Originariamente Scritto da sotiris
Visualizza Messaggio
Allenamento dorso-gambe
Collapse
X
-
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
x la tua stazza allo squat è un carico elevato...sei sicuro di scendere bene? Elimina il multi o al massimo ci fai lo squat frontale, molto meno invasivo per le articolazioni.
circa lo stacco GT...anche qui...mi devo sempre ripetere...tutti gli squat (lo squat nn la schiena centrale superiore) e tutti gli stacchi lavorano grosso modo lo stesso muscolo...nello stacco regolare il primo muscolo ad essere utilizzato è il gluteo, poi femorali quindi dorso...cosi' grosso-modo nel gT...ragazzi leggete bene per cortesia...io sono un po' stufo di ripetere sempre le stesse cose a 30 minuti di distanza...metti lo squat frontale al posto della leg o della pressa, alternanndo l'ordine degli ex con lo squat standard.
devo sempre rispondere alle stesse domande...e ti ho risposto ieri...se "troppo" o troppo "poco" dipende da te...fate domande intelligenti...
@sotiris..non mi sono mai posto il problema...e non lo ritengo "fondamentale"...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ok!! si, scendo bene...il fatto è che ho un sacco di forza, e non so da che dipende...metto massimo 85kg per parte, ma sento che posso aumentare ancora, solo che non lo faccio perché ho paura di provocare danni alla schiena...
mi alleno da circa 5 anni, però è da quando ho cominciato a leggere bodyweb che sono riuscito a capire qualcosa di più, prima facevo schede assurde che mi davano in palestra, con es. fondamentali messi alla fine e 4 esercizi per bicipiti o tricipiti...
allora tornando al discorso delle gambe, se gli stacchi interessano su per giù gli stessi muscoli, nelle gambe li eviterei...in considerazione del fatto che li faccio in modo pesante già nel dorso...non pensate? e provo a mettere lo squat frontale al posto del leg ext magari a settimane alterne, o se un giorno mi sento meno stanco faccio entrambi le cose...può andare così?
Commenta
-
-
beh insomma...so che nelle gare fanno pure 300 kg!! o no? nello stacco riesco a fare 4 serie da 4 rip con 135 kg... cerco di aumentare ma non ci riesco, poi da me non c è un bilancere fatto bene, penso dovrebbe essere piu lungo per farli correttamente, e soprattutto l altezza dovrebbe essere maggiore...sulla panca piana invece sto a 6 rip con 98 kg...perché il bilanciere pesa 13 piu metto 42,5 per parte...però ho visto che se cambio palestra riesco a fare meno...è un po deprimente, non so da che dipende
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mariocat Visualizza Messaggiobeh insomma...so che nelle gare fanno pure 300 kg!! o no? nello stacco riesco a fare 4 serie da 4 rip con 135 kg... cerco di aumentare ma non ci riesco, poi da me non c è un bilancere fatto bene, penso dovrebbe essere piu lungo per farli correttamente, e soprattutto l altezza dovrebbe essere maggiore...sulla panca piana invece sto a 6 rip con 98 kg...perché il bilanciere pesa 13 piu metto 42,5 per parte...però ho visto che se cambio palestra riesco a fare meno...è un po deprimente, non so da che dipende
Comunque gli altri fondamentali purtroppo non sono a livello dello squat..e sinceramente ora mi viene il dubbio di come viene eseguito...
non può esserci così tanto gap tra stacco e squat..
Commenta
-
-
sono anche io molto dubbioso...e cmq non è il bilanciere regolare da 20kg ...due giorni fa c'era un utente che diceva di avere oltre 200kg di squat...ma solo 80kg di panca piana...e 100 di stacco...e pesava quanto te...mah...secondo me fate rom di 5 cma
mariocat hai un video? cosi' vediamo se e cosa eventualmente correggere.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ma si...sicuramente sbaglierò qualcosa...anch io so che lo stacco è l esercizio in assoluto dove si fa di più...giusto? quindi in teoria dovrei fare sui 200 kg...ma sono le mani che mi si aprono quando aumento il peso...cmq sulla panca piana quale è un buon peso a cui aspirare per uno alto tipo me?
il video mi vergogno...se trovo il coraggio lo faccio e lo metto...
cmq grazie per tutte queste risposte!!!
Commenta
-
-
si, ovviamente una mano è prona e l altra supina...e ad ogni serie inverto!! solo che prima degli stacchi non so come fare un buon riscaldamento, se faccio troppe serie di avvicinamento ho paura di arrivare già stanco...voi come vi regolate?
Commenta
-
-
per riscaldarti devi fare delle piccole serie di avvicinamento. attestai sulle 4 serie.
A tal proposito c'è un ottimo thread di Manx si chiama "il riscaldamento,questo sconosciuto" o una cosa del genere. cercalo e capirai tutto.Originariamente Scritto da Cesariusse ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosono anche io molto dubbioso...e cmq non è il bilanciere regolare da 20kg ...due giorni fa c'era un utente che diceva di avere oltre 200kg di squat...ma solo 80kg di panca piana...e 100 di stacco...e pesava quanto te...mah...secondo me fate rom di 5 cma
mariocat hai un video? cosi' vediamo se e cosa eventualmente correggere."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
ma senza ombra di dubbio possono esserci differenze di carichi tra esercizi..ma non con questo divario..
insomma lo stacco coinvolge molto anche glutei e femorali,posso capire le grosse differenze nella panca,ma squat e stacco normalmente vanno più o meno di pari passo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggioma senza ombra di dubbio possono esserci differenze di carichi tra esercizi..ma non con questo divario..
insomma lo stacco coinvolge molto anche glutei e femorali,posso capire le grosse differenze nella panca,ma squat e stacco normalmente vanno più o meno di pari passo.."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
Commenta