Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Massa/FORZA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Massa/FORZA

    Salve,

    Premetto questo è il mio secondo anno di palestra l'anno scorso ho ottenuto risultati abbastanza buoni dico abbastanza perchè tra vari problemi familiari e frattura a 3 metatarsi del piede ho avuto sbalzi di peso muscolare assurdi a gennaio ero arrivato al top e ad agosto ero 10kg mancanti comunque quest'anno è un altro paio di maniche.
    Al momento peso 79kg altezza 1,86 età 18.
    Problema maggiore il mio allenatore/Proprietario della palestra che mi da ogni volta da più di un anno schede (dopo averlo pregato per almeno una settimana) che fanno molto pensare... anche se devo dire che fisicamente è uno ottimo bb ha vinto diverse gare, il padre molto meglio di lui davvero un campione ma ormai ha un età non ha tempo per allenare.


    Questa è la mia seconda settimana la prima l'ho passata facendo giro dei muscoli regolari e da ieri il coach ha deciso così...


    -Lunedi

    Petto/Bicipiti (alto e basso alternati)
    Panca piana 4x8
    Croci 4x8
    Bendarm 4x8
    Pullover 4x8
    Panca scott 4x8
    Manubri alternati 4x8

    -Mercoledì
    Gambe/Spalle

    Squot 3x50
    Leg extension 4x8
    Leg curl 4x8
    Leg Press 4x8
    Lento dietro 4x8
    Alzate laterali 4x8
    Frontali 4x8
    90° 4x8

    Venerdi
    Dorsali/Tricipiti

    Lat machine avanti 4x8
    Pulley 4x8
    Lat machine dietro 4x8
    Rematore 4x8
    Cavi 4x8
    Spacca cranio 4x8

    Non mi ha mai fatto fare stacchi da terra o esercizi di questo genere per rafforzare la schiena. Comunque come la vedete questa scheda per massa e forza???

    #2
    Non è una scheda per massa e forza, sono due principi diversi, o ti alleni per la forza o per la massa, leggi qua:
    Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ma infatti e quello che gli ho detto al coach io avrei preferito una scheda diretta per la massa dato che di forza diciamo che non sto messo male/o molto peggio del anno scorso ora come ora faccio panca piana faccio 4x8 70 kg da solo bicipiti panca scott 4x8 15kg lat matchine 70kg e devo ancora iniziare i cilci di gainer.

      Come scheda di massa va bene o tutta sbagliata? comunque ora mi leggp il thread grazie mille

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da m333llow Visualizza Messaggio
        Ma infatti e quello che gli ho detto al coach io avrei preferito una scheda diretta per la massa dato che di forza diciamo che non sto messo male/o molto peggio del anno scorso ora come ora faccio panca piana faccio 4x8 70 kg da solo bicipiti panca scott 4x8 15kg lat matchine 70kg e devo ancora iniziare i cilci di gainer.

        Come scheda di massa va bene o tutta sbagliata? comunque ora mi leggp il thread grazie mille
        da rivedere, tutta in 4x8 non mi piace affatto!
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da m333llow Visualizza Messaggio
          Ma infatti e quello che gli ho detto al coach io avrei preferito una scheda diretta per la massa dato che di forza diciamo che non sto messo male/o molto peggio del anno scorso ora come ora faccio panca piana faccio 4x8 70 kg da solo bicipiti panca scott 4x8 15kg lat matchine 70kg e devo ancora iniziare i cilci di gainer.

          Come scheda di massa va bene o tutta sbagliata? comunque ora mi leggp il thread grazie mille
          la forza aumenta anche se fai massa e la massa anche se fai forza ma in maniera leggermente minore....devi decidere qual è il tuo obbiettivo primario...poi vedi che scheda fare
          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
          Visualizza blog

          Commenta


            #6
            Il mio obbiettivo principale è la massa va bene come scheda o cosa potrei/dovrei cambiare?? sopratutto riguardo la schiena e le gambe non ho mai fatto stacchi o cose del genere... oggi alle 6 devo allenarmi se riuscite ad aiutarmi a mettere a posto la scheda mi fareste un favore enorme vorrei allenarmi almeno per una volta seriamente

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da m333llow Visualizza Messaggio
              Salve,

              Premetto questo è il mio secondo anno di palestra l'anno scorso ho ottenuto risultati abbastanza buoni dico abbastanza perchè tra vari problemi familiari e frattura a 3 metatarsi del piede ho avuto sbalzi di peso muscolare assurdi a gennaio ero arrivato al top e ad agosto ero 10kg mancanti comunque quest'anno è un altro paio di maniche.
              Al momento peso 79kg altezza 1,86 età 18.
              Problema maggiore il mio allenatore/Proprietario della palestra che mi da ogni volta da più di un anno schede (dopo averlo pregato per almeno una settimana) che fanno molto pensare... anche se devo dire che fisicamente è uno ottimo bb ha vinto diverse gare, il padre molto meglio di lui davvero un campione ma ormai ha un età non ha tempo per allenare.


              Questa è la mia seconda settimana la prima l'ho passata facendo giro dei muscoli regolari e da ieri il coach ha deciso così...


              -Lunedi

              Petto/Bicipiti (alto e basso alternati)
              Panca piana 4x8
              croci panca inclinata 4x10
              dip 3x6/8

              Croci 4x8 togli
              Bendarm 4x8 togli
              Pullover 4x8 2x12
              Panca scott 4x8
              Manubri alternati 4x8 3x10

              -Mercoledì
              Gambe/Spalle

              Squot 3x50 SQUAT 3X50??????? 4X8
              pressa 10/8/8/6

              Leg extension 4x8 3x10
              Leg curl 4x8
              Leg Press 4x8 togli
              Lento avanti 4x6
              Alzate laterali 4x8
              tirate al mento 3x10
              Frontali 4x8 togli
              90° 4x8 3x12

              Venerdi
              Dorsali/Tricipiti
              sstacchi 4x5
              trazioni 4x6/8
              rematore bil 4x8

              Lat machine avanti 4x8 togli
              Pulley 4x8 2x10
              Lat machine dietro 4x8 togli
              Rematore 4x8 togli
              Cavi 4x8 french press 4x8
              Spacca cranio 4x8 3x10

              Non mi ha mai fatto fare stacchi da terra o esercizi di questo genere per rafforzare la schiena. Comunque come la vedete questa scheda per massa e forza???
              In neretto le mie modifiche
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                In neretto le mie modifiche
                Grazie mille solo una curiosità i dip per i pettorali sarebbero questi
                I dip alle parallele sono un eccezionale esercizio multiarticolare per lo sviluppo di tutta la parte superiore del corpo e probabilmente l'esercizio più completo ed efficace per lo sviluppo dei muscoli pettorali

                giusto??? poi volevo sapere perchè togliere il bendarm per non bruciare troppo il muscolo giusto?e le trazioni in avanti o indietro indifferente?
                Last edited by m333llow; 14-10-2011, 03:27:22.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da m333llow Visualizza Messaggio
                  Grazie mille solo una curiosità i dip per i pettorali sarebbero questi
                  I dip alle parallele sono un eccezionale esercizio multiarticolare per lo sviluppo di tutta la parte superiore del corpo e probabilmente l'esercizio più completo ed efficace per lo sviluppo dei muscoli pettorali

                  giusto??? poi volevo sapere perchè togliere il bendarm per non bruciare troppo il muscolo giusto?e le trazioni in avanti o indietro indifferente?
                  Si, le dip sono quelle, tieni presente che il busto devi tenerlo in avanti ed il mento appossiato al petto per spostare maggiormente il lavoro sul petto, se scendi perpendicolare al pavimento lo sforzo è più intenso sui tricipiti anche se vengono chiamati in causa pure nella prima variante, trazioni classiche, in avanti, puoi anche alternarle con le supine se vuoi, buon lavoro
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎