Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curiosità Dorsali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Curiosità Dorsali

    Salve a tutti!!! volevo porvi una domanda..da tre mesi faccio palestra e nell'ultimo mese ho intrapreso un vero e proprio programma per aumentare la massa muscolare.
    Mi sorge un dubbio..riguardo alle trazioni alla Lat Machine (portando la sbarra dietro la nuca) non riesco (o forse ho paura a provarci) ad aumentare oltre i 60 Kg.. vi elenco il mio allenamento per i dorsali.
    -Lat Machine 4x10 - 55-60 Kg.
    -Dorsy Bar 3x10 - 45 Kg (Stripping)
    -Rematore Bilanciere 3x10 - 50 Kg.
    .Pulley Machine 3x12-10-8 - 55 Kg. - 60 Kg. 65 Kg.
    Parlando con gli istruttori ho appreso che è un ottimo allenamento, infatti nelle ultime settimane noto un grande miglioramento della zona interessata. Ed è anche vero che nonostante non oltrepasso i 60 Kg. contribuisco con altri esercizi per sfinire il gruppo muscolare adeguatamente!! probabilmente se facessi 75 Kg alla Lat Machine non sarei poi in grado fi eseguire uno stripping col Dorsy Bar partendo da 45 Kg e così via per tutti gli altri esercizi.
    Ma il dubbio è: dopo quanto è possibile aumentare il carico allenante? Ho questa fissa..anche se so che 3 mesi sono pochi però vorrei sapere un parere più esperto..grazie a chi risponderà!! Buona Serata a tutti!!

    #2
    Ehmm.. manca un esercizio basilare... Le trazioni... Dove sono ???

    Commenta


      #3
      Ma le trazioni "classiche" non le fai? Ti consiglio di inserirle come 1° o 2° ex, prima o dopo gli stacchi che non vedo nel tuo wo del dorso, cmq il carico lo decidi tu quando aumentarlo, il tutto è soggettivo e non esistono schemi da seguire per incrementare il peso
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Assolutamente da inserire le trazioni prone ad inizio wo, se non stacchi, altrimenti come secondo ex.
        Non capisco perche non puoi passare da 60 a 65 kg se è facile l'ex, che paura c'è? Non ti succede nulla.
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

        Commenta


          #5
          Ho capito avete ragione..il problema è che senza supporto sarei in grado di compierne 4 o al massimo 5..col supporto (anche se di soli 10 Kg) riesco a eseguirne anche 10-12..ma è importante il numero di ripetizioni o basta arrivare a esaurimento?? e secondo voi dovrei sostituire le trazioni a qualche altro esercizio nel mio WO o aggiungerlo a tutti gli altri (magari prima di tutti??)

          Commenta


            #6
            Le trazioni sono i fondamentali del dorso, è come la panca piana nel petto da cui non si può prescindere, è normale che all'inizio si ha difficoltà ad eseguirle dato che devi sollevare il peso del tuo corpo, ma cmq vanno pur iniziate a farle, al max fa qualche serie al massimo delle reps che riesci a fare e poi carica sulla lat avanti che simula il movimento delle trazioni, leggi anche qui:
            http://www.bodyweb.com/threads/16682...da-zero-a-mito!
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              se riesci a fare 5/6 trazioni prone direi che come punto di partenza non è male.
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

              Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎