Dubbi dc training

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gabawong
    Registered User
    • May 2010
    • 261
    • 62
    • 82
    • Send PM

Dubbi dc training

ho letto di questo allenamento qua e la sul web...ma non mi è ben chiara la rotazione degli esercizi:
    -gli allenamenti devono essere 3 x week(assolutamente così oppure è modificabile ciò??)
    - se gli allenamenti fossero 3 a week la successione sarebbe ABA BAB ecc.. le schede A (o B) che si susseguono in una stessa settimana (ad esempio la scheda A la prima sett viene ripetuta due volte) devono essere uguali o devono essere differenti per tipologia di esercizi???
    - se le schede devono essere differenti (vedi sopra) come dovrebbe essere impostata la progressione????
    - non mi è ben chiaro il num di esercizi per parte corporea, nel senso: la serie allenante deve essere una (e fin qui ok), ma una per parte corporea o una per esercizio per ogni parte corporea????(più chiaramente: dovrei fare ad esempio, un esercizio allenante per il petto o più esercizi allenanti per il petto???)

spero di essere stato abbastanza chiaro.. attendendo le vostre precisazioni, ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere

ciaooooooo
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

guarda ci sarebbe da dirti un pò di cose....mi sa non hai capito bene i principi del dc oppure non hai trovato roba attendibile....ti posto questo link in cui c è scritto tutto:
    Il DoggCrapp (o DC) è un allenamento ad alta intenstà e basso volume, creato da Mr Dante Trudel, molto amato negli USA e seguito da diversi PRO, ta i quali Justin Harris(a sinistra) e Steve Kuclo(a destra in una foto per Flex) http://bp2.blogger.com/_g93bcGvgWBo/R5XQjZYmnzI/AAAAAAAADEQ/SIBOSAzbGd4/s400/JustinHarris_SteveKucklo-FLX-KevinHorton-051.jpg e da David Henry, che l'ha definitivamente sdoganato all'Olimpya
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• gabawong
      Registered User
      • May 2010
      • 261
      • 62
      • 82
      • Send PM

grazie mille!!! ora lo leggo e vedo se ho ancora dubbi!!!!

grazie ancora!

ps: se saresti così gentile da rispondermi: cosa sono le "widowmaker"??????
      Last edited by gabawong; 16-10-2011, 13:42:52.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

Originariamente Scritto da gabawong Visualizza Messaggio
        grazie mille!!! ora lo leggo e vedo se ho ancora dubbi!!!!

grazie ancora!

ps: se saresti così gentile da rispondermi: cosa sono le "widowmaker"??????
        dovrebbero essere serie di supporto a 20 ripetizioni...
        Visualizza blog

Commenta

• gabawong
          Registered User
          • May 2010
          • 261
          • 62
          • 82
          • Send PM

intanto grazie per la disponibilità!

un'altra cosa: prima di iniziare un "ciclo DC" sarebbe meglio prendersi una settimana di scarico, o è indifferente tutto ciò???

più tardi provo a buttare giù qualcosa e vediamo se va bene...hehheeh

---------- Post added at 13:53:10 ---------- Previous post was at 13:48:40 ----------

mi scordo le cose.....

l'allenamento sarebbe una sorta di full body con una sola serie allenante in RP (giusto???), per quanto riguarda il riscaldamento dell'es che vado a svolgere: devo fare sempre un paio di serie leggere di quell es??? (non incidono nulla sulla quantità di volume????)
          lo stratching devo farlo alla fine di una serie allenante del gruppo interessato???

---------- Post added at 14:24:28 ---------- Previous post was at 13:53:10 ----------

allora.. vediamo di fare un po' di chiarezza... (ho finito ora di leggere un bel po'di cose..)

splittaggio:

A
          petto
          spalle
          tric
          schiena ampiezza
          schiena spessore

B
          bic
          polp
          quadric
          bic fem

qui nn mi è chiara una cosa: quando andrò a cambiare la rutine (da A1 ad A2) posso anche cambiare la disposizione delle parti corporee??? ad es: A1petto & co all'inizio della scheda poi schiena, A2 schiena e poi petto...(si può fare????? o è controproducente???)

cosa sono le SS??? (non sono superserie) e come vanno inserite nell'allenamento??????????
          Last edited by gabawong; 16-10-2011, 15:41:42.

Commenta

• vincenzopalermo
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2008
            • 1216
            • 129
            • 272
            • Palermo
            • Send PM

a me piace molto come metodo. non è noioso e ti divertirai non poco.
            il link spiega egregiamente i principi.
            Originariamente Scritto da Cesarius
            se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
            livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
            ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

Originariamente Scritto da gabawong Visualizza Messaggio
              intanto grazie per la disponibilità!

un'altra cosa: prima di iniziare un "ciclo DC" sarebbe meglio prendersi una settimana di scarico, o è indifferente tutto ciò???

più tardi provo a buttare giù qualcosa e vediamo se va bene...hehheeh

---------- Post added at 13:53:10 ---------- Previous post was at 13:48:40 ----------

mi scordo le cose.....

l'allenamento sarebbe una sorta di full body con una sola serie allenante in RP (giusto???), per quanto riguarda il riscaldamento dell'es che vado a svolgere: devo fare sempre un paio di serie leggere di quell es??? (non incidono nulla sulla quantità di volume????)
              lo stratching devo farlo alla fine di una serie allenante del gruppo interessato???

---------- Post added at 14:24:28 ---------- Previous post was at 13:53:10 ----------

allora.. vediamo di fare un po' di chiarezza... (ho finito ora di leggere un bel po'di cose..)

splittaggio:

A
              petto
              spalle
              tric
              schiena ampiezza
              schiena spessore

B
              bic
              polp
              quadric
              bic fem

qui nn mi è chiara una cosa: quando andrò a cambiare la rutine (da A1 ad A2) posso anche cambiare la disposizione delle parti corporee??? ad es: A1petto & co all'inizio della scheda poi schiena, A2 schiena e poi petto...(si può fare????? o è controproducente???)
              ciao
              cosa sono le SS??? (non sono superserie) e come vanno inserite nell'allenamento??????????
              ciao scusa ma ora ho un pò di fretta posso rispondere solo alla prima domanda....perima di fare il dc se non hai esperienza prova tutti gli ellenamenti possibili che puoi provare e impara bene la tecnica di tutti gli esercizi!perchè in quel metodo userai tutti gli esercizi e li devi saper padroneggiare...inoltre devi avere una buona esperienza perchè devi anche saper conoscere quali esercizi son buoni su di te.!per cui non è un allenamento per neofiti...
              per il riscaldamento io mi riscalderei con l esercizio stesso che dovrei eseguire incrementando piano piano il peso.!leggi il thread di manx sul riscaldamento nei post in rilievo e vai sul sicuro!
              Visualizza blog

Commenta

• gabawong
                Registered User
                • May 2010
                • 261
                • 62
                • 82
                • Send PM

effettivamente pensavo di farlo così il riscaldamento!
                cmq grazie!
                per il fatto di essere o meno neofita..bè, neofita non sono ma non mi arrogo nemmeno lka pretesa di dichiararmi avanzato

riguardo le altre perplessità appena hai un po' di tempo potresti chiarirmele??
                soprattutto lo straight set (non capisco proprio come si faccia..)

grazie!!

---------- Post added at 19:18:46 ---------- Previous post was at 19:16:12 ----------

Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
                a me piace molto come metodo. non è noioso e ti divertirai non poco.
                il link spiega egregiamente i principi.
                effettivamente è vero...leggendo i vari link penso proprio di divertirmi con questo allenamento!!!
                Last edited by gabawong; 16-10-2011, 21:26:59.

Commenta

• gabawong
                  Registered User
                  • May 2010
                  • 261
                  • 62
                  • 82
                  • Send PM

allora ragazzi.....oggi primo giorno di DC:

l'allenamento mi è proprio piaciuto...però devo aggiustare un paio di cosette(soprattutto il peso che era troppo basso in quasi tutti gli es..)
                  poi un paio di dubbi a riguardo della schiena:
                  -dovrei fare 2 es per lo spessore e 1 per l'ampiezza, quindi 3 es per la schiena.... in rapporto alle altre parti del corpo non è troppo lavoro????
                  (in effetti la schiena la sento bella congestionata, il petto molto meno...)
                  -devo ancora capire come si fanno le SS...
                  -l'allenamento è stato caratterizzato da una sorta di sensazione di urgenza (sono andato abbastanza spedito) ma è durato all'incirca un 50ina di minuti...è troppo????

ringrazio chiunque vorrà rispondermi e chiarire i miei dubbi.

PS:Ansicora Gherreri se leggi il post... vorrei chiederti alcune cose in privato, dove posso contattarti???? grazie
                  Last edited by gabawong; 17-10-2011, 20:57:47.

Commenta

• vincenzopalermo
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2008
                    • 1216
                    • 129
                    • 272
                    • Palermo
                    • Send PM

è normale che devi prendere ancora le misure. il DC non è per neofiti. ci vorranno almeno 2 settimane per ambientarti.
                    rispondo ai tuoi quesiti :
                    - dove hai letto che sono due per lo spessore e uno per l'ampiezza?sono 1 e 1. io alternavo. una sett allenavo lo spessore per primo e nell'altra viceversa.
                    - le SS se non ricordo male sono dei semplici piramidali. ne piu ne meno.
                    - gli allenamenti durano poco ma tu puoi MODIFICARLI. puoi renderli piu difficili appena capisci il meccanismo. ad esempio mettere più WM per gruppo muscolare.le Blast non sono bibbia. non ci sono degli esercizi predeterminati. sono solo consigliati. nulla vieta che puoi potenziare le blast. anzi tutti fan cosi.

---------- Post added at 01:52:12 ---------- Previous post was at 01:48:42 ----------

un altra cosa importante riguarda l'esecuzione degli esercizi. non sono semplici RP. sono molto rallentate. sono quasi negative. questo è fondamentale. Per questo il DC non è per neofiti. nel senso che devi avere già una buona base di forza. altrimenti useresti peso chicco con quelle RP rallentate.

Commenta

• gabawong
                      Registered User
                      • May 2010
                      • 261
                      • 62
                      • 82
                      • Send PM

grazie mille delle risposte Vincenzo

per il fatto della schiena mi è sembrato di aver capito così dal link a inizio pagina! cmq ora rileggo e vedo bene!
                      per il fatto delle negative..sinceramente l'avevo un po' tralasciato... la prossima seduta vedrò di farlo! vediamo che viene!!
                      riguardo le WM in quali esercizi le metteresti??? mi sembra di aver capito in quelli per le gambe..(soprattutto quads), a quali altri gruppi muscolari le abbineresti????
                      in oltre riguardo le gambe: l'allenamento sarebbe strutturato 1es bic fem 2 es quad(qui ho considerato anche la serie WD) giusto????

grazie!

Commenta

• vincenzopalermo
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2008
                        • 1216
                        • 129
                        • 272
                        • Palermo
                        • Send PM

non c'è una regola ben precisa. le WM sono serie da 20 circa portate alla mrte. un mio ami o le inseriva in quasi tutti distretti. davano un ottimo pump e lo stretch che seguiva veniva nettamente meglio.
                        ad esempio :
                        gambe WM hack squat o pressa + stretch
                        petto WM pectoral + stretch
                        spalle WM alz lat + stretch

Commenta

• menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Occhio che le WM NON SONO PUMP e soprattutto le capacità di recupero sono diverse da persona a persona, quindi non vanno abusate.
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• gabawong
                            Registered User
                            • May 2010
                            • 261
                            • 62
                            • 82
                            • Send PM

grazie milleragazzi (ciao Marco sono felice che sei intervenuto!!!)

ma chiaritemi un dubbio.. io ho capito che le WM sono serie da fare dopo le RP con un altro esercizio per quella parte corporeaa (nn so se mi sono spiegato)
                            es: squat RP + press WM (quindi 2 es x quella parte corporea!!)

è così o ho capito male io????

Commenta

• menphisdaemon
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Allora, calma.
                              La split normale è una 3 split ABA, ma per gli avanzati ho visto anche 4 WO settimanali (io lo feci con 4 WO). I WM andrebbero solo sul/i gruppi carenti (1 a sessione), se poi il recupero è 'favorito' va a finire che lo metti ovunque.

Nelle gambe NON C'E' IL RP PER MOTIVI DI SICUREZZA!!!Quindi serie straight + WM

Tieni presente che è un metodo che ha la sua efficacio SUL LUNGO TERMINE e non sul breve.
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

Working...
                              X