Scheda trovata su un sito che sto usando da un mese.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simon88
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 139
    • 3
    • 1
    • Send PM

Scheda trovata su un sito che sto usando da un mese.

salve ragazzi, ho postato nella zona dieta un topic ; ora posto qui la scheda che sto usando da 1 mese .
    siccome sono in dieta per definire ancora un pò l addome, uso questa scheda per mantenere la massa magra che già ho e magari incrementarla un pò (siccome non faccio una dieta da fame e non ho molto grasso , diciamo un 13% max concentrato più sul basso e sui fianchi e che voglio eliminare)

eccola: ditemi come è e come posso al max migliorarla:

GIORNI GRUPPO MUSCOLARE ESERCIZI, SERIE E RIPETIZIONI PAUSA TRA LE SERIE
    LUNEDI SPALLE: alzate laterali 2 x [8+6+2 RP] (deltoidi laterali) 90 secondi
    alzate a 90° 2 x [8+5+4] (deltoidi posteriori) 90 secondi
    PETTO ALTO: distensioni con bilanciere su panca inclinata a 45° 2 x [7+5+2 RP] 2 minuti
    SPALLE: alzate frontali con manubri 1 x [8+4] (deltoidi anteriori) -
    TRICIPITI: french press con bilanciere su panca inclinata 2 x [6+2 RP] 3 minuti
    MARTEDI DORSALI: lat machine avanti 3 x [5+3 RP] 3 minuti
    rematore al pulley basso 2 x [7+4] 3 minuti
    BICIPITI: curl con bilanciere 2 x [8+5+2 RP] 90 secondi
    FEMORALI: leg curl 2 x [8+6+4] 90 secondi
    MERCOLEDI riposo
    GIOVEDI PETTORALI: distensioni con bilanciere su panca piana 3 x [6+3 RP] 3 minuti
    aperture laterali 2 x [8+4] 3 minuti
    SPALLE: idem come lunedì 90 secondi
    PETTO ALTO: idem come lunedì 2 minuti
    VENERDI GAMBE (quadricipiti): leg press 3 x [8+6+2 RP] 3-4 minuti
    BICIPITI: idem come martedì 90 secondi
    FEMORALI: idem come martedì 90 secondi
    SABATO
    DOMENICA
    riposo
    la svolgo con carichi elevati e impegno e non mi sta dando cattivi risultati anzi, ho perso in 1 mese 1,5 kg di peso ma la massa sembra identica a prima.

su questo sito dove ho preso la scheda vi è scritto che allenarsi per molto tempo al giorno è inutile e che pochi esercizi ma con tutta la forza che si ha sono l' ideale per un incremento di massa muscolare .

datemi consigli

grazie mille

---------- Post added at 18:23:53 ---------- Previous post was at 18:06:15 ----------

aggiungo che gli addominali che in quelli scheda non sono inseriti, tale sito sotto evidenzia che vanno fatti 2 volte a settimana per un massimo di 6 serie e con sovrappeso ed è cio che sto facendo.

crunch 3x10 (10kg sovrappeso)
    crunch inverso 2x15
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Cerca di ripostare la scheda scrivendola in modo più semplice.......
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• simon88
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2011
      • 139
      • 3
      • 1
      • Send PM

ok certo:

LUNEDI:
      SPALLE : alzate laterali 2x8+6+2rp, alzate frontali 1x8+4, alzate a 90 2x8+5+4
      PETTO ALTO:2x7+5+2rp bilancere su panca a 45
      TRICIPITI: 2x 6+2rp french press

MARTEDI

DORSALI : LAT MACHINE AVANTI 3X5+3RP, REMATORE AL PULLEY BASSO 2X7+4
      BICIPITI : 2X8+5+2RP CURL CON BILANCERE
      FEMORALI: 2X8+6+4 LEG CURL

MERCOLEDI
      RIPOSO

GIOVEDI
      PETTO: bilancere su panca piana 3x6+3rp , aperture laterali 2x8+4
      SPALLE: come lunedi
      PETTO ALTO: come lunedi

venerdi

gambe leg press 3x8+6+2rp
      bicipiti : come martedi
      femorali come martedi

in aggiunta faccio 2 volte a settimana crunch e crunch inverso

corsa 2 volte a settimana quando non mi alleno 30 min max a velocità ridotta per non intaccare la massa.
      la scheda riportata l'ho presa su un sito di integratori e ad avvalorarla c erano delle teorie sulle fibre muscolori di ogni muscolo e quindi il modo diverso di allenarli e la tempistica diversa di recupero.

aspetto risposte

grazie

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • Send PM

ma ti alleni in quel modo? quale sarebbe il tuo obiettivo? Età, peso ed anzianità di allenamento?

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

e anche i carichi che usi
          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
          Visualizza blog

Commenta

• simon88
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2011
            • 139
            • 3
            • 1
            • Send PM

si mi alleno in quel modo da 1 mesetto e ha prima vista sto ottenendo buoni risultati.
            pratico bb da circa 8 anni (all' inizio ero giovane quindi in modo lieve) anche se in modo alternato; non sono grosso ma un pò di massa l'ho contando che sono sempre stato natural.
            età 23 anni peso 80,5 kg di grasso dovrei avere circa un 13 % concentrato però sul basso addome e sui fianchi!

obbiettivo quindi perdere quel grassetto che cè ancora e scendere sotto il 10% di grasso, mantenendo la massa per poi una volta sceso incrementare un pochino la massa.
            faccio 30 min di corsa due volte a settimana e mangio abbastanza bene, non benissimo , mi concedo qualche sgarro che non dovrei!
            per l' alimentazione però ho messo un post nella zona dieta del sito e spero mi aiutino li, se vuoi andare a vedere ti ringrazio

Ogni aiuto è ben accetto , ti ringrazio

---------- Post added at 21:16:29 ---------- Previous post was at 21:11:39 ----------

carichi uso il massimo che posso perchè ho letto negli altri post che usare carichi elevati ed allenarsi in modo intenso favorisce il mantenimento della massa muscolare!
            per es panca piana 60kg riesco a farlo 6 volte , non sollevo carichi estremi proprio perchè il mio obbiettivo non è masse estreme!
            ora come massa sono un brad pitt in fight club con più petto e piu dorso , però definizione pecco un pò infatti con 13% non si può essere definiti....ci vorrebbe sotto i 10%

aiutatemi

---------- Post added at 21:25:21 ---------- Previous post was at 21:16:29 ----------

inoltre aggiungo per completezza che sono in dieta low carb, ma ogni tanto faccio un carico di carboidrati per non perdere troppa massa! sono in dieta da un mesetto, pesavo 82 kg e ora 80,5 ma i muscoli sono uguali a prima anzi meglio quindi deduco di aver perso solo grasso, mi vedo piu scolpito!
            ho un metabolismo che brucia molto quindi solo eliminando le schifezze riesco a perdere di grasso abbastanza velocemente, 3 cm di vita in un mese....

---------- Post added 14-10-2011 at 21:12:13 ---------- Previous post was 13-10-2011 at 21:25:21 ----------

nessuno mi aiuta?

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

Sapessimo cosa vuoi ti si potrebbe rispondere !
              Cmq (x me) la scheda e' oscena , ma se tu dici che ti da tutti sti risultati .....
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

Commenta

• simon88
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2011
                • 139
                • 3
                • 1
                • Send PM

grazie della risposta, non sono espertissimo, questa scheda l'ho trovata su un sito però a prima vista per es vedo che per i dorsali mancano le basi come trazioni o rematore!
                la scheda c' era scritto che è fatta in base alle diverse fibre muscolare che compongono ogni muscolo.
                modificamela come credi, mi fido di te e la proverò in palestra!
                OBBIETTIVO: scheda bella pesante non lunga ma concentrata.....sono in dieta e quindi necessito di una scheda pesante per mantenere la massa magra o meglio incrementarla.
                per la dieta posto nella apposita sezione
                modifica la scheda

grazie

Commenta

• clabs
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2009
                  • 3437
                  • 209
                  • 28
                  • Brescia
                  • Send PM

Comunque dopo 8 anni di allenamenti dovresti capire come buttare giù una scheda .
                  Io ti consiglierei di cercare una scheda quà sul forum ( ce ne sono molte , un pò per tutti i " gusti " ) e adattarla come meglio preferisci .

Commenta

• simon88
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2011
                    • 139
                    • 3
                    • 1
                    • Send PM

no ma infatti un pò ne so, differenza fra fibre e quindi diversa intensità di allenamento, recuperi , serie ecc.....
                    so anche che ogni gruppo muscolare deve avere un esercizio tra i base e altri multiarticolari....
                    comunque ho provato quella scheda così x sfizio perchè un sito la consigliava molto!
                    adesso farò una scheda pesante e fatta come si deve e la posto cosi potete darmi una mano .

grazie molte

Commenta

• simon88
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2011
                      • 139
                      • 3
                      • 1
                      • Send PM

ho letto una guida e vari post su come fare una scheda in modo decente e ora ci provo!
                      poi gradirei che me la aggiustiate per i miei obbiettivi.
                      allenamenti 3 o 4 a settimana?
                      far riposare un muscolo 6 giorni non è un pò troppo? per es se faccio petto il lunedi e basta passano 6 giorni...

PETTO
                      distensioni bilanciere su piana 3 x (6+2rp) alterno presa piu stretta e larga per sviluppare parte interiore
                      distensioni bilanciere su inclinata 2 x (6+2rp)
                      croci con manubri su declinata 2x10
                      pullover 2x10

SPALLE : le ho gia molto larghe quindi le faccio in modo blando apparte i deltoidi posteriori per contrastare il petto
                      trazioni al mento 2 x 10
                      alzate a 90 gradi 3x 12

DORSALI

rematore con bilanciere
                      lat machine davanti
                      pull down alla lat machine

BICIPITI

curl con manubri su panca inclinata 3 x (10,8,6) userei la tecnica delle pause , faccio 10 con un braccio lo blocco e faccio con l' altro , blocco ecc ecc fino alla fine delle serie
                      curl concentrati 2x 8

GAMBE

stacchi (non sono pesanti per i lombari che ogni tanto mi fanno male?)

affondi 3x 10

TRICIPITI

frech press 2 x (6+2rp)
                      panca stretta 2x 10

ADDOMINALI

crunch con sovrappeso 3x 12
                      crunch inverso 3x 12

ho scelto questi esercizi, ora però non so come struttura i miei Wo nei vari giorni, in modo proporzionale.
                      faccio 3 o 4 giorni?
                      aiutatemi a rendere questa scheda bella pesante , non carico troppo su spalle perchè le ho gia troppo larghe x il nuoto agonistico che facevo un pò di anni fa.

---------- Post added at 15:10:50 ---------- Previous post was at 15:04:43 ----------

aggiungo che gia adesso in palestra usavo le super serie e mi trovavo molto bene in quanto sentivo il muscolo davvero lavorare.
                      qualcuno di esperto può gentilmente modificarmi la scheda per renderla bella pesante?
                      mi alleno max 1 ora al giorno di più faccio fatica, quindi non tanti esercizi ma intensissimi

grazie mille

Commenta

• Alessandro33
                        Super Moderator
                        • Nov 2010
                        • 24429
                        • 338
                        • 121
                        • Send PM

Se vuoi allenarti in 4 split potresti fare:
                        A) petto-bicipiti
                        B) gambe-addome
                        C) spalle-tricipiti
                        D) Dorso

Se ti piace correggo

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• simon88
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2011
                          • 139
                          • 3
                          • 1
                          • Send PM

ok mi piace.....meglio 4 di 3 split??
                          come esercizi tu cosa dici?
                          correggi tutto quello che vuoi mi affido a te , se vuoi suggerire e cambiare anche qualche esercizio va bene , l' importante è che voglio una scheda bella pesante siccome sono quasi 8 anni di palestra , voglio qualcosa che mi uccida proprio!!
                          mi fido della tua competenza....

grazie mille

Commenta

• Alessandro33
                            Super Moderator
                            • Nov 2010
                            • 24429
                            • 338
                            • 121
                            • Send PM

Originariamente Scritto da simon88 Visualizza Messaggio
                            ho letto una guida e vari post su come fare una scheda in modo decente e ora ci provo!
                            poi gradirei che me la aggiustiate per i miei obbiettivi.
                            allenamenti 3 o 4 a settimana?
                            far riposare un muscolo 6 giorni non è un pò troppo? per es se faccio petto il lunedi e basta passano 6 giorni...

PETTO-BICIPITI
                            distensioni bilanciere su piana 3 x (6+2rp) alterno presa piu stretta e larga per sviluppare parte interiore FA APERTURA CLASSICA, 10/8/6/6
                            distensioni bilanciere su inclinata 2 x (6+2rp) MANUBRI 3X8
                            DIP PARALLELE 3X6/8

croci con manubri su declinata 2x10
                            pullover 2x10TOGLI
                            CURL BILANCIERE 4X6
                            CURL MANUBRI ALTERNATI SU PANCA 45° 3X8
                            HUMMER 2X10

SPALLE-TRICIPITI
                            LENTO AVANTI BIL 4X6
                            trazioni al mento 3 x 10
                            ALZATE LATERALI ss ALZATE 90° 3X8+10
                            alzate a 90 gradi 3x 12 TOGLI

DORSALI
                            STACCO 4X5
                            TRAZIONI 3X6/8

rematore con bilanciere 8/8/6/4
                            lat machine davanti TOGLI
                            PULLEY 3X10

pull down alla lat machine 2X12

GAMBE
                            SQUAT 10/8/6/6
                            PRESSA 4X8
                            LEG EXTENSION 3X6+6+6
                            LEG CURL 4X8
                            CALF MULTIPOWER 4X12
                            CALF PRESSA 3X10
                            ADDOME

crunch con sovrappeso 3x 12
                            crunch inverso 3x 12

ho scelto questi esercizi, ora però non so come struttura i miei Wo nei vari giorni, in modo proporzionale.
                            faccio 3 o 4 giorni?
                            aiutatemi a rendere questa scheda bella pesante , non carico troppo su spalle perchè le ho gia troppo larghe x il nuoto agonistico che facevo un pò di anni fa.

---------- Post added at 15:10:50 ---------- Previous post was at 15:04:43 ----------

aggiungo che gia adesso in palestra usavo le super serie e mi trovavo molto bene in quanto sentivo il muscolo davvero lavorare.
                            qualcuno di esperto può gentilmente modificarmi la scheda per renderla bella pesante?
                            mi alleno max 1 ora al giorno di più faccio fatica, quindi non tanti esercizi ma intensissimi

grazie mille
                            In nero le modifiche, segui lo splittaggio che ti ho scritto, ok?

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• simon88
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2011
                              • 139
                              • 3
                              • 1
                              • Send PM

ma per i tricipiti??
                              nella sezione spalle tricipiti non mi hai inserito nulla....come mai?
                              niente french niente panca presa stretta?

e poi volevo chiederti perchè no le alzate a 90 gradi .....a me piacciono molto e ho notato che mi danno una postura dritta...

grazie molte le altre modifiche le apprezzo molto

---------- Post added at 21:12:23 ---------- Previous post was at 21:08:33 ----------

ah no scusa le alzate a 90 me le hai lasciate in SS (superserie giusto?)
                              ok allora non capisco solo tricipiti

Commenta

Working...
                              X