Salve ragassuoli, sono qui per porvi un paio di quesiti a chi avrà la voglia di rispondermi. Ho iniziato da un pò a maneggiare carichi semi-seri, allenandomi in home gym con panca pesistica bilanciere da 10kg e manubri componibili. Mi alleno da dicembre e, dopo qualche titubanza di ordine psicologico del genere: mi ucciderò, mi decapiterò, mi fracasserò la cassa toracica...ho deciso di compiere l'ovvio gesto di acquistare il mio amatissimo bilanciere. Da allora nulla è stato come prima: da noiosissime sessioni piene zeppe di monoarticolari/complementari mi sono magicamente catapultato nel fantastico mondo dei fondamentali. Tuttavia sto avendo dei problemi nel riuscire a regolarmi coi carichi, nel senso...le serie le chiudo (sto seguendo un programma di forza standard) evito il cedimento etc. Tuttavia non essendo seguito e non fidandomi troppo del mio istinto di neofita vi chiedo un parere sui miei carichi allenanti, se sono plausibili o meno, giusti o meno oppure sto sbagliando qualcosa. Semplicemente perchè ho notato spulciando qua e là nel forum che, se mi avvicino nei carichi ad altri utenti in taluni ex., in altri i carichi non collimano minimamente, anche in quelli che coinvolgono gli stessi gruppi muscolari! Qualcosa non va? Carico troppo, troppo poco? Considerate che mi alleno da solo...forse ho ancora un pò il timore di schiantami le ossa sotto la ghisa e non vedo power rack all'orizzonte, almeno non nell'immediato...entro l'anno sicuramente ma nel frattempo che faccio? Resto coi carichi attuali?
Un pò di numeri: Panca piana 70kg; Squat 80kg; Stacchi 85kg; Rematore con bilanciere 64kg; Curl Bilanciere 30kg; Curl concentrato 16kg; Estensioni Verticali 12 kg;
Altezza 1.67 x 67 kg
Un pò di numeri: Panca piana 70kg; Squat 80kg; Stacchi 85kg; Rematore con bilanciere 64kg; Curl Bilanciere 30kg; Curl concentrato 16kg; Estensioni Verticali 12 kg;
Altezza 1.67 x 67 kg
Commenta