Consiglio scheda allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • asso77
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio scheda allenamenti

    Ciao a tutti,
    è possibile che non ho trovato una sezione per le presentazioni?

    Ad ogni modo vi scrivo per chiedervi qualche consiglio; ho deciso di iscrivermi per cercare di avere consigli da qualcuno decisamente più qualificato di quegli esseri che si fanno chiamare istruttori.

    Sono un ragazzo di 21 anni, 1,77cm per circa 75kg.
    Fatto calcio per anni, e palestra con regolarità da 3.
    Non mi posso certo lamentare del mio fisico che è il tipico fisico di chi frequenta la palestra, però vorrei cercare di ottimizzare il mio lavoro quando sono in sala.
    Faccio molto movimento aerobico ( calcio,calcetto, running 3-4 km ), ed ho un fisico equilibrato.

    Attualmente mi alleno in palestra 3 volte a settimana ( L-ME-V)
    con scheda divisa in 2 :
    1) spalle, bicipiti, corsa+ gambe
    2)petto, tricipiti, corsa+gambe

    L'eccessivo lavoro di gambe è dovuto al fatto che devo recuperare la forma per giocare a calcio.
    Passando più al dettaglio delle schede, vi provo a spiegare gli esercizi che svolgo:

    Scheda 1:
    spalle per spalle intendo schiena in generale) 4x10 Upperback con 35-40kg. ; 4x10 shoulder press corpo libero 14kg ; sbarra impugnatura stretta tirando fino al mento 20kg 3x10; apertura laterali 10kg 3x15-20
    Bic: bilanciere in piedi 4 x8 20kg; hummer curl alternato 14kg 4x10; curl concentrati 4x10 10/12kg

    Scheda 2:
    Petto: panca piana 6-8-10-12rip con peso a scendere; dumpbell panca 30° 4x10 18-20kg; cavi a incrociare davanti al petto 3x10;
    tric: triciper dips, estensioni sopra la testa.

    Secondo voi dove posso migliorare?
    i miei punti deboli sono la conoscenza dei tempi di recupero, delle teorie piramidali, e presumo anche nella scelta di esercizi che magari non fanno lavorare tutto il muscolo, ma solo una parte di esso.
  • sasori
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 105
    • 5
    • 15
    • in un piccolo paese disperso
    • Send PM

    #2
    le presentazioni le puoi fare in caffetteria e la scheda non va postata cosi ce un thread che ti spiega come postarla
    sigpic

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da sasori Visualizza Messaggio
      le presentazioni le puoi fare in caffetteria e la scheda non va postata cosi ce un thread che ti spiega come postarla
      Infatti, posta la scheda in maniera corretta, poi una domanda: il dorso non ce l'hai?
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      Working...
      X