Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ernia cervicale e squat con i manubri

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ernia cervicale e squat con i manubri

    ciao a tutti, dato che ho un'ernia cervicale ed una protusione discale che, fortunatamente non mi danno fastidio, ho dovuto per forza di cose abbandonare lo squat con il bilanciere per rimediare ho provato con l'hip belt squat, costruendo i supporti e quant'altro necessari per la sua esecuzione. Devo dire però, che tra quest'ultima variante e lo squat eseguito con i manubri (questo per intenderci http://www.menshealth.it/fitness/sub...NZA/(offset)/2) non c'è paragone! l'esecuzione con i manubri la sento molto di più pensate possa essere un valido esercizio alternativo al classico con il bilanciere oppure no?
    Grazie mille

    #2
    Se fatto bene è un'alternativa allo squat, anche se sai che non potrai caricare come nell'ex classico, ma va bene
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      riprendo un attimo il topic.
      In palestra ho i manubri che arrivano a 40 kg.
      fare squat ad esempio con manubri da 30 kg l'uno è come farlo con un bilanciere da 60 kg giusto? l'efficacia è la stessa?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da vincvinc Visualizza Messaggio
        riprendo un attimo il topic.
        In palestra ho i manubri che arrivano a 40 kg.
        fare squat ad esempio con manubri da 30 kg l'uno è come farlo con un bilanciere da 60 kg giusto? l'efficacia è la stessa?
        Beh, sempre di squat si tratta ma è un esercizio diverso. Ciò non toglie che anche la versione con manubri è una versione efficace.
        sigpic

        Commenta


          #5
          ciao opua , questo articolo potrebbe tornarti utile credo

          Oltre a quelli elencati , ottimo lo step up con altezza medio\alta dello step o gli affondi posteriori con partenza da uno step
          Last edited by Hunterboy; 18-11-2012, 14:34:21. Motivo: link non autorizzato

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎