che io sappia "scolpitura" non esiste...ma potrei sbagliarmi per "definizione" si intende eliminare acqua e grasso dal proprio corpo per far risaltare la muscolatura...va da sé che se non hai muscoli...non hai niente da definire. Come ci si definisce? dieta ipocalorica (ipooco; non iper...!) e cardio...ovviamente non puoi fare massa e definirti...perchéle metodiche alimentari sono all'opposto(ipo vs ipercalorica).Udonis cmq è stato chiarissimo...mi sembra strano tu non abbia capito...
Allenamento per fare massa e scolpire il corpo?
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da N985 Visualizza MessaggioCiao, quindi tu mi stai dicendo che abbinare la corsa alla palestra è ottimo? sì in che modo tu le uniresti per aver senso?
es.: lunedì: pesi: petto-deltoidi anteriori e laterali-bicipiti 10' di hiit;
martedì: riposo;
mercoledì: gambe-addome;
giovedì: riposoiin massa, cardio (30' corsa) in def.;
venerdì: dorso-deltoidi posteriori-trapezio-tricipiti;
sabato: cardio: 30' corsa in massa 45' in definizione, 1h bici in massa 1h30' in def., etc.;
domenica: riposo.
quando dici "chili in più che andrai a perdere quando farai definizione" intendi una attivita aerobica come la corsa giusto? corsa e dieta ipocalorica abbinata alla routine coi pesi spero di aver capito altrimenti in cosa consiste la definizione?
quindi per far bene dovrei eliminare totalmente la corsa o al massimo una volta a settimana? esempio sopra
Per "scolpitura" che comunque sia è un termine italiano forse non consono al mondo della palestra intendo "definizione"sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioche io sappia "scolpitura" non esiste...ma potrei sbagliarmi per "definizione" si intende eliminare acqua e grasso dal proprio corpo per far risaltare la muscolatura...va da sé che se non hai muscoli...non hai niente da definire. Come ci si definisce? dieta ipocalorica (ipooco; non iper...!) e cardio...ovviamente non puoi fare massa e definirti...perchéle metodiche alimentari sono all'opposto(ipo vs ipercalorica).Udonis cmq è stato chiarissimo...mi sembra strano tu non abbia capito...
scolpitura [scol-pi-tù-ra] s.f. 1 Azione dello scolpire: la s. di un blocco di marmo; legno di difficile s. 2 non com. Effigie, figura scolpita; scultura 3 AUTOMOB Il complesso dei rilievi del battistrada dei pneumatici: le scolpiture si sono in parte consumate
e comunque sia ok ho capito è tutto a base dell'alimentazione... stò cominciando a vedere e pesare quello che mangio, ma ad esempio ogni giorno mangio diversamente, come posso pesare tutto? dovrei mangiare più o meno le stesse cose tutti i giorni? cioè nel senso voi non siete in grado di dirmi cosa dovrebbe mangiare un ragazzo della mia età con il mio peso per sviluppare massa? comunque leggerò altri post!!!
Mi chiedevo la corsa quindi và bene integrarla? o meglio evitarla?
Commenta
-
-
ho controllato io stesso, il termine esiste, ma non viene usato nel BB cmq...si'...devi postare la tua alimentazione con le grammature altrimenti non possiamo fare niente (nella sezione apposita), devi leggere anche il regolamento...e seguirlo, non si danno schede da zero, tanto meno diete. Se vuoi avere dei risultati la dieta è la prima cosa da curare...e si'...spesso si mangiano "sempre" le stesse cose...che vanno sempre o quasi pesate (dipende...io sono un ex obeso e anche 20gr in piu' di qualsiasi cosa l'assimilo...appanzandomi...se uno è un hp-20...puo' anche duplicare o quasi le dosi prescritte...).
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da N985 Visualizza MessaggioTieni cosi ti togli ogni dubbio...
scolpitura [scol-pi-tù-ra] s.f. 1 Azione dello scolpire: la s. di un blocco di marmo; legno di difficile s. 2 non com. Effigie, figura scolpita; scultura 3 AUTOMOB Il complesso dei rilievi del battistrada dei pneumatici: le scolpiture si sono in parte consumate
e comunque sia ok ho capito è tutto a base dell'alimentazione... stò cominciando a vedere e pesare quello che mangio, ma ad esempio ogni giorno mangio diversamente, come posso pesare tutto? con una bilancia! dovrei mangiare più o meno le stesse cose tutti i giorni? non è detto cioè nel senso voi non siete in grado di dirmi cosa dovrebbe mangiare un ragazzo della mia età con il mio peso per sviluppare massa? comunque leggerò altri post!!!
Mi chiedevo la corsa quindi và bene integrarla? o meglio evitarla?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Udonis Visualizza Messaggioquello sopra è solo un esempio, poi lo adatterai a seconda delle tue esigenze! ricapitolando: "massa" = dieta ipercalorica, pesi e riduzione cardio. "definizione" = dieta ipocalorica, pesi e aumento del cardio.
Scusami una cosa ma sono niubbo... per riposo in massa cosa intendi?Last edited by N985; 13-10-2011, 16:38:15.
Commenta
-
-
dormire, riposare, non allenarsi...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Udonis Visualizza Messaggioquello sopra è solo un esempio, poi lo adatterai a seconda delle tue esigenze! ricapitolando: "massa" = dieta ipercalorica, pesi e riduzione cardio. "definizione" = dieta ipocalorica, pesi e aumento del cardio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da N985 Visualizza MessaggioComunque quindi posso abbinare benissimo pesistica quindi MASSA a cardio quindi DEFINIZIONE da quello che dici?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Udonis Visualizza Messaggioper l'ennesima volta: sì! da quello che hai scritto però non sembra che hai capito benissimo, forse non sono stato chiaro, comunque non posso ripeterti tutto ancora! rileggi quello che ho scritto sopra con attenzione.
DA MANX "ovviamente non puoi fare massa e definirti"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Udonis Visualizza Messaggioper l'ennesima volta: sì! da quello che hai scritto però non sembra che hai capito benissimo, forse non sono stato chiaro, comunque non posso ripeterti tutto ancora! rileggi quello che ho scritto sopra con attenzione.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da N985 Visualizza MessaggioVeramente penso di aver capito ma il tuo collega prima stava dicendo che se fai massa non puoi quindi far definizione!!!! decidetevi
DA MANX "ovviamente non puoi fare massa e definirti"
Vuoi definirti? Ok...dieta ipocalorica (calorie sotto al tuo fabbisogno giornaliero), allenamento con i pesi e per molti anche cardio. C'è gente che si tira anche non facendolo...io per esempio no. Ci si definisce ovviamente se hai muscoli da mettere in evidenza...o se si è obesi o quasi, ma in tal caso si parla di "dimagrimento".
Vuoi fare massa, ovvero, mettere muscoli? Ok...dieta ipercalorica (calorie sopra al tuo fabbisogno giornaliero), allenamento con i pesi in primis. Questione cardio: lo puoi fare cmq 2-3 volte a settimana, ne guadagni in tutto, ma non perderai peso, poiché la dieta è IPERCALORICA.In questo caso, cardio in massa, serve per mantenere leevata l'efficienza cardiovascolare, agevolare il recupero e soprattutto per tenere sotto-controllo la panza in gente, sfigata come me, che ha la tendenza ad appanzarsi...ma non si puo' definire e mettere massa assieme. In casi di neofiti fortunati ci puo' essere qualche eccezione...ma si tratta cq di incrementi di massa magra e perdite di massa grassa in % non "eclatanti"...
spero di essere stato chiaro...questo che ho scritto non sono mie invenzioni, ma trovi queste informazioni in tutto il forum, sia qui che in sezione alimentazione. Detto questo ti invito,nell'ordine:
1) leggere il regolamento di sezione e quello generale del forum
2) leggere i 3d in rilievo qui e in sezione alimentazione
3) postare la tua alimentazione con grammature ecc... nella sezione apposita
4) postare qui la tua attuale tabella di allenamento
5) usare la funzione SEARCH del forum
6)...un pochino di tranquillità e moderazione in piu' verso staff e utenti piu' anziani...siamo qui per aiutarti (se lo vuoi...)
in bocca al lupo.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta