salve ragazzi, ho postato nella zona dieta un topic ; ora posto qui la scheda che sto usando da 1 mese .
siccome sono in dieta per definire ancora un pò l addome, uso questa scheda per mantenere la massa magra che già ho e magari incrementarla un pò (siccome non faccio una dieta da fame e non ho molto grasso , diciamo un 13% max concentrato più sul basso e sui fianchi e che voglio eliminare)
eccola: ditemi come è e come posso al max migliorarla:
la svolgo con carichi elevati e impegno e non mi sta dando cattivi risultati anzi, ho perso in 1 mese 1,5 kg di peso ma la massa sembra identica a prima.
su questo sito dove ho preso la scheda vi è scritto che allenarsi per molto tempo al giorno è inutile e che pochi esercizi ma con tutta la forza che si ha sono l' ideale per un incremento di massa muscolare .
datemi consigli
grazie mille
---------- Post added at 18:23:53 ---------- Previous post was at 18:06:15 ----------
aggiungo che gli addominali che in quelli scheda non sono inseriti, tale sito sotto evidenzia che vanno fatti 2 volte a settimana per un massimo di 6 serie e con sovrappeso ed è cio che sto facendo.
crunch 3x10 (10kg sovrappeso)
crunch inverso 2x15
siccome sono in dieta per definire ancora un pò l addome, uso questa scheda per mantenere la massa magra che già ho e magari incrementarla un pò (siccome non faccio una dieta da fame e non ho molto grasso , diciamo un 13% max concentrato più sul basso e sui fianchi e che voglio eliminare)
eccola: ditemi come è e come posso al max migliorarla:
GIORNI | GRUPPO MUSCOLARE | ESERCIZI, SERIE E RIPETIZIONI | PAUSA TRA LE SERIE |
LUNEDI | SPALLE: | alzate laterali 2 x [8+6+2 RP] (deltoidi laterali) | 90 secondi |
alzate a 90° 2 x [8+5+4] (deltoidi posteriori) | 90 secondi | ||
PETTO ALTO: | distensioni con bilanciere su panca inclinata a 45° 2 x [7+5+2 RP] | 2 minuti | |
SPALLE: | alzate frontali con manubri 1 x [8+4] (deltoidi anteriori) | - | |
TRICIPITI: | french press con bilanciere su panca inclinata 2 x [6+2 RP] | 3 minuti | |
MARTEDI | DORSALI: | lat machine avanti 3 x [5+3 RP] | 3 minuti |
rematore al pulley basso 2 x [7+4] | 3 minuti | ||
BICIPITI: | curl con bilanciere 2 x [8+5+2 RP] | 90 secondi | |
FEMORALI: | leg curl 2 x [8+6+4] | 90 secondi | |
MERCOLEDI | riposo | ||
GIOVEDI | PETTORALI: | distensioni con bilanciere su panca piana 3 x [6+3 RP] | 3 minuti |
aperture laterali 2 x [8+4] | 3 minuti | ||
SPALLE: | idem come lunedì | 90 secondi | |
PETTO ALTO: | idem come lunedì | 2 minuti | |
VENERDI | GAMBE (quadricipiti): | leg press 3 x [8+6+2 RP] | 3-4 minuti |
BICIPITI: | idem come martedì | 90 secondi | |
FEMORALI: | idem come martedì | 90 secondi | |
SABATO DOMENICA |
riposo |
su questo sito dove ho preso la scheda vi è scritto che allenarsi per molto tempo al giorno è inutile e che pochi esercizi ma con tutta la forza che si ha sono l' ideale per un incremento di massa muscolare .
datemi consigli
grazie mille
---------- Post added at 18:23:53 ---------- Previous post was at 18:06:15 ----------
aggiungo che gli addominali che in quelli scheda non sono inseriti, tale sito sotto evidenzia che vanno fatti 2 volte a settimana per un massimo di 6 serie e con sovrappeso ed è cio che sto facendo.
crunch 3x10 (10kg sovrappeso)
crunch inverso 2x15
Commenta