Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa ABC da modificare in ABCD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa ABC da modificare in ABCD

    Buongiorno a tutti,
    posto la mia attuale scheda per la massa :

    A (PETTO/TRICIPITI/BICIPITI)

    panca 4x6
    panca 30° manubri 3x8
    croci panca piana manubri 3x10
    panca stretta 3x6
    French press con bilanc. 3x10
    curl bilanciere 4x8
    curl manubri panca inclinata 3x12

    B (GAMBE/POLPACCI)
    Squat 4x6

    Front squat 5x5
    Affondi con manubri 3x8
    calf 4x15
    crunches 4-5x12

    C (SCHIENA/SPALLE/ADDOME)
    stacchi 4x6
    pullover 3x10
    rematore bilanc 4x6
    military press 4x8
    alzate laterali manubri 3x10
    alzate posteriori alla peck back 3x10
    inverse crunches 4x10 sovraccarico


    E' una scheda massa trovata sul forum e ho fatto alcune modifiche in base agli attrezzi che ho a casa (manubri,ruote,bilanciere,panca)...E' corretta nell'insieme?

    Inoltre siccome sono abituato ad allenarmi più di tre volte a settimana stavo pensando di mettere una quarta seduta di allenamento nella quale allenavo nuovamente le parti più carenti come schiena e spalle, è possibile?ovviamente dovrò rivedere l'ordine ABC se voglio fare un ABCD..

    #2
    Allora se vuoi allenarti in 4 split, dando priorità a dorso e spalle, puoi fare così:
    A) Petto-braccia
    B) Gambe
    C) Dorso
    D) Spalle
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ok quindi proponi di isolare in una sola seduta ogni parte muscolare...quindi sarebbe errato fare :

      SCHIENA/SPALLE/ADDOME
      GAMBE/POLPACCI
      PETTO/TRICIPITI/BICIPITI
      SCHIENA/SPALLE/ADDOME ( una sorta di richiamo)

      In effetti mi pare contro producente ora che ci penso...
      comunque sia l allenamento ABC che seguo va bene?la seduta della gambe l ho dovuta ''inventare'' a causa degli attrezzi in mio possesso..ho cercato di fare il possibile per renderla fattibile...

      Commenta


        #4
        Per quanto riguarda la scheda per le gambe, non è male per niente a parte il fatto che mancano i posteriori della coscia.
        Il mio consiglio nel dividere la split routine:

        PETTO/TRICIPITI
        GAMBE
        riposo
        DORSO/BICIPITI
        DELTOIDI/TRAPEZI
        riposo
        riposo

        Personalmente mi trovo molto bene con questa suddivisione.
        "Your body hears everything your mind says"

        sigpic

        Height: 190 cm - 6.3 ft
        Bodyweight:
        99kg - 219 lbs

        Bench press:
        145kg - 302 lbs
        Deadlift: 220kg - 484 lbs
        Squat: 185kg -
        407 lbs


        Commenta


          #5
          Ciao Brachio,

          anche io amo allenarmi 4 giorni a settimana. Secondo me la divisione muscolare é un po' antica. Meglio una divisione per movimenti:

          A- Spinta/Trazione Orizzontale (es. panca piana/rematori)
          B- Dominanza Quadricipiti (es. Squat, Hack Squat etc.)
          C- Spinta/Trazione Verticale (es. Lento Avanti/Lat Machine)
          D- Dominanza Anche (es. Stacchi, Leg Curl, Affondi etc.)

          Secondo me é piú produttivo in quanto alleni i muscoli due volte a settimana, una in maniera diretta ed una indiretta. Ovviamente devi mettere multiarticolari che poi sono l'ideale per la massa.
          I tuo schemi di ripetizioni mi piacciono...come recuperi?
          sigpic





          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Dirk CoachRoby Rasp Visualizza Messaggio
            Ciao Brachio,

            anche io amo allenarmi 4 giorni a settimana. Secondo me la divisione muscolare é un po' antica. Meglio una divisione per movimenti:

            A- Spinta/Trazione Orizzontale (es. panca piana/rematori)
            B- Dominanza Quadricipiti (es. Squat, Hack Squat etc.)
            C- Spinta/Trazione Verticale (es. Lento Avanti/Lat Machine)
            D- Dominanza Anche (es. Stacchi, Leg Curl, Affondi etc.)

            Secondo me é piú produttivo in quanto alleni i muscoli due volte a settimana, una in maniera diretta ed una indiretta. Ovviamente devi mettere multiarticolari che poi sono l'ideale per la massa.
            I tuo schemi di ripetizioni mi piacciono...come recuperi?
            Questa non l'ho capita, rispondo a nome di tutti gli utenti di questo forum che suddividono l'allenamento in gruppi......mah!
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Questa non l'ho capita, rispondo a nome di tutti gli utenti di questo forum che suddividono l'allenamento in gruppi......mah!

              Capisco, é un concetto nuovo in Italia il mio, ma negli USA si usa giá da molto. Se faccio la panca piana dove spingo a 90gradi rispetto all'asse orizzontale del mio corpo, per mantenere le giuste proporzioni devo tirare anche rispetto allo stesso angolo e quindi fare il rematore con bilancere. Sono movimenti antagonisti. Altro esempio: se estendo il braccio per fare i tricipiti(french press) devo anche fletterlo per fare i bicipiti (curl). E cosí via....spero di essere stato piú chiaro...altrimenti chiedi pure
              sigpic





              Commenta


                #8
                Va bene come "corrente di pensiero" quello che hai detto, forse in USA, che sono più avanzati di noi, adottano questo tipo di allenamento, ma da qui a dire che la suddivisione in gruppi è un metodo antico.....no dai! Io sono cresciuto con questo metodo, e non penso solo io! Cmq accetto il tuo modo di pensare, ognuno pensa come meglio è...
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Va bene come "corrente di pensiero" quello che hai detto, forse in USA, che sono più avanzati di noi, adottano questo tipo di allenamento, ma da qui a dire che la suddivisione in gruppi è un metodo antico.....no dai! Io sono cresciuto con questo metodo, e non penso solo io! Cmq accetto il tuo modo di pensare, ognuno pensa come meglio è...
                  Lo so, le abitudini sono dure a morire, peró il mondo si evolve. Sicuramente l'antica e datata suddivisione in gruppi da risultati, ma la suddivisione per movimento da risultati e preserva simmetria ed articolazioni. provare per credere!!
                  sigpic





                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎