Consigli su scheda massa:

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Acox95
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli su scheda massa:

Salve a tutti ragazzi , vorrei postare qui una scheda massa fatta modificando alcune già avute in passato :

SPALLE/GAMBE : alzate arnold 3/8
    alzate laterali 90° corda 3/8
    90° rematore al petto con bilanciere 3/8
    alzate frontali ,panca inclinata a 45° 3/8
    Gambe: squat 3/8
    leg press 3/8
    Leg curl 3/8
    polpacci 3/8 ( meglio fare prima gambe o prima spalle?)

PETTO/TRICIPITI:
    panca piana 2/8 2/6 1/4
    panca inclinata 2/8 2/6
    spinte manubri 2/8 2/6 2/4
    croci 2/8 2/6
    Tricipiti: questo è quello fatto da me : ercolina a V 3/8 - tricipiti a macchina (quella dove ti siedi e tiri il cavo sopra la testa non ricordo il nome 3/8 - estensione manubri a un braccio 3/8)

Dorso/bicipiti:
    Trazioni alla sbarra 4/8
    lat machine avanti 4/8
    pulley4/8
    trazioni per bicipiti ( non le supine,non le prone , le altre )
    Curl bilanciere Ez bar 4/8
    panca scott 4/8
    concentrato ai cavi 4/8

allora vorrei alcuni consigli (premetto che ho 16 anni e vorrei avere delle belle braccia ) secondo voi dovrei aumentare le ripetizioni anche per i tricipiti/gambe e spalle? in piu vorrei sapere quali secondo voi sono i migliori esercizi per tricipiti e bicipiti ( io adoro panca scott). Per quanto riguarda l'alimentazione io mangio come un ***** ma non ingrasso.. Sono alto 1.73 x 52-53 kg di peso. (ho un'ossatura molto piccola)
    circonferenza braccia non contratte a riposo 29cm ( se sto dritto con la schiena ) contratte 32 / in giorni dopo allenamento 33 - polso = 16 cm
    ho ripreso adesso a fare palestra dopo un 4 mesi di riposo (l'anno scorso in piu l'ho fatta una schifezza causa poco tempo)
    io mi alleno il sabato mattina / lunedi / mercoledi

Ok... dopo aver scritto la divina commedia a voi i consigli (anche su alimentazione ma data la mia età credo chesia meglio mangiaredi tutto e di più)
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120193
    • 3,348
    • 3,415
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Sei HP -20. Qua non si tratta solo di "ossatura piccola" ma di magrezza: pesi poco. Direi di aprire anche un 3d in sez. Alimentazione e sistemare la tua dieta.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

La scheda devi postarla meglio, scrivendo serie per ripetizioni e non 4/8, 2/8 ecc...cmq sia stesso volume per dorso e bicipiti, le gambe vanno SEMPRE allenate per prima anche se abbinate ad altri gruppi, scheda da rivedere...
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Acox95
        Bodyweb Member
        • Oct 2010
        • 11
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        La scheda devi postarla meglio, scrivendo serie per ripetizioni e non 4/8, 2/8 ecc...cmq sia stesso volume per dorso e bicipiti, le gambe vanno SEMPRE allenate per prima anche se abbinate ad altri gruppi, scheda da rivedere...
        sisi io faccio sempre gambe prima ( so che si devono alenare prima i muscoli piu grossi e poi i piu piccoli).. secondo te come dovrei impostarla?

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

Originariamente Scritto da Acox95 Visualizza Messaggio
          Salve a tutti ragazzi , vorrei postare qui una scheda massa fatta modificando alcune già avute in passato :

SPALLE/GAMBE : alzate arnold 3/8 4x8
          tirate al mento 3x10

alzate laterali 90° 3/8
          90° rematore al petto con bilanciere 3/8 togli
          alzate frontali ,panca inclinata a 45° 3/8 togli e fai alzate 90° 3x10
          Gambe: squat 3/8 4x8
          leg press 3/8 10/8/8/6
          leg extension 3x12

Leg curl 3/8
          polpacci 3/8 4X12( meglio fare prima gambe o prima spalle?) PRIMA GAMBE E POI SPALLE!!

PETTO/TRICIPITI:
          panca piana 2/8 2/6 1/4 10/8/6/4
          panca inclinata 2/8 2/6 MANUBRI 4X8
          dip parallele 3x6/8

spinte manubri 2/8 2/6 2/4 togli
          croci 2/8 2/6 cavi alti 2x12
          Tricipiti:
          french press bilancere angolato piana 4x8
          pushdown corda 3x10

Dorso/bicipiti:
          Trazioni alla sbarra 4/8
          lat machine avanti 4/8 togli e fai rematore bilanciere 4x8
          pulley4/8 3x10
          pullover 2x12

trazioni per bicipiti ( non le supine,non le prone , le altre ) e quali??????togli.....
          Curl bilanciere Ez bar 4/8 4x6
          panca scott 4/8 hummer curl (martello) 3x10
          concentrato ai cavi 4/8 togli

allora vorrei alcuni consigli (premetto che ho 16 anni e vorrei avere delle belle braccia ) secondo voi dovrei aumentare le ripetizioni anche per i tricipiti/gambe e spalle? in piu vorrei sapere quali secondo voi sono i migliori esercizi per tricipiti e bicipiti ( io adoro panca scott). Per quanto riguarda l'alimentazione io mangio come un ***** ma non ingrasso.. Sono alto 1.73 x 52-53 kg di peso. (ho un'ossatura molto piccola)
          circonferenza braccia non contratte a riposo 29cm ( se sto dritto con la schiena ) contratte 32 / in giorni dopo allenamento 33 - polso = 16 cm
          ho ripreso adesso a fare palestra dopo un 4 mesi di riposo (l'anno scorso in piu l'ho fatta una schifezza causa poco tempo)
          io mi alleno il sabato mattina / lunedi / mercoledi

Ok... dopo aver scritto la divina commedia a voi i consigli (anche su alimentazione ma data la mia età credo chesia meglio mangiaredi tutto e di più)
          In neretto le modifiche, se vanno bene dividi l'allenamento così:
          Petto-tricipiti
          Gambe-spalle
          Dorso-bicipiti
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
          X