Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scarico TOTALE, cerco un vostro parere...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scarico TOTALE, cerco un vostro parere...

    Allora ragazzi, premetto che sono in massa e credo di avere la giusta anzianità per definirmi un bb intermedio, premetto inoltre che dopo circa 2 mesi di allenamento improntato alla massa-ipertrofia, ho eseguito 2 settimane di tecniche ad alta intensità, prevedendo successivamente di eseguire uno scarico totale per una settimana. Sento che il fisico ha bisogno di "fermarsi e recuperare al 100%" poichè sopratutto in queste due settimane ad alta intensità, sentivo che non riuscivo a spingere come volevo, nonostante la mia dieta ed il mio stile di vita, siano "corretti" ed improntati nell'ottica Bodybuilding-Massa Ora la domanda che vorrei farvi è questa: Dato che sono "dietro" per quanto riguarda le gambe, secondo voi, nella mia settimana di scarico posso inserire il WO "gambe-spalle" ? Oppure sarebbe meglio scaricare totalmente anche le gambe assieme agli altri gruppi muscolari?
    Attendo pareri, grazie ragazzi!

    #2
    se è scarico è scarico
    lo scarico serve a ricaricare le energie, l'allenamento delle gambe è uno dei più duri

    una settimana di fermo non cambia la vita



    Commenta


      #3
      Perché nn provi uno scarico attivo come consiglia Zaitsiorsky, diminuisci il volume e tieni alta o aumenti di poco l'intensitá? Magari le tue gambe potrebbero trarne giovamento.
      sigpic





      Commenta


        #4
        Io personalmente spigere due mesi al massimo e poi stare una settimana fermo è una cosa che non capisco.

        I miei allenamenti di solito sono strutturati in modo tale da eseguire 3 settimane di carico e 1 di scarico, in cui diminuisco un set a tutti gli esercizi,
        dopodiche cambio scheda nonchè mesociclo di allenamento. (la tecnica dello scarico la puoi trovare in Beyond Brown)
        "Your body hears everything your mind says"

        sigpic

        Height: 190 cm - 6.3 ft
        Bodyweight:
        99kg - 219 lbs

        Bench press:
        145kg - 302 lbs
        Deadlift: 220kg - 484 lbs
        Squat: 185kg -
        407 lbs


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lallo160 Visualizza Messaggio
          Io personalmente spigere due mesi al massimo e poi stare una settimana fermo è una cosa che non capisco.

          I miei allenamenti di solito sono strutturati in modo tale da eseguire 3 settimane di carico e 1 di scarico, in cui diminuisco un set a tutti gli esercizi,
          dopodiche cambio scheda nonchè mesociclo di allenamento. (la tecnica dello scarico la puoi trovare in Beyond Brown)
          Uno scarico perfetto direi In atleti avanzati ho riscontrato anche 2:1.
          sigpic





          Commenta


            #6
            dopo due mesi ad intensità alta direi che lo scarico totale ci sta tutto!
            magari programmati meglio per la prossima volta, decidi quale sarà la settimana di scarico già dalla prima di allenamento (3:1 o 4:1 o come preferisci).
            2 mesi di fila sono 9 week, è normale che non riesci più a spingere, vedrai che dopo una settimana di scarico sicuramente aumenterai anche qualche carico
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              #7
              Perfetto...allora stop di 7 giorni e poi cambio di scheda...e magari faccio un 4:1 e subito dopo cambio di scheda! Grazie dei preziosi consigli!

              Commenta


                #8
                io mi alleno da più 10 anni e non ho mai scaricato...sono forse un folle?
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  io mi alleno da più 10 anni e non ho mai scaricato...sono forse un folle?
                  Non è questione di follia ci mancherebbe... sono solo accorgimenti che nel corso del tempo danno i loro frutti!
                  "Your body hears everything your mind says"

                  sigpic

                  Height: 190 cm - 6.3 ft
                  Bodyweight:
                  99kg - 219 lbs

                  Bench press:
                  145kg - 302 lbs
                  Deadlift: 220kg - 484 lbs
                  Squat: 185kg -
                  407 lbs


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    io mi alleno da più 10 anni e non ho mai scaricato...sono forse un folle?
                    non sei mai andato una settimana in ferie? mai dovuto fermarti per un infortunio? un'influenza?



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      non sei mai andato una settimana in ferie? mai dovuto fermarti per un infortunio? un'influenza?
                      niente infortuni (mano sui coglioni) e non mi ammalo da 15 anni...ovvio stacco 20 giorni in agosto...magari cazzeggio qualcosa a casa, ma sono gli unici giorni in cui "stacco" mai fatto uno stacco programmato, che sia ogni mese, ogni ciclo, ogni trimestre...semplicemente ritengo che non sia utile...poi magari sbaglio!
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        #12
                        se ti trovi bene così buon per te, ognuno deve adattare l'allenamento a se stesso, non esiste un allenamento valido per tutti!
                        io di solito lo programmo a 4:1 poi mi capita che sto bene e spingo un'altra settimana, come mi può capitare che sono stanco e scarico una settimana prima, la cosa è del tutto soggettiva
                        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                        Originariamente Scritto da roberto11
                        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                          se ti trovi bene così buon per te, ognuno deve adattare l'allenamento a se stesso, non esiste un allenamento valido per tutti!
                          io di solito lo programmo a 4:1 poi mi capita che sto bene e spingo un'altra settimana, come mi può capitare che sono stanco e scarico una settimana prima, la cosa è del tutto soggettiva
                          sono daccordo...ognuno deve "sentire" ciò che è meglio per lui...
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            #14
                            io non sottovaluterei lo scarico

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                              io non sottovaluterei lo scarico
                              su quali basi lo affermi?
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎