Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rinforzare la presa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rinforzare la presa

    salve ragazzi,
    ebbene si anche io ho il problema della presa debole, mi scappa quando vado a fare i vari dorsali e negli esercizi tipo distensioni o croci per il petto con i manubri mi vengono dolori hai polsi e la presa scappa.. e da qualche mese che ho smesso di usare anche i guanti ma la situazione e migliorata minimamente. Ora volevo chiedere a voi qualche consiglio nell acquisto di qualche accessorio per migliorare.. ne ho visti di vari tipo " Hand Grippers / heavy grip" , il "gripmaster" per allenare le dita.. e il "supergrip".. quale oggetto mi consigliate di acquistare? servono tutti e 3? se servono tutti sarei anche disposto a prenderli tutti e 3.. dimenticavo alleno gia gli avambracci da un mesetto circa, 3 serie da 15 ripetizioni.. gli estensori nel giorno dei tricipiti e i flessori nel giorno dei bicipiti.
    a voi la parola grazie

    #2
    Allenala pesante con stacchi e 'Appese' a tempo con sovraccarico
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      #3
      anche le sgrullate pesanti ed ad alte rep aiutano alla presa......ci vuole pazienza e il maneggio di carichi consistenti
      DIARIO

      Commenta


        #4
        Se hai la presa debole, i gripper possono persino infiammarti i tendini. Trazioni alla sbarra, scrollate bilanciere, stacchi, rematori, manubri su panca piana e panca piana stessa sono tutti esercizi ove la presa viene sollecitata. Anche l' esercizio della camminata del contadino è molto indicato per chi ha problemi di grip.
        Ho comprato i gripper (Heavy Gripper fino a 300 lbs), onestamente non sono stati determinanti per l' aumento dell forza della presa.
        Last edited by Paul_Anderson; 14-10-2011, 10:02:53.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          #5
          Farmer's walk pure...hai l'imbarazzo della scelta.
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta


            #6
            grazie ragazzi,ho provato ad inserire nella scheda anche un curl inverso a 12 rep come terzo e ultimo esercizio dei bicipiti..potrebbe aiutarmi un pochettino ? e per appese alla sbarra le devo fare ogni allenamento o solo quando alleno il dorso? per quante volte e quando devo rimanere appeso fino al max ? quindi che mi consigliate di nn usare tutti questi accessori inutili e di andare avanti spingendo con le trazioni,lat machine, rematori di tutto il suo genere, esercizi su panca con i manubri, scrollate e stacchi ? tutti questi esercizi senza usare i guanti ovviamente.. il problema e che questi esercizi già li facevo a parte le scrollate.. che vorrei inserirle come terzo esercizio delle spalle, lo faccio con rep alte ? e gli stacchi (ho ancora 17 anni e mi hanno sconsigliato di farli). La presa cede in una maniera assurda sopratutto quando vado a fare lat presa inversa che sto facendo in questo periodo..

            Commenta


              #7
              facendo stacchi aumenti la forza della presa di parecchio, le appese le puoi fare anche in tutte le sessioni, 2/3 volte finchè non cedi..
              se gli stacchi te li hanno sconsigliati per problemi di postura/scoliosi/lordosi insomma con cognizione di causa ok
              se ti hanno detto che sono pericolosi, fanno male, bloccano la crescita, ignora chi te l'ha detto..
              gli ex per gli avambracci li toglierei..
              Last edited by Giulio85; 14-10-2011, 15:35:56.
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

              Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

              Commenta


                #8
                beh si infatti nn ho una bellissima postura.. infatti sto cercando di correggerla allenando di molto il dorso e deltoidi.
                grazie giulio, per le scrollate quante rep mi consiglieresti rep alte ? e perchè toglieresti gli ex per gli avambracci anche il curl inverso ?

                Commenta


                  #9
                  gli avambracci sono sollecitati in moltissimi esercizi fondamentali e multiarticolari, a mio avviso rischi di sovrallenare il muscolo o rischiare qualche infiammazione, in entrambi i casi ne andresti a risentire con perdita di forza nella presa.
                  toglierei quindi gli ex specifici per gli avambracci, il curl con presa inversa è comunque un ex per i bicipiti, che fa lavorare diversamente l'avambraccio.
                  le scrollate sono un ex che ti può aiutare a migliorare la presa, è comunque un ex per il trapezio quindi serie e rep dipendono dalla tua scheda
                  sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                  Originariamente Scritto da roberto11
                  L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                  Commenta


                    #10
                    si infatti gli avambracci vengono gia sollecitati in parecchi esercizi xò nn credevo proprio che allenandoli potevano peggiorarmi la presa invece che migliorarla.. io li facevo a posta per migliorarla..
                    cmq giulio, ritornando al discorso di appendersi alla sbarra.. lo devo fare all inizio o fine allenamento sto fatto o durante l'allenamento ? ad esempio faccio un esercizio e mi appendo, faccio un altro e mi appendo di nuovo ecc

                    Commenta


                      #11
                      non è che la presa la peggiori facendo ex con gli avambracci, forse mi sono espresso male. è che comunque sollecitandoli in continuazione, arrivi a stancare troppo il muscolo e quindi non riesci a dare il meglio (per fare un esempio, prova a fare stacchi pesanti dopo 3 serie x max di grip..)
                      per l'appesa io lo faccio all'inizio e alla fine, all'inizio la includo in una sorta di preparazione/riscaldamento, alla fine come parte integrante dello stretching
                      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                      Originariamente Scritto da roberto11
                      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                      Commenta


                        #12
                        capito giulio grazie, quindi da oggi la farò 2 volte appena inizio e 2 volte quando finisco.. un altra domanda un po banale ma per essere precisi.. ci sta pure qui un tempo di recupero ? se lo faccio 2 volte di fila quando mi dovrei riposare per la seconda ?

                        Commenta


                          #13
                          per allenare la forza dai 3 ai 5 min
                          quando sei pronto riparti! puoi anche farlo una volta all'inizio e una alla fine
                          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                          Originariamente Scritto da roberto11
                          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                          Commenta


                            #14
                            hehe grazie di nuovo giulio per la pazienza che hai un ultima domanda per il "Farmer's walk".. quando si dovrebbe fare questo nei giorni in cui nn mi alleno o inizio/fine allenamento ? e per quante volte va fatto questo ?

                            Commenta


                              #15
                              la Farmer's walk è un esercizio di allenamento che va ad impattare su vari gruppi muscolari, non è un ex specifico per aumentare la forza della presa; semplicemente può aiutarti in ciò.
                              non puoi/devi inserire tutti gli esercizi che ti sono stati suggeriti, ne puoi integrare alcuni alla tua scheda o ricostruire una nuova scheda tenendone conto.
                              se hai una routine di dorso che già prevede stacchi trazioni e rematore va bene, se hai una routine diversa non puoi alla tua scheda aggiungere stacchi trazioni e rematore senza variare anche il resto..
                              magari posta tutta la scheda attuale, da li si possono vedere eventuali modifiche
                              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                              Originariamente Scritto da roberto11
                              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎