suddivisione in 4 split

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

no cmq ormai nn farò più 4 split alessandro... farò una 3 split per motivi di lavoro!

---------- Post added at 16:04:38 ---------- Previous post was at 16:01:50 ----------

Originariamente Scritto da Udonis Visualizza Messaggio
    http://www.coopersguns.com/videos/ex...-encyclopedia/ ! è difficile darti consigli comunque se poi decidi di non seguirli, sei liberissimo di farlo, ma allora cosa chiedi a fare?

no vabbè mica è vero che non li seguo i consigli... ad esempio gli ultimi due mesi mi sono allenato seguendo delle schede modificate grazie ai tuoi consigli e a quelli di alessandro.... solo che proseguire la progressione (come avevi suggerito tu) non so se va bene ancora visto che per la panca sono arrivato... cioè oltre questo carico non posso andare visto che mi "quasi esce" la spalla sinistra e mi fa male.... preferisco cambiare tipo di allenamento, però se hai suggerimenti per un allenamento simile al precedente che però non prevede di aumentare ancora i carichi (almeno sulla panca) dimmi che sono tutto orecchi!

---------- Post added at 16:40:00 ---------- Previous post was at 16:04:38 ----------

allora vedendo i link che mi avete postato ho pensato ad una scheda del genere... e poi aggiungerei il lunedi e il venerdì cardio in hiit ed invece il mercoledi cardio in fascia... oppure sempre hiit nn so... poi una cosa nn mi convince: l'addome una volta a settimana... forse sarebbe meglio farlo due volte separando """""""""le zone allenate""""""""""??

lunedietto - deltoidi - tricipiti
    panca piana 4x6
    spinte manubri panca inclinata 4x8
    croci ai cavi 3x10

lento avanti bilancere 4x6
    alzate laterali 4x8
    tirate al mento cavi 3x10

french press 4x6
    push down cavi 3x8

mercoledì:gambe - addome
    squat 4x6
    leg extension 3x8
    leg curl 4x8
    calf raise alla mp 3x15

addominali vari (qui datemi consigli per variare: adesso faccio crunch con elastico, crunch inversi su panca inclinata con carico e crunch incrociati a terra classici)

venerdì: dorso - trapezio - deltoidi posteriori - bicipiti
    trazioni 4x6
    stacco 4x6
    rematore bilancere 3x8

scrollate coi manubri 2x15

alzate laterali su panca 3x8

curl bilancere 4x6
    curl a martello 3x8

cmq mi sembra una scheda davvero molto corposa... misà che un allenamento in questa maniera dura un paio di ore ahahhaah forse sarebbe da snellire un pò, che ne dite?? come recupero avevo pensato a 2 min per: panca piana, squat e trazioni, mentre tutto il resto 1 minuto...
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• armandino
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 203
      • 7
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
      siccome le spalle nn le ho mai divise in deltoidi laterali, frontali, posteriori e trapezio, se mi indicassi alcuni esercizi specifici per ogni parte poi mi metto sotto io e mi faccio la scheda da proporti, giusto per avere una vaga idea di quali esercizi sono per ogni parte dei deltoidi ecc.... io di solito accomunavo tutte le spalle in generale....
      Allora fai lento avanti, military press, alzate laterali e tirate al mento ecc per deltoidi laterali e frontali.
      Per il trapezio scrollate bilanciere o manubri e per i deltoidi posteriori alzate a 90°

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

quindi la scheda che ho postato va bene! per alzate a 90° intendi quello che io intendo per alzate laterali su panca? Ovvero disteso supino sulla panca leggermente inclinata con la testa che sporge dallo schienale e con le braccia simulo l'apertura delle ali di un uccello giusto??
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• vincenzopalermo
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2008
          • 1216
          • 129
          • 272
          • Palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Io vedo sprecato in una 4 split suddividere le spalle, al max come dici te metterle come ultimo wo dopo il dorso
          dipende qual'è il gruppo carente. nel mio caso le braccia. allenerò quelle da sole
          Originariamente Scritto da Cesarius
          se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
          livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
          ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

Commenta

• armandino
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 203
            • 7
            • 0
            • Roma
            • Send PM

no cmq ormai nn farò più 4 split alessandro... farò una 3 split per motivi di lavoro!

---------- Post added at 16:04:38 ---------- Previous post was at 16:01:50 ----------

no vabbè mica è vero che non li seguo i consigli... ad esempio gli ultimi due mesi mi sono allenato seguendo delle schede modificate grazie ai tuoi consigli e a quelli di alessandro.... solo che proseguire la progressione (come avevi suggerito tu) non so se va bene ancora visto che per la panca sono arrivato... cioè oltre questo carico non posso andare visto che mi "quasi esce" la spalla sinistra e mi fa male.... preferisco cambiare tipo di allenamento, però se hai suggerimenti per un allenamento simile al precedente che però non prevede di aumentare ancora i carichi (almeno sulla panca) dimmi che sono tutto orecchi!

---------- Post added at 16:40:00 ---------- Previous post was at 16:04:38 ----------

allora vedendo i link che mi avete postato ho pensato ad una scheda del genere... e poi aggiungerei il lunedi e il venerdì cardio in hiit ed invece il mercoledi cardio in fascia... oppure sempre hiit nn so... poi una cosa nn mi convince: l'addome una volta a settimana... forse sarebbe meglio farlo due volte separando """""""""le zone allenate""""""""""??

lunedietto - deltoidi - tricipiti
            panca piana 4x6
            spinte manubri panca inclinata 4x8-10
            croci ai cavi 3x10

alzate laterali 3x10

french press 4x6
            push down cavi 3x10

mercoledì:gambe - addome
            squat 4x6
            pressa 3x8
            leg extension 3x10
            leg curl 3x10

calf raise alla mp 3x15

addominali vari (qui datemi consigli per variare: adesso faccio crunch con elastico, crunch inversi su panca inclinata con carico e crunch incrociati a terra classici) falli con un peso e allenali magari in 3x10...prova una ss tra crunch e crunch inversi

venerdì: dorso - trapezio - deltoidi posteriori - bicipiti
            trazioni 4x6
            stacco 4x6
            rematore bilancere 3x8
            pulley al cavo 3x10-12
            scrollate coi manubri 2x15

alzate laterali su panca 3x12 (si sono quelle che intendi tu)

curl bilancere 3x8
            curl a martello 3x10

cmq mi sembra una scheda davvero molto corposa... misà che un allenamento in questa maniera dura un paio di ore ahahhaah forse sarebbe da snellire un pò, che ne dite?? come recupero avevo pensato a 2 min per: panca piana, squat e trazioni, mentre tutto il resto 1 minuto...
            In nero le correzioni (pareri miei aspetta anche altri magari), toglierei il cardio viste le tue condizioni

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

Originariamente Scritto da armandino Visualizza Messaggio
              Allora fai lento avanti, military press, alzate laterali e tirate al mento ecc per deltoidi laterali e frontali.
              Per il trapezio scrollate bilanciere o manubri e per i deltoidi posteriori alzate a 90°
              Sono 2 ex uguali...

---------- Post added at 23:20:11 ---------- Previous post was at 23:19:40 ----------

Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
              dipende qual'è il gruppo carente. nel mio caso le braccia. allenerò quelle da sole
              Appunto...

---------- Post added at 23:21:06 ---------- Previous post was at 23:20:11 ----------

quindi la scheda che ho postato va bene! per alzate a 90° intendi quello che io intendo per alzate laterali su panca? Ovvero disteso supino sulla panca leggermente inclinata con la testa che sporge dallo schienale e con le braccia simulo l'apertura delle ali di un uccello giusto??
              E' un'alternativa la tua, falle classiche, mettiti a pe...ra e alza le braccia lateralmente....
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

ah ok grazie della spiegazione! cmq misà che a lavoro abbiamo risolto i problemi che mi avrebbero impedito di fare il 4 split... quindi volendo potrei ancora decidere di fare una 4 split... voi che mi consigliate?? in questo caso mantengo sempre questi esercizi o dovrei impostare tutta un'altra scheda? ultima cosa: invece di fare dorso-addome e poi il giorno dopo spalle-tricipiti si può fare spalle-addome e dorso-tricipiti il giorno dopo? vorrei privilegiare le spalle (le ritengo molto carenti) ma nn vorrei che dorso e tricipiti allenandoli insieme vada male nn so...

se eventualmente facessi una 4 split (fermorestando le domande qui sopra a cui mi piacerebbe avere risposta) come la vedete questa scheda?

lunedì: spalle-addome
                alz laterali 3x10
                alz 90° su panca 3x12
                scrollate manubri 2x12

addominali (si accettano consigli)

martedì: dorso - bicipiti
                trazioni 4x6
                stacco 4x6
                rematore bilancere 3x8
                pulley al cavo 3x10

curl bilancere 3x8
                curl a martello 3x10

giovedì: gambe - addome
                squat 4x6
                pressa 3x8
                leg extension 3x10
                leg curl 3x10
                calf raise alla mp 3x15

addominali vari (vale il discorso di prima: consigliatemi come variare)

venerdì: petto - tricipiti
                panca piana 4x6
                spinte manubri panca inclinata 4x8
                croci ai cavi 3x10
                dip 3x8

french press 4x6
                push down cavi 3x10

---------- Post added at 21:10:16 ---------- Previous post was at 14:20:18 ----------

niente, ormai è definitivo... il mio allenatore mi ha "vietato" di fare una 4 split, ma dice che mi sta preparando lui una bella scheda in 3 split... bo parlava di secondo mesociclo di non so cosa.... aspetto venerdì per saperne di più da lui...
                Last edited by mazzel; 19-10-2011, 22:17:58.
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • Send PM

Allora posta la sua scheda se vuoi, altrimenti se ti fidi vai con la sua

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

se me la da per venerdi ve la posto, altrimenti devo iniziare da lunedì con la sua scheda per forza.... cmq gli ho mostrato sia la 3 split che la 4 split discusse insieme a voi e me le ha sconsigliate perchè secondo lui "troppo ricche di esercizi"... allora ha preso un suo libro su cui sta studiando adesso e mi ha mostrato alcune schede diciamo precompilate presenti sul libro, sempre schede di massa, in cui si fanno al massimo 6 serie per gruppo muscolare (due esercizi da 3 serie diciamo) però con ripetizioni piramidali... cmq vorrei averla fra le mani al più presto così da mostrarvela e parlarne anche con voi....
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

Scheda "Periodo preparatorio al secondo mesociclo"

Buonasera, ora vi posto la scheda che mi ha preparato il mio istruttore. Sarebbe una "scheda preparatoria" ad un secondo mesociclo (non so cosa si intende con questa definizione). Vi premetto che, dopo aver provato solo il primo giorno, mi è sembrata molto molto scarna, infatti non sono molto stanco... A dirla tutta non mi ha convinto per niente però lui ha insistito molto sulla validità della scheda (io vengo da due mesi di ibridi massa-forza) e quindi ho deciso di dargli fiducia, almeno per le tre settimane di durata di questa scheda, la quale è così composta:

giorno A: cosce - spalle - addome
                      prima settimana seconda settimana terza settimana
                      squat 8-6-4 rec 2' squat 8-6-4 rec 2'10'' squat 8-4 rec 3'
                      leg curl 8-8-8 rec 1'50'' leg curl 6-6 rec 2' leg curl 6 rec 2'30''
                      lento avanti 8-6-4 rec 2' lento avanti 8-6-4 rec 2'10'' lento avanti 8-4 rec 3'
                      spinte manubri 8-8-8 rec 1'50'' spinte manubri 6-6 rec 2' spinte manubri 6 rec 2'30''
                      crunch 3x25 crunch 3x25 crunch 2x25

giorno B: petto - tricipiti - polpacci
                      panca piana 8-6-4 rec 2' panca piana 8-6-4 rec 2'10'' panca piana 8-4 rec 3'
                      panca alta 8-8-8 rec 1'50'' panca alta 6-6 rec 2' panca alta 6 rec 2'30''
                      panca stretta 8-6-4 rec 2' panca stretta 8-6-4 rec 2'10'' panca stretta 8-4 rec 3'
                      calf in piedi 3x20 rec 1'10'' calf in piedi 3x20 rec 1' calf in piedi 2x20 rec 2'

giorno C: dorso - bicipiti - polpacci - addome
                      lat machine 8-6-4 rec 2' lat machine 8-6-4 rec 2'10'' lat machine 8-4 rec 3'
                      rematore bil inverso 8-8-8 rec 1'50'' rematore bil inverso 8-4 rec 2' rematore bil inverso 8-4 rec 2'30''
                      curl bilancere 8-6-4 rec 2' curl bilancere 8-6-4 rec 2'10'' curl bilancere 8-4 rec 3'
                      calf in piedi 15-12-10 rec 1'10'' calf in piedi 15-12 rec 1' calf in piedi 15 6 rec 2'
                      crunch 3x25 crunch 3x25 crunch 2x25

(mia aggiunta che vale per tutti i giorni in tutte le settimane corsa a fine seduta 5 min intro - 15 min hiit (scatti 30'' e poi def di 60'') - outro 5 min

le ripetizioni sono diciamo un target... se lo si raggiunge nella prima settimana, nella seconda bisogna aumentare il carico così da arrivare a fare quel numero di ripetizioni e basta. Invece nella terza ed ultima settimana bisogna diminuire del 20% rispetto alla seconda.

Ripeto, a me è sembrata molto scarna, soprattutto perchè ne sono uscito poco affaticato... Voi cosa ne pensate?
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

ecco la scheda nuova.... mha... sinceramente mi ha deluso abbastanza.... http://www.bodyweb.com/threads/31393...63#post7103763
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• sturmas
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 1281
                          • 78
                          • 132
                          • Send PM

mi suona tanto di BIIO di Tozzi ..... ne hai mai sentito parlare?
                          sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• Alessandro33
                            Super Moderator
                            • Nov 2010
                            • 24429
                            • 338
                            • 121
                            • Send PM

Effettivamente è molto "povera".....da rivedere, anche lo splittaggio non mi convince tanto

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

sturmas, no non ne ho mai sentito parlare... grossomodo di che si tratta e soprattutto perchè ne ridi? è una boiata?

alessandro, anche io non sono affatto convinto nè degli esercizi che sembrano pochini, nè delle serie (che scemano arrivando addirittura a farne una sola per certi esercizi.... a sto punto nn lo faccio proprio e finisce là ahahah) nè dello splittaggio (due volte polpacci????????)
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• sturmas
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2009
                                • 1281
                                • 78
                                • 132
                                • Send PM

figurati, non sono un signor nessuno per ridere o deridere di un programma di allenamento.... anzi, per alcuni aspetti il BIIO l'ho sempre ritenuto un buon lavoro, se non altro per una certa metodologia che insegna.... ma a parte questo, se cerchi nel forum di BIIO se ne è parlato parecchio, mi sa tanto che è proprio una sua scheda.
                                Diciamo che su BW non è un allenamento "ben visto".... personalmente ritengo vada bene se hai poco tempo e se non sai/puoi impostarti una programmazione ed una successione di allenamenti. Con qualche nozione in più farei altro.... Ti ripeto cmq, nessuna critica, solo un'opinione mia. io ho il libro, l'ho letto e provato. Per molti aspetti è stato utile, per altri, oggi, lo riesco a vedere un pochino in modo più critico.
                                Tutto qui.
                                sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

Working...
                                X