarti in questa tua mancanza.
              Ciao.

              Commenta


                #8
                Prova a fare torsioni col bastone e magari negli addominali aggiungi quelli obliqui...cura l'alimentazione.
                Niente che sia d'oro resta...

                Commenta


                  #9
                  Sinceramente le torsioni con bastone sono secondo me inutili.
                  Ricordiamoci che non è possibile dimagrire in modo localizzato ma solo tonificare e senza progressione dei carichi questo non è possibile.
                  Ciao.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by goku77
                    Per togliere grasso in eccesso sicuramente devi affidarti alla dieta e alla leggera attività aerobica o a sistemi HIIT.
                    Probabilmente però la tua scarsa tonicità dipende anche da uno scarso bilanciamento degli esercizi nel tuo programma di allenamento.
                    Dovresti inserire nel tuo allenamento se ancora non ce l'hai lo stacco a Gambe Tese e dato che sei nuovo specificando la variante Rumena che è diverso dal classico stacco GT.
                    Inoltre una o due serie di Side Bend per lavorare direttamente trasverso, obliqui, e quadrato dei lombi, non possono far altro che aiutarti in questa tua mancanza.
                    Ciao.
                    Ero convinto che stacco GT e stacco alla rumena fossero sinonimi

                    Quali sono le differenze, Goku?

                    Commenta


                      #11
                      Innanzitutto se vedi scritto Stacco GT da qualcuno in questo forum è sempre comunque riferito alla variante rumena che poi è quella che consiglia McRobert nel suo libro.
                      Forse è un modo sbagliato ecco perchè poi scriviamo sempre stacco Gt.
                      Diciamo che la rumena è come deve essere fatto lo stacco Gt senza gravare in modo eccessivo sulla zona lombo-sacrale.
                      Diciamo che la discesa è normalmente appena sotto le ginocchia e con le gambe semi-tese.
                      Nel Gt classico di un tempo, si usava tenere gambe iper-tese e discesa completa.
                      Tutto qui.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by goku77



                        Diciamo che la discesa è normalmente appena sotto le ginocchia e con le gambe semi-tese.
                        Tutto qui.
                        io questo esercizio l ho sempre chiamato ...MezziStacchi
                        forse mi confondo con un altro??

                        Commenta


                          #13
                          Il mezzo stacco è diverso dal GT, dato che è diciamo metà range dello stacco normale.
                          Il mezzo stacco segue la triettoria dello stacco classico (con le anche che scendono come lo stacco classico appunto), ma il range è ridotto fino a circa le ginocchia, mentre il Gt, ha le gambe semi tese ed è la schiena a scendere anzichè le anche.
                          Spero di essermi spiegato.
                          Ricordo che per chi non lo avesse è consigliata la lettura di Tecnica di allenamento con i pesi di McRobert.
                          Ciao.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎