Squat e crampo fascia lata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jin81
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1016
    • 50
    • 0
    • Send PM

    Squat e crampo fascia lata

    Ieri ho deciso di riprendere lo squat,ho eseguito un 5x3 con 70kg e sento la fascia lata della gamba destra molto affaticata,stavo per avere un crampo,cmq mi riposo e continuo ed è andato tutto bene. Per adesso una leggera febbre 37,raffreddore e un pò di tosse ed è due notti che ho sudato molto.
    Posso dire che malgrado questo malessere i carichi sono aumentati negli altri esercizi,petto spalle dorso,mentre le gambe sono molto indietro,le ho sempre allenate con affondi e leg extension ma capisco che non sono serviti a molto, infatti oggi ho i doms in tutta la coscia.
    Volevo sapere se anche voi sentite molto la fascia lata affaticata quando eseguite lo squat anche se per adesso è presto per trarre conclusioni,visto che ho le gambe fuori condizione e allenamento.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Penso che il tutto sia dovuto al fatto che sei partito già forte con i carichi.....se hai iniziato ieri non potevi affrontare più ripetizioni e meno carichi?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Giulio85
      PL a progetto
      • Jun 2011
      • 3143
      • 111
      • 80
      • Roma
      • Send PM

      #3
      domanda stupida, come ti sei scaldato?
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta

      • RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Penso che il tutto sia dovuto al fatto che sei partito già forte con i carichi.....se hai iniziato ieri non potevi affrontare più ripetizioni e meno carichi?
        La penso anche io così...
        sigpic

        Commenta

        • Strikeout
          Banned
          • Dec 2010
          • 1456
          • 191
          • 179
          • Reiterato
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
          domanda stupida, come ti sei scaldato?

          Commenta

          • Jin81
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 1016
            • 50
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
            riscaldamento 8@26kg 8@36 6@46 4@56 4@60 4@66 3@70kg e poi sono partito con l'allenamento

            ---------- Post added at 19:20:07 ---------- Previous post was at 19:19:22 ----------

            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            Penso che il tutto sia dovuto al fatto che sei partito già forte con i carichi.....se hai iniziato ieri non potevi affrontare più ripetizioni e meno carichi?
            Pensavo che 70kg anzi fossero pochi.
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta

            • Strikeout
              Banned
              • Dec 2010
              • 1456
              • 191
              • 179
              • Reiterato
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
              riscaldamento 8@26kg 8@36 6@46 4@56 4@60 4@66 3@70kg e poi sono partito con l'allenamento

              ---------- Post added at 19:20:07 ---------- Previous post was at 19:19:22 ----------

              Pensavo che 70kg anzi fossero pochi.
              Non so quanto pesi e quanto hai di massimale , ma 70 kg in effetti sono un carico irrisorio nello squat .
              Per un periodo ho accusato spesso questo fastidio, con conseguente stop dell'esercizio , ho risolto facendo un riscaldamento molto accurato degli intra ed extra rotatori dell'anca , ma ancora oggi se forzo la stance accade ; importantissimo buttare le ginocchia in fuori da subito .
              Tempo fa , Leviatano aveva creato un 3D inerente la fascia lata , se lo cerchi qualcosa dice .

              Commenta

              • Jin81
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 1016
                • 50
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                Non so quanto pesi e quanto hai di massimale , ma 70 kg in effetti sono un carico irrisorio nello squat .
                Per un periodo ho accusato spesso questo fastidio, con conseguente stop dell'esercizio , ho risolto facendo un riscaldamento molto accurato degli intra ed extra rotatori dell'anca , ma ancora oggi se forzo la stance accade ; importantissimo buttare le ginocchia in fuori da subito .
                Tempo fa , Leviatano aveva creato un 3D inerente la fascia lata , se lo cerchi qualcosa dice .


                Peso 68kg, di massimale non lo so, ma con 70kg facevo fatica lunedì ,proverò ad abbassare di molto il peso forse sui 50kg ed eseguire 3x8 tre volte a settimana per imparare bene la tecnica il prima possibile ed aumentare quando sento che il peso non è troppo e vediamo che succede
                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                Commenta

                • Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                  Peso 68kg, di massimale non lo so, ma con 70kg facevo fatica lunedì ,proverò ad abbassare di molto il peso forse sui 50kg ed eseguire 3x8 tre volte a settimana per imparare bene la tecnica il prima possibile ed aumentare quando sento che il peso non è troppo e vediamo che succede
                  Prova così e vedi..
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  Working...
                  X