Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiedo consigli a più gente possibile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Richiedo consigli a più gente possibile

    Ciao ragazzi,
    ho 26 anni e mi ero iscritto tempo fa in questo interessante forum perchè dovevo perdere peso, poi per lo studio e per altro, non sono più riuscito a collegarmi, anche se ho perso gli ultimi 14 kg (40 totali in tutto).
    E' da 3 anni che frequento la mia palestra, ma che mi alleno in modo serio è da fine aprile (sono stato fermo x cause di forza maggiore). Purtroppo ho anche un pò la schiena messa maluccio (ridotto in ampiezza lo spazio intersomatico L5-S1 e schisi dell'arco posteriore di S1).
    Le domande che volevo porvi sono
    A) posso iniziare a seguire anch'io il programma postato da Leviatano89 in questo post http://www.bodyweb.com/threads/23719...a-mia-variante oppure dovrei modificare qualcosa x la schiena? nella mia palestra credo inoltre non ci sia molta competenza (a detta di tanti iscritti) e farei pure a meno di postarvi la mia scheda attuale, perchè di sicuro vi fareste una bella risata...
    B) ci sono degli esercizi, migliori rispetto ad altri, che possono aiutarmi a riparare i danni della pelle rimasta molle? mi spiego: pensavo di impegnarmi maggiormente negli esercizi per pettorale, addome, interno coscia e glutei per "riempire" dove purtroppo il grasso sciolto ha lasciato segni evidenti di un corpo ex obeso. C'è anche da dire che io ho già un pò di muscoletti, ma essendo sotto cute restano nascosti...
    C) in palestra mi dicono che ho le cosce grosse per natura, e spesso evitano di farmi allenare la parte sottostante del corpo. L'unica cosa che tocca quella zona del corpo (tutte le gambe e i glutei) è lo step (25 minuti), che se non erro è solo tonificazione...

    Voi che dite?
    Aspetto le vostre risposte! un abbraccio e grazie mille!

    #2
    Guarda,per la schiena non so come posso aiutarti quindi me ne sto zitto!
    Sul fatto delle gambe,è una cagata colossale secondo me.
    Se ti vuoi allenare come si deve,devi allenare tutto il corpo,indipendentemente da settori piu o meno avanzati.
    Sulla pelle molle temo che di esercizi ce ne siano ben pochi,magari un pò di cardio potrebbe aiutarti!
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

    Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


    Commenta


      #3
      ciao io ho avuto ed ho il tuo stesso problema sono un ex obeso persi tanti anni fa circa 38 kg.....anni e anni di pugilato (addominali e corsa a iosa) e poi b.building ma la pelle molla intorno all'addome è rimasta invariata (bisogna esser fortunati ad avere una pelle elatica) purtroppo non c'è nessun esecizio dieta che puo farla scomparire,rimane solo l'intervento in addominoplastica,che considerando che è pur sempre un'intervento e non essendo altamente condizionante la mia mente non ho mai fatto e ne voglio fare,ma se ti ctrea problemi psicologici questa pelle molle allora l'intervento puo risolvere,il tutto ovviamente deve esser valutato da un medico professionista del settore.

      Commenta


        #4
        Grazie mille ragazzi per le risposte!
        Io volevo provare a fare l'allenamento che vi avevo postato, però mi occorre sapere se posso farlo x la schiena, anche se non ho nessun problema di dolori e cose varie
        Per le gambe, ho sempre creduto anch'io che sia una str***ata colossale quella di non farmi allenare la parte inferiore, infatti venerdì, quando avrò il cambio scheda, obbligherò a farmi una scheda divisa in 2 o 3 parti (per giorni), per poi postarvela e farvi ridere un pò )

        Devo essere sincero, per la pelle ho avuto un pò di miglioramento sui bicipiti, quindi ho pensato che se dovessi impegnarmi sul serio, almeno sui pettorali e sull'interno coscia la situazione potrebbe quantomeno migliorare, sull'addome non credo di poter fare molto, anche se non mi sembra di avere un "grembiulino"...
        Parlavo con un ragazzo che è 120 kg di muscoli, e mi ha detto che se dovessi ingrossarmi sul serio, la situazione si noterebbe minimamente perchè pure lui era come me: però ecco, essendo 170cm non voglio nemmeno diventare una palla di muscoli...
        Per l'addominoplastica..ahm..la terrò come proprio ultimo caso disperato, prima ho intenzione di dichiarare guerra alla ghisa in sala attrezzi )

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bimboman85 Visualizza Messaggio
          Grazie mille ragazzi per le risposte!
          Io volevo provare a fare l'allenamento che vi avevo postato, però mi occorre sapere se posso farlo x la schiena, anche se non ho nessun problema di dolori e cose varie
          Per le gambe, ho sempre creduto anch'io che sia una str***ata colossale quella di non farmi allenare la parte inferiore, infatti venerdì, quando avrò il cambio scheda, obbligherò a farmi una scheda divisa in 2 o 3 parti (per giorni), per poi postarvela e farvi ridere un pò )

          Devo essere sincero, per la pelle ho avuto un pò di miglioramento sui bicipiti, quindi ho pensato che se dovessi impegnarmi sul serio, almeno sui pettorali e sull'interno coscia la situazione potrebbe quantomeno migliorare, sull'addome non credo di poter fare molto, anche se non mi sembra di avere un "grembiulino"...
          Parlavo con un ragazzo che è 120 kg di muscoli, e mi ha detto che se dovessi ingrossarmi sul serio, la situazione si noterebbe minimamente perchè pure lui era come me: però ecco, essendo 170cm non voglio nemmeno diventare una palla di muscoli...
          Per l'addominoplastica..ahm..la terrò come proprio ultimo caso disperato, prima ho intenzione di dichiarare guerra alla ghisa in sala attrezzi )
          L'unico consiglio che posso darti sulla pelle è rova.
          Purtroppo roby ha ragione,la pelle "molliccia"che ti rimane dopo un dimagrimento,difficilmente scomparirà in quanto non esiste nulla di specifico a parte 'intervento.
          Sulla scheda,intanto vedi quale ti danno e se proprio è immonda postala qua e si vedrà di correggerla.
          Mi sembri motivato bimboman,dacci dentro
          Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
          Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
          Istruttore di Calisthenics Base Burningate

          Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


          Commenta


            #6
            eh si si devo essere motivato, venerdì vi posterò la mia nuova scheda )

            grazie intanto ragazzi!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bimboman85 Visualizza Messaggio
              eh si si devo essere motivato, venerdì vi posterò la mia nuova scheda )

              grazie intanto ragazzi!
              Perfetto,dacci dentro
              Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
              Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
              Istruttore di Calisthenics Base Burningate

              Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


              Commenta


                #8
                Ed eccomi appena tornato dall'allenamento con la nuova scheda.

                Premessa: mi sembra molto + "leggera" rispetto a quella che avevo prima (le posto tutte e due così potete confrontarle). Oggi ho chiesto come obiettivo di aumentare spalle e pettorali e d'iniziare con le gambe.

                SCHEDA VECCHIA:

                3 esercizi per la schiena:
                a) panca appoggiata al muro, schiena contro al muro, braccia tese che tengono un bastone che bisogna portare a 90° verso l'altra estremità della panca (scusate, è scritto di m***a...);
                b) stessa posizione ma porto il bastone dietro il collo all'inizio delle scapole;
                c) come dire...col bastone, seduto sulla panca, a fare il movimento del canottaggio.

                ALLENAMENTO:

                PANCA INCLINATA 3x12 (30 kg totali)
                CROCI SU PANCA con 3 molleggiature in estensione 3x 12 (8 kg per parte)
                PULL-OVER 3x12x12 kg
                LAT MACHINE PRESA INVERSA STRETTA 3x12 (55 kg)
                CURL CON BILANCERE CURVO IN PIEDI 3x12 (14 kg totali)
                TRICIPITI CON MANUBRIO BUSTO 90° SU PANCA PIANA 3x12 (8 kg)
                PECTORAL BACK MACHINE 3x12x40 kg
                CRUNCH GINOCCHIA AL PETTO 3x20
                STEP 25min difficoltà 4

                SCHEDA NUOVA di OGGI:

                i 3 esercizi per la schiena rimangono invariati
                CYCLETTE 10 min difficoltà 5
                LAT MACHINE DAVANTI 3x12x30 kg
                LAT MACHINE DIETRO 3x12x30 kg
                ADDOMINALI OBLIQUI con attrezzo 3x20 x parte
                ADDOMINALI con attrezzo 3x20
                CROCI PANCA PIANA CON MANUBRI 3x12 x 8 kg x parte
                ADDUCTOR MACHINE 3x25x30 kg
                STANDING GLUTEUS 3x20x15 kg
                STEP 15 min difficoltà 5

                a me sembrano un gran minestrone...voi che dite?

                Commenta


                  #9
                  gli ex che fai per la schiena mi sembrano esercizi di allungamento o sbaglio?

                  la scheda nuova non mi piace, è incompleta e mancano ex per le spalle e tutti i fondamentali..
                  sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                  Originariamente Scritto da roberto11
                  L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                  Commenta


                    #10
                    Bravissimo Giulio85! gli esercizi x la schiena sono di allungamento

                    nemmeno a me la scheda nuova non piace...sarò una schiappa...ma qualcosa di allenamento ci capisco...

                    tu che mi consiglieresti?

                    Commenta


                      #11
                      se non hai l'omino che ti segue costantemente prendi una scheda base di leviatano e allenati!
                      poi se ci sono esercizi che non puoi fare per problemi alla schiena si cerca un'alternativa
                      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                      Originariamente Scritto da roberto11
                      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                      Commenta


                        #12
                        Guarda..anche se ho l'omino (nano) che mi segue proprio non m'interessa nulla...! comunque all'inizio della discussione avevo postato un link con una scheda proprio di leviatano... )

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da bimboman85 Visualizza Messaggio
                          comunque all'inizio della discussione avevo postato un link con una scheda proprio di leviatano... )
                          mi riferivo appunto a quella
                          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                          Originariamente Scritto da roberto11
                          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎